Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« DON BARBARESCHI VALE PIU...LARES, GIOVANNI COZZI CO... »

PRIMO COMUNICATO DI FUTURO E LIBERTA' DI PADERNO DUGNANO

Post n°1534 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da Giuranna
 

 

Nel giorno in cui si svolge a Milano il Congresso fondativo del FLI di Gianfranco Fini pubblico volentieri il comunicato stampa inviatomi da Andrea Ghezzi (ex consigliere PDL presso il Quartiere di Paderno, ora FLI):


BASTA ALLA POLITICA DEL FANGO

In merito alle diffamazioni personali espresse a mezzo stampa dal coordinatore PdL pro tempore, Elia Torraca, tengo a precisare quanto segue: la mia decisione di non iscrivermi al PdL non è dovuta a problemi economici come afferma Torraca bensì alla convinzione che i coordinamenti cittadini, peraltro mai costituiti nonostante il partito esista ormai da due anni, vadano eletti attraverso parametri meritocratici e non in seguito al pagamento di una cospicua quota di iscrizione. Vorrei inoltre confutare l’accusa riguardante le mie presunte assenze alle riunioni di quartiere, in quanto i verbali dell’ente pubblicati sul sito comunale possono testimoniare la mia attiva e costante partecipazione. Tengo a precisare di non aver mai preso parte alle riunioni del coordinamento giovanile in quanto non ho mai ricevuto comunicazioni inerenti l’esistenza e quindi l’attività dello stesso. Concludo mettendo in chiaro di aver partecipato a diverse cene elettorali alla presenza dell’On. Mantovani e di aver svolto l’attività di rappresentante di lista durante le ultime elezioni presso il seggio 19 di via 4 Novembre.  Da quanto apprendo dai giornali non sono l’unico consigliere di quartiere ad avere dubbi riguardo l’organizzazione interna del PdL; parte della base è infatti  in totale disaccordo con i vertici regionali del partito. L’amministrazione comunale dovrebbe preoccuparsi di coinvolgere maggiormente la cittadinanza nelle scelte che ci riguardano, per esempio potenziando l’istituzione del Quartiere e tornando a pubblicizzare i consigli comunali affiggendo gli avvisi negli appositi spazi istituzionali. Pongo fine alla questione sperando di non dovermi più trovare a rispondere pubblicamente a false insinuazioni, annunciando fin d’ora che, nel caso in cui io venga nuovamente diffamato, mi riserverò di adire le vie legali per tutelare il mio nome e l’attività di consigliere di quartiere finora svolta. Futuro e libertà non si oppone a priori alle decisioni dell’amministrazione comunale, al contrario vorremmo discutere pragmaticamente delle iniziative volte a migliorare il nostro territorio. Colgo l’occasione per esprimere, a nome di tutti i componenti  del circolo, le più sentite condoglianze alla famiglia di Leonard Shepu, quarta vittima dell’Eureco. A questo proposito, affinché la loro morte non sia stata vana, proponiamo un ulteriore passo avanti nella tutela della sicurezza dei lavoratori proponendo l’istituzione di un apposito nucleo della polizia locale, sul modello del nostro capoluogo, specializzato nella prevenzione degli incidenti sul lavoro.

Andrea  GhezziFuturo e Libertà

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elia il 11/02/11 alle 18:57 via WEB
Non voglio di certo innescare alcun tipo di polemica, quindi, comincio con l'augurarti un proseguimento nella vita politica differente da come lo hai inteso sino ad ora. Questo perchè mai hai partecipato alle riunioni del PDL prima e dopo le elezioni, nonostante le varie comunicazioni, nè tantomeno la tua presenza è stata di rilievo fra i banchi del Consiglio di Quartiere. Abbiamo avuto il piacere di vederti solo per la presentazione delle liste e grazie all'appoggio del Partito sul quale ora stai "sputando", sei stato eletto. Mi stupisco come tu possa giudicare le attività politiche del PDL, se non hai mai partecipato alla sua crescita, nemmeno col minimo richiesto. Ti informo che il Coordinamento di un Partito, viene scelto all'interno degli iscritti (secondo statuto) e non al di fuori di essi - che questo possa esserti utile nella creaione di FLI a Paderno, come piccola lezione di politica - Certamente, non vediamo il motivo per il quale noi si debba prendere lezioni di politica da chi si è appena affacciato su qesto mondo, tantomeno da personaggi a te vicini che fuggono da un Partito all'altro (da Fini, alla Mussolini, alla PDL, per tornare in FLI con Fini). Il tutto per cercare di avere incarichi politici. Con questo chiudo il discorso, per non tornarci in seguito, sperando che per il futuro possiate parlare di ciò che volete proporre come FLi, senza arrivare ad insultare chi fino all'altro giorno vi ha sostenuto e fatto eleggere.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 12/02/11 alle 23:15 via WEB
Non mi ricordo i nomi dei consiglieri del quartiere di Paderno...si parla di Ghezzi senza mettere la sua foto ma come di un consigliere giovane. Ha per caso steso lui il verbale della serata del 22 novembre scorso rispetto alla quale Giuranna ha fatto un post che diceva che mancava il riferimento alla Rho Monza?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963