Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RHO-MONZA: PER IL CARROC...SE NON ORA, QUANDO? »

'NDRANGHETA, VINCENZO MANDALARI TRASFERITO AD ANCONA

Post n°1539 pubblicato il 12 Febbraio 2011 da Giuranna
 
Tag: Mafie

 

Enzo Mandalari, l'organizzatore della famosa cena di 'ndrangheta al Centro Falcone e Borsellino, è stato trasferito nel carcere di Ancona. Lo riferisce Il Giorno (edizione Rho-Bollate) del 12 febbraio.

«Mandalari - dice il suo avvocato - si dichiara completamente estraneo alle accuse, respinge l’immagine di boss della ’ndrangheta, come viene definito negli atti giudiziari e dai giornali. Afferma di aver sempre lavorato onestamente, di non aver commesso i reati che gli vengono contestati».

Leggi l'articolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 13/02/11 alle 11:24 via WEB
Anche per Tortora davano tutti certo tranne lui e il suo avvocato che fosse colpevole...non conosco le prove contro Mandalari ma conosco un po' di storia della magistratura italiana...quindi i miei dubbi ce l'ho (anche perché processualmente se io fossi un boss preso con le mani nel sacco mi dichiarerei colpevole e diventerei collaboratore di giustizia come ha fatto quello che ha sciolto il bambino dell'acido praticamente prima dell'arresto)
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 13/02/11 alle 11:38 via WEB
Rubagotti, lascia perdere! Ci sono già troppe persone che lavorano per screditare la magistratura... Le opinioni sulla innocenza/colpevolezza di Mandalari in questo momento non interessano anche perché non abbiamo in mano nessuna informazione al riguardo. Chi è informato farà pervenire gli elementi in suo possesso al processo che inizia l'11 maggio. GG
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
emiliano abbati il 13/02/11 alle 20:59 via WEB
Gianni tu nn 6 un boss. la differenza tra Tortora e Mandalari è che le accuse del primo si basavano sulle dichiarazione (false)di un pentito mentre quelle del secondo su intercettazioni audio e video e se permetti c'è una grandissima differenza. Aggiungo che la magistratura italiana, senza voler scomodare falcone, borsellino, caponnetto, ingroia, casson, rosario livatino ecc. è composta da magistrati che hanno contribuito a ristabilire la verità, e la giustizia sulla morte di persone come stefano cucchi e federico aldrovandi e sui fatti della scuola Diaz e della caserma di Bolzaneto durante il G8 di genova e scusa se è poco
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni il 14/02/11 alle 09:44 via WEB
Le accuse a Tortora si basavano su dichiarazioni di un pentito che evidentemente non erano state verificate bene dal magistrato che doveva farlo per dovere etico e professionale...che un delinquente menta credo stia nelle cose probabili...che un magistrato sbagli così e non riceva nessuna sanzione la dice lunga sullo stato della giustizia in Italia e mi fa dubitare sempre e cmq di ogni indagine in corso. Su Stefano Cucchi a me risulta che le prime indagini abbiano parlato di incidente o caduta dalle scale. Il coraggio e la dignità dei familiari che hanno diffuso le foto del cadavere martoriato (e la commissione d'inchiesta parlamentare e devo dire anche le dichiarazioni di Alfano conseguenti) e non la magistratura hanno portato a vedere meglio nella faccenda. Per cui non mi risulta che nessuno sia stato ancora condannato in via definitiva. E come si sa nei 3 gradi di giudizio tante cose possono accadere...tra le quali una molto diffusa è la prescrizione.
(Rispondi)
 
 
 
Giuranna
Giuranna il 14/02/11 alle 09:56 via WEB
Non "dubitare sempre e comunque". Screditare le istituzioni è uccidere la democrazia. GG
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 15/02/11 alle 11:32 via WEB
Le istituzioni non le scredita un cittadino che ne dubita ma il comportamento liberticida di chi le abita, con la differenza che per i politici sono i cittadini a decidere col voto e quindi si tengano quello che si sono meritati mentre per i magistrati sono i magistrati stessi a decidere chi lo può diventare e io posso solo continuare a mantenerli, un po' come facevano i contadini francesi del 700 con gli aristocratici, alcuni dei quali erano intellettuali e persone fantastiche però non erano certo scelti da chi con le sue tasse li sosteneva.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Giuranna
Giuranna il 15/02/11 alle 11:55 via WEB
In alcune persone (tra cui, mi pare, anche Rubagotti) c'è come un desiderio di azzerare tutto per poi ricominciare da capo. Mi pare pericoloso. GG
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
emiliano a il 14/02/11 alle 13:34 via WEB
Gianni ti prego la scusa della caduta dalle scale è vergognosa. Per la morte di Stefano Cucchi il gup Rosalba Liso ha rinviato a giudizio tre agenti della polizia penitenziaria e nove persone tra medici e infermieri dell'ospedale Sandro Pertini. Condannato invece a due anni di reclusione Claudio Marchiandi, direttore dell'ufficio detenuti e del trattamento del provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria, che però aveva chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato (quindi è colpevole). Richiamare la vicenda tortora nn contribuisce a risolvere il problema ma a delegittimare uno dei pochi organi istituzionali che, ancora, funzionano anche se, a volte, con errori. Ma il lavoro della stragrande maggiornza dei magistrati, come quelli nominati in precedenza, è da elogiare senza se e senza ma
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 15/02/11 alle 11:40 via WEB
La scusa della caduta è oscena e qualifica chi ci ha creduto (come ha spiegato Manconi in quei contesti a volte è il detenuto pestato stesso che la usa per evitare ulteriori maltrattamenti). Quanto a Marchiando: 1 sei così sicuro che il rito abbreviato sia un'ammissione di colpevolezza? 2 sei così sicuro che la condanna di MArchiando sia collegata al pestaggio ricevuto da Cucchi (non mi risulta)? 3 sei così sicuro che sia una condanna in terzo grado (e quindi definitiva?) Per quanto ne so il rito abbreviato abbrevia un processo ma non salta i gradi di giudizio...quindi il buon Marchiando potrebbe tra appelli e cassazioni ancora cavarsela con una bella presscrizione tipo "Berlusca"...se poi si trova anche qualche magistrato di quelli che ci mettono secoli per depositare le sentenze dei processi...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963