Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« LAMPEDUSA-PADERNO DUGNAN...'NDRANGHETA A PADERNO: ... »

ANPI: "L'AMMINISTRAZIONE HA SOTTOVALUTATO LA FESTA NAZIONALE"

Post n°1673 pubblicato il 20 Marzo 2011 da Giuranna
 

 

Ricevo e pubblico volentieri il seguente comunicato della sezione padernese dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia).


COMUNICATO STAMPA

La sezione ANPI “Angelo Cazzaniga” della nostra città, è orgogliosa di aver dato, il 17 marzo 2011, un significato alto, originale e festoso (nonostante la pioggia) al 150° Anniversario dell'Unità d'Italia nel rispetto della Storia e delle Istituzioni.

L'Amministrazione comunale di Paderno Dugnano ha sottovalutato l'importanza della data indicata dal Nostro Presidente della Repubblica, dimostrandosi poco interessata all'evento. Infatti il Sindaco, nei vari incontri avuti, non ha mai manifestato l'intenzione di dar risalto all'evento del 17, puntando tutto sull'iniziativa all'Istituto Gadda sabato 19, manifestazione questa, comunque condivisa anche dall'ANPI.

La nostra richiesta di celebrare la ricorrenza, nel giorno ufficialmente stabilito, con un presidio in piazza della Resistenza ed un corteo per le vie centrali della città, ha ricevuto un incomprensibile diniego motivato da un improbabile intralcio alla preparazione del “mini” evento ufficiale. Ma la volontà delle persone non è sempre reprimibile e, al seguito dell'ANPI, le forze democratiche e le associazioni del territorio hanno partecipato ad un condiviso presidio in piazza della Resistenza dalle 10 e, dopo l'alzabandiera, conclusione della parte ufficiale, un consistente corteo ha sfilato per le vie del Quadrilatero sventolando tantissime bandiere italiane al ripetuto canto dell'inno di Mameli e facendo una rispettosa sosta di meditazione davanti al Monumento ai Caduti di via IV Novembre.

Durante il percorso, alcuni cittadini, alle finestre delle loro abitazioni, hanno dimostrato gradimento e partecipazione sventolando le bandiere tricolori al passaggio del corteo. Per dare un segno allegro, nel rispetto del giorno cardine della costituzione unitaria del nostro Stato, il ritorno in piazza della Resistenza ha visto un originale gradevole convivio fra i molti presenti sotto il portico del Comune, con gran spirito di unitarietà e coinvolgimento di gente.

La grande onestà intellettuale dei partecipanti ha portato a coinvolgere in un brindisi anche alcuni assessori, consiglieri di destra e componenti della banda ancora presenti in piazza, a dimostrazione che non è con i boicottaggi e con le ristrettezze economiche messe in atto da questa Amministrazione che si limitano gli spazi e le iniziative delle forze democratiche che si richiamano alla Storia gloriosa di chi ha dato impegno e vita alla realizzazione di un'ITALIA UNITA, DEMOCRATICA, LAICA, SOLIDALE e ANTIFASCISTA. C'è ancora tanto bisogno di questa SANA, ETICA, ONESTA ITALIA PATRIOTTICA!

ANPI Sezione A. Cazzaniga
Paderno Dugnano

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963