Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PGT ENTRO IL 31 DICEMBRE 2012COSMOPOLIS, PROSSIMO APP... »

IL SINDACO DEI FATTI: LA CALDERINA DIVENTA BIMESTRALE

Post n°1558 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da Giuranna
 

 

Vi siete accorti che La Calderina non esce più con la regolarità di una volta? Nel numero di gennaio-febbraio 2011 sono spiegate le novità:

 

LA NUOVA CALDERINA

Quello che state leggendo è l’ultimo numero della Calderina con questo formato e questa impostazione grafica. In concomitanza con la scadenza dell’appalto per la stampa e l’impaginazione, l’Amministrazione Comunale ha infatti chiesto ai partecipanti al bando di proporre un nuovo progetto grafico di restyling. La prossima Calderina che giungerà nelle vostre casa sarà quindi diversa e speriamo anche di vostro gradimento.

Un’altra novità riguarda il numero delle uscite. In linea con l’ottimizzazione delle spese volute dall’Amministrazione Comunale, il nostro informatore uscirà bimestralmente nei periodi dell’anno in cui molti cittadini partono per un periodo di vacanza o ferie. Abbiamo infatti riscontrato che nei mesi estivi e quelli a ridosso delle festività natalizie, migliaia di Calderine non vengono ritirate dalle cassette postali.

Un’altra novità per il 2011 sarà l’aumento della tiratura per far fronte alla crescita dei nuclei familiari registrata in città negli ultimi anni. L’indirizzo di posta elettronica calderina@comune.padernodugnano.mi.it è comunque a vostra disposizione per suggerimenti, richieste o proposte per la Calderina.

 

Leggete con attenzione a pagina 6 l'articolo furbetto sull'Inceneritore (fate un confronto con i dati oggettivi diffusi dalla Provincia e poi ditemi se questa è informazione o propaganda... La Calderina infatti entra in tutte le case dei padernesi e con essa l'informazione falsata e fuorviante).

E non perdetevi il comizio del Sindaco a pagina 16!

Alparone si presenta come il Sindaco dei fatti, non delle parole; polemizza come al solito con la passata Amministrazione; sente il bisogno di dichiarare che "questa Amministrazione sta lavorando solo ed esclusivamente per Paderno Dugnano" (occorre dirlo perché i fatti non parlano da soli!); prende le distanze dai "professionisti della chiacchiera"; attacca  per tre volte "i soliti mestieranti della politica" che "insistono nel diffondere paure tra l’opinione pubblica e dire che non abbiamo fatto abbastanza per evitare il pericolo"; si rammarica "che ci sia qualcuno in città che davanti a situazioni serie e difficili riesca solo a dare giudizi all’insegna del tanto peggio, tanto meglio solo per opportunità politica".

 

 

Povera Paderno, povera patria...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Simone Carcano il 18/02/11 alle 17:45 via WEB
Giuranna, oltre ai numeri della Calderina in meno non ti sei accorto che Paderno non ha più i soldi di una volta?
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 18/02/11 alle 18:16 via WEB
Sì, lo so. Qualcuno ha tolto l'ICI e ha vinto le elezioni... E ora vorrebbe proporre un federalismo che danneggia ulteriormente i Comuni... Cmq non è solo questione di soldi: si può dire la verità anche con una Calderina in edizione economica! GG
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 18/02/11 alle 23:35 via WEB
Purtroppo non siamo riusciti a fa rdecollare l'idea di far scaricare a chi vuole la Calderina via internet...ora col nuovo appalto questo per un po' non sarà possibile. Io continuo cmq a pensare che sia uno spreco stampare copie che vanno a chi preferirebbe dare solo una scorsa su PC o Ipad oppure non leggere per niente...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963