Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« CATTOLICI, LA SVOLTA POL...CAPAREZZA E LO SFASCIO D... »

RHO-MONZA: CATTANEO RICONOSCE LE CRITICITA' A PADERNO

Post n°1514 pubblicato il 05 Febbraio 2011 da Giuranna
 

Raffaele Cattaneo (PDL), Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità

 

Ricevo da Ferruccio Porati (CCIRM) e volentieri pubblico le ultime notizie sulla  vicenda Rho-Monza:

Buongiorno a tutti.

Contrariamente al mio solito, invio la rassegna stampa del sabato, anticipando l'invio dell'intero week-end, perchè sul "Cittadino" di oggi, al seguente link: Infrastrutture bene necessario c'è una dichiarazione dell'Assessore Regionale ai Trasporti Cattaneo che, per come la leggo io, ha dell'insolito... Nel senso che, l'ultima volta che un funzionario pubblico extracomunale (G. De Nicola) ha scritto qualcosa per noi (il 29 dicembre 2010) c'erano solo frasi senza senso ed i famosi insulti "iene e sciacalli", di cui, fra l'altro, non mi risulta che egli abbia fatto pubblica ammenda, né il suo capo lo abbia forzato a fare questo gesto. Va tutto in gloria, come i soldi che abbiamo dovuto tirar fuori per comprare catene e gomme invernali per ottemperare ad un'ordinanza mai più entrata in vigore.

L'Assessore Regionale Cattaneo, invece, dice, o meglio il virgolettato gli attribuirebbe le seguenti parole: "...Importante è anche l'autostradalizzazione della Monza-Rho: qui c'è da risolvere il problema dell'opposizione di Paderno Dugnano, dove l'intersezione con la Milano-Meda porterebbe ad avere dodici corsie di marcia affiancate" [14, assessore n.d.r.].

Mi sembra una dichiarazione da parte di una persona che, finalmente, si è posta il problema che noi andiamo ponendo da sempre. Anche alla luce di questa dichiarazione, gli eventi della prossima settimana risultano estremamente interessanti.

Ricordo gli eventi:

1) giovedì 10 febbraio, ore 16, presso la sede della Regione Lombardia a Milano, via Fabio Filzi 29 ci sarà l'audizione del comitato CCIRM presso la V Commissione Territorio della Regione Lombardia. A questo punto, alla luce delle recenti sue dichiarazioni, sarebbe bello se l'assessore Cattaneo fosse presente e vedesse la situazione di Paderno Dugnano così come Fabrizio  Allegro ed io gliela presenteremo. Inutile dire che chi può è invitato ad assistere al dibattimento in aula a Milano.

2) sabato 12 febbraio, ore 21, presso la Sala consiliare di Paderno Dugnano, ci sarà l'assemblea sul tema interramento indetta dalla Lega Nord, con la partecipazione dei loro esponenti parlamentari e consiglieri regionali. Ascolteremo se ci saranno novità sul fronte dell'interramento.

Sempre sul "Cittadino", segnalo l'editoriale del direttore Losa, sempre sul tema infrastrutture, che parla anche dell'insoluta questione fra aspetto insediativo ed aspetto viabilistico: Mobilità, come uscire dal disastro.

Infine, sul "Giorno", un'altra importante notizia: a Cinisello, alla Crocetta, martedì sera si presenta il progetto dell'interramento della tratta di autostrada A4!!! Un'altro esempio che dimostra quanto le nostre richieste di non avere 14 corsie a cielo aperto a Paderno siano giuste e fondate. L'incontro è pubblico, alle ore 21 al Centro Civico di via Friuli e sarebbe bene che qualcuno vi prendesse parte per capirci di più di quella situazione: L'A4 interrata si presenta alla Crocetta.

La mia sensazione è che abbiamo di fronte una settimana da vivere in apnea, col fiato sospeso.

Un saluto a tutti.

Ing. Ferruccio Porati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963