Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« METALLI PREZIOSI IN UN V...PERCHE' LA 'NDRANGHETA... »

PADERNO, PERCHE' CL GIOCA A NASCONDINO

 

Ho ricevuto e pubblico volentieri la locandina di questa iniziativa del Portico di Salomone, associazione locale di promozione sociale (area Comunione e Liberazione).

Dalla locandina però quest'ultimo particolare non risulta.

E ciò per una ragione ben precisa: se l'iniziativa fosse targata CL molte persone non parteciperebbero a causa del diffuso pregiudizio.

Questo è certamente vero, ma secondo me non è un buon motivo per tacere  la matrice culturale-politica dell'incontro. Se infatti un cittadino esce di casa con fatica e poi scopre di trovarsi ad una serata organizzata da una propaggine di CL potrebbe anche arrabbiarsi.

Ma ai ciellini questo importa poco: vale di più la possibilità di incontrare persone nuove attraverso un'iniziativa culturale dai contorni sfumati.

Non è simpatico rilevarlo, ma si tratta di una strategia usata anche da gruppi settari.

Personalmente avrei preferito che sulla locandina (sulla quale compare il logo dell'associazione, lo stemma del Comune che dà il patrocinio, il tema dell'incontro, il nome della relatrice Dott.ssa Vittoria Maioli Sanese e gli sponsor locali) figurasse anche un cenno al Movimento di don Giussani.

I destinatari dell'avviso avrebbero ricevuto un'informazione più chiara.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ambrogio Rizzi il 11/03/11 alle 10:29 via WEB
Non si gioca a nascondino come vedete ma anzi siamo più pubblici possibile. Se per voi le matrici sono importanti a noi importa poco anche perchè il Portico ha in se anche altre persone. Molta ideologia non fa mai bene perchè distoglie lo sguardo sulla realtà che invece per noi è più importante e urge una presenza. Ci prefiggiamo di raggiungere degli obiettivi culturali e non di polticizzare ogni prodotto come solita stampa fa, con pregiudizi e preconcetti. Il dialogo è ben accetto se non è manipolato, ma la provocazione la lasciamo volentieri da parte. Detto questo non è la prima iniziativa, ma ne stanno succedendo e ne succederanno e manterremo sempre la nostra impostazione di Centro Culturale di Paderno Dugnano. Saluti
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andrea il 11/03/11 alle 12:03 via WEB
Ho letto questa locandina e il commento, e mi pongo questa domanda: uno partecipa ad un incontro come quello proposto da questa associazione per curiosita', per andare a fondo di una problematica che lo tocca, che gli interessa e che quindi pensa possa aiutarlo oppure il problema e' ideologico. Io non so' se andro a quest' incontro,penso di no, ma non perche' dietro c'e' Cl o qualsiasi altra associazione, inoltre penso che prima di dare un giudizio ascolterei quello che questa dottoressa dice paragonandolo a quello che vivo. Questo metodo di guardare quello che accade mi e' stato insegnato da Madre chiesa e precisamente da papa Woitila e adesso da Benedetto XVI nel suo ultimo libro su Gesu'. Mi permetto di dire questo pensando a come i cristiani nel mondo arabo stanno vivendo da martiri, mentre noi ci preccupiamo se uno e' delle Acli di Cl oppure e' solo cristiano. Gesu' Cristo ha abbracciato tutti e penso che sia io che te (scusa se ti do' del tu) partiamo da Lui. Forse pero' il problema come ho detto all'inzio e' ideologico in quanto ci sono i cattolici di centro sinistra e quelli di centro destra. Essendo Cristo uno anche i cattolici dovrebbero essere uniti saluti andrea capiglia
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963