Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« BOMBA, LE INDAGINI PARTO...UCCISO OGGI DAI FASCISTI... »

INTERRAMENTO RHO-MONZA: ULTIME NOTIZIE SULLA STAMPA LOCALE

Post n°2675 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da Giuranna
 

 

 

Ricevo e di seguito pubblico il contenuto della newsletter diffusa da Ferruccio Porati, portavoce del Comitato Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza (CCIRM):


Buongiorno a tutti.

Gli echi dell’azione ministeriale del Comitato sono documentati sul Giorno di martedì 21 febbraio: La Rho-Monza? "Sospendere la gara e poi interrare"

Sarebbe interessante sapere cosa pensi il presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, di questa vicenda, in particolare per ciò che riguarda le proposizioni della società Serravalle in tema di costi delle opere (mai documentati pubblicamente), materiali impiegati, quantità degli stessi, etc. etc. e perchè, prezziario ANAS alla mano (alias “Bibbia del costruttore e dell’asfaltatore”), i nostri tecnici definiscono i costi dell’intera opera con la metà dei soldi ...

Intanto, la Critica Novatese, prendendo spunto dalla “non volontà” della presidenza della Provincia di Milano di coinvolgersi oltre nella vicenda Rho-Monza, affonda lo stiletto della satira nel ventre molle di alcuni buffi personaggi che siedono in Giunta: Letargo politico

Sull’edizione odierna di Rho-Bollate del Giorno un accenno all’interconnessione del primo lotto della Rho-Monza con il raccordo del Sempione e qualche parola (sconnessa, come al solito) del buon De Nicola...

Sui settimanali oggi in edicola:

Dal Notiziario apprendiamo che l’azione parlamentare riconducibile all’On. Rondini avrebbe ottenuto risposte non soddisfacenti da parte del Governo. E’ possibile leggere anche il parere del vicesindaco di Paderno Dugnano a proposito.

Su Settegiorni si riprende la notizia dell’invio della lettera alle autorità: Il comitato ha lanciato una nuova proposta. Sempre su “Settegiorni”, infine, uno “scoop” in prima pagina: ecco le parole di Podestà, con cui il presidente della Provincia strumentalizza l’ennesimo, gravissimo, incidente accaduto in settimana sulla Rho-Monza, a proprio uso e consumo. Ecco il virgolettato in prima pagina (giustamente apostrafato col pollice verso dalla testata): “Mettere in sicurezza la Rho-Monza è uno spreco di soldi? Intanto si muore”.

Un condensato di falsità in sole 14 parole: 1 per ogni corsia di autostrada che vorrebbero costruire.

Ma per mettere in sicurezza una provinciale, questa deve diventare un’autostrada? Cosa c’entra la messa in sicurezza con la trasformazione in autostrada? E ancora: Se sulla Rho-Monza si viaggia seguendo i limiti di velocità indicati dai cartelli (cioè 80 o 90 Km all’ora e 50 in prossimità delle interconnessioni con le strade principali) sfido chiunque a provocare incidenti di qualsiasi tipo. Se invece di disseminare il tracciato di cartelli che nessuno rispetta, gli amici di Podestà avessero messo qualche autovelox qua e là, si sarebbe già ottenuto da lungo tempo il duplice risultato di non rilevare più incidenti di rilievo e quello di incassare un po' di soldi da chi corre. Poi la causa di incidente ci può sempre stare: se uno sta improvvisamente male mentre guida o gli viene un colpo di sonno, o si distrae a causa del telefonino o quant’altro, chi può dire cosa succederà?

Quindi: trovo meschino strumentalizzare un episodio di sangue come quello accaduto in settimana per cercare di confondere le idee su un argomento delicato come la Rho-Monza.

Presidente vergogna!

Buona lettura a tutti.

Ing. Ferruccio Porati

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963