Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RHO-MONZA E TRAM: ECOCIV...L'INTERCIRCOLO PD DIFEN... »

METROPOLIS, IL COMUNE RINNOVA CONVENZIONE A CINETECA ITALIANA

Post n°4960 pubblicato il 12 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

Ricevo la seguente comunicazione dall'ufficio stampa della Cineteca Italiana che a Paderno Dugnano gestisce Area Metropolis 2.0:

Gentilisssimi,
                vi comunichiamo che nel mese di dicembre 2013 il Comune di Paderno Dugnano ha rinnovato per altri 3 anni la gestione di Area Metropolis 2.0 alla Fondazione Cineteca Italiana. Un’avventura che prosegue dal 2006 e che ha visto crescere in maniera esponenziale il pubblico e l’offerta, oltre all’interesse delle istituzioni e dei poli culturali del nord Milano.
E’ tempo di fare qualche bilancio, e di rendere noti i nostri traguardi! Di seguito il comunicato stampa:

 

AREA METROPOLIS 2.0

RINNOVATA LA CONVENZIONE TRIENNALE

LA SALA METROPOLITANA DEL NORD MILANO

Nel mese di dicembre 2013 è stata rinnovata alla Fondazione Cineteca Italiana la convenzione triennale della gestione di Area Metropolis 2.0 da parte del Comune di Paderno Dugnano. Un'avventura che prosegue dal 2006 e che ha visto crescere in maniera esponenziale il pubblico e l'offerta, oltre all'interesse delle istituzioni e dei poli culturali del nord Milano.

Da 7 anni Area Metropolis 2.0 si pone come presidio di cinema di qualità, ospitando più di 1500 proiezioni all'anno affiancando a film di prima visione anche proiezioni mattutine per le scuole, mostre fotografiche, rassegne e incontri con registi, critici e autori, eventi speciali e ben due Festival organizzati dalla stessa Fondazione Cineteca Italiana (Il Cinema Italiano visto da Milano e Piccolo Grande Cinema). L'interesse degli utenti alle iniziative, la partecipazione in sala e l'attenzione della stampa sono notevolmente incrementati, così come le collaborazioni con gli enti pubblici e privati, con i quali è aperto un fitto dialogo che ha portato ad interessanti sinergie e stimoli reciproci.

Area Metropolis 2.0 è uno spazio che porta la magia del cinema fuori Milano, uno spazio riconosciuto a livello nazionale ed europeo avendo ricevuto il Premio d'essai e il Premio Schermi di qualità da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per il Cinema, oltre che far parte del network di Europa Cinemas.

Una sala metropolitana sempre attenta a differenziare la proposta culturale adattandola a ogni fascia d'età: film d'animazione, rassegne e un festival per bambini e ragazzi, proiezioni a misura di bebé con luci soffuse, volume ridotto e fasciatoi a disposizione per neomamme, incontri e dibattiti per cinefili, riduzioni speciali sul prezzo del biglietto per il pubblico più agée.

In questa sede, pur senza rinunciare all'attenzione per il cinema del passato e per la storia della Settima Arte che da sempre la contraddistingue, Fondazione Cineteca Italiana presenta in sala il nuovo cinema di qualità, accuratamente selezionato e proposto con la consueta attenzione per i minimi dettagli tecnici (entrambe le sale di Area Metropolis 2.0 sono dotate di apparecchiatura digitale) relativi alla proiezione, al suono, ai comfort della sala. Il tutto presentato con un pizzico di ironia che ad esempio consente di proporre al pubblico, oltre alle iniziative di cui si è detto, piccoli extra quali quiz sul cinema, aste di cartellonistica e altre curiosità legate ai film, omaggi stagionali che abbinano proiezioni e golosità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963