Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« DALLA MISSIONE UNA STORI...METTI UNA SERA A CENA IN ODB »

SILVANA CARCANO TIENE A BATTESIMO LA COSTITUENTE ECOLOGISTA IN LOMBARDIA

Post n°1119 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da Giuranna
 

 

Sabato 23 ottobre a Milano è nata la Costituente Ecologista in Lombardia nella quale confluiscono i Verdi padernesi. A tenerla a battesimo c'era anche Silvana Carcano, anima del MoVimento 5 Stelle di Paderno Dugnano (e non solo), che ha fatto il suo intervento dal tavolo dei relatori.

Il particolare mi incuriosisce perché non mi è chiaro il titolo del programma: "Verdi sotto le Stelle" o "5 Stelle al Verde"?

Sinceramente mi suona strano che il MoVimento 5 Stelle sia disponibile a mescolarsi con altri, se non per attirarli a sé. D'altra parte può anche darsi che l'arcipelago verde abbia bisogno di trovare una stampella nell'effervescente popolo di Beppe Grillo...

Anche perché ultimamente nel centrosinistra la questione ambientale è oggetto di contesa.

Proprio ieri a Firenze è nata un'altra forza politica che ha pretese verdi persino nel nome (ma curiosamente non ancora nel sito internet):  www.sinistraeliberta.eu.


 

Ma non è finita: un po' di verde ce l'ha anche il Partito Democratico e lo rivendica attraverso i suoi "Ecologisti Democratici". E' comprensibile: il principale partito di opposizione non ha nessuna intenzione di lasciare ad altri l'esclusiva sui temi ambientali.



 

Dico la mia: questo proliferare di sigle e famiglie politiche in concorrenza tra loro sui temi ambientali non mi sembra la strada da seguire.

Ci manca solo una Lista Civica di stampo ecologista...

Magari a Paderno sta per nascere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/10 alle 13:01 via WEB
Tengo a precisare che non ci sarà nessuna anima a 5 Stelle dentro ad un nuovo ripensamento dei "Verdi". E infatti la mia posizione è stata chiara: "Alleanze con nessuno, rete con tutti". Appena ho il link agli interventi ve lo giro. Ma noi abbiamo detto "no, grazie, la Costituente nasce con le solite modalità, la mattinata stessa dava l'esempio di come non si è compreso che il mondo sta andando in un'altra direzione che non è quella emersa quella mattina. Solo a titolo d'esempio: - disposizione frontale (ovvero qualcuno parla e qualcuno ascolta) - non presentazione dei presenti (e tra il pubblico c'era gente interessante con cui fare rete...) - presidente che parla un sacco di più degli altri relatori e dice anche cosa arcinote all'uditorio (ladri di tempo...) - controllo dei tempi degli oratori quasi nullo - spazio per interventi del pubblico nullo - conclusioni dei soliti noti Noi abbiamo spiegato che questa impostazione di fare politica non va da nessuna parte perchè, come dice Leonard Boff, è necessario mantenere unito quello che da sempre è unito, di considerare la Terra come la nostra casa comune (Gaia) e che al contempo si sta assistendo alla creazione di una nuova corteccia cerebrale di questa Gaia, un nuovo cervello: la connessione di tutti con tutti, la rete mondiale. Ogni persona si trasforma in un neurone del cervello allargato di Gaia. Mentre la Costituente vuole tenere anche in piedi la vecchia piramide in cui pochi decidono per tutti. No, no, grazie. Noi siamo andati a spiegare loro che così non si può accettare di fare alleanze. Appena ho i video ve li linko. Silvana CArcano
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963