Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« CRONACA DALLA MONZA RESE...LA MEMORIA INGOMBRANTE D... »

UN ANNO DOPO: PROBLEMA GIOSTRE IN VIA CORRIDORI

Post n°6721 pubblicato il 03 Luglio 2015 da Giuranna
 

Eva Buda, La giostra

 

Stamattina ho ricevuto all'indirizzo e-mail istituzionale il seguente messaggio con oggetto "Denuncia Violazione Regolamento di Polizia Urbana". Si tratta di una lettera della Signora Laura Santagati indirizzata al Sindaco, all'URP, ai Consiglieri Comunali, al Movimento 5 Stelle e, per conoscenza alla Polizia Locale. Ho risposto, riferendo che già l'anno scorso la questione era stata sollevata da un'interpellanza dei consiglieri Michela Scorta - Efrem Maestri (PD) con risposta del Vicesindaco Bogani.
Pubblico la lettera dopo aver chiesto e ricevuto l'autorizzazione alla Signora Santagati.

Spett.le Sindaco,

tramite la presente chiedo all'amministrazione comunale, agli organi competenti ad essa collegati, nonchè ai rappresentanti del consiglio comunale di valutare con urgenza  violazioni al Regolamento di Polizia Urbana in merito alla concessione di autorizzazione all'installazione di giostre ed unità abitative nello spazio antistante la scuola dell'infanzia Arcobaleno, in via Corridori a Paderno Dugnano.

La scuola, sede del centro estivo per tutte le scuole del comune, accoglie ogni giorno oltre 180 bambini e relativi accompagnatori. In particolare segnalo il pericolo legato ai collegamenti elettrici tramite cavi volanti tra l'esterno e l'interno la scuola ai fini di  assicurare il funzionamento delle apparecchiature in un'area chiaramente non idonea; uno spazio insufficiente tra la recinzione  della scuola e le strutture mobili, la presenza di unità abitative bel parcheggio.

La concessione di questo spazio viola, quindi,  in diversi punti  il regolamento vigente come si evince dagli articoli estrapolati

ART. 16

c) esercitare il campeggio o dimorare in tende, veicoli, baracche o ripari di fortuna fatta eccezione per i luoghi appositamente attrezzati ed autorizzati.

ART. 17

Sul suolo e sull'area pubblica o di pubblico uso, è proibita ogni attività che lo deteriori o ne diminuisca il decoro, ovvero rechi disagio o pericolo alla collettività

ART. 37

1. Fatte salve le norme statali, regionali e comunali in materia, gli allestimenti, le baracche e i loro annessi, e ogni altra simile costruzione permessa temporaneamente dovranno essere mantenute pulite e in perfette condizioni igieniche anche in base alle prescrizioni che potranno volta per volta essere stabilite dal comune; in particolar modo le aree adibite a questo scopo dovranno essere dotate di un congruo numero di contenitori di rifiuti.

2. Il suolo pubblico dovrà inoltre essere tenuto pulito e libero da ogni ingombro per un raggio di metri tre intorno allo spazio occupato.

3. A coloro che svolgono l'attività di spettacolo viaggiante è fatto obbligo di tenere il pubblico, con particolare riguardo ai bambini, ad una distanza dall'attrazione tale da impedire che allo stesso sia procurato danno o pericolo.

In quanto cittadina mi ritengo offesa dal fatto che l'amministrazione comunale agisca in spregio al bene comune, anche in considerazione del fatto che sul territorio comunale esistono spazi idonei, ben collaudati per lo svolgimento di simili manifestazioni.

Chiedo che tale autorizzazione venga sospesa e non rinnovata per il futuro.

Cordiali saluti

Laura Santagati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963