Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« CATTURATO IL BOSS DI BOL...BERLUSCONI BASTA! »

FALCONE E BORSELLINO: LA RELAZIONE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE

Post n°1472 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da Giuranna
 

 

Giovedì scorso è stata presentata in Consiglio Comunale la prima parte della Relazione della Commissione Consiliare Speciale di Controllo, dedicata alla gestione del Centro di aggregazione sociale Falcone e Borsellino.

Il Giorno (nell'edizione online di ieri) riferiva quanto emerso in Aula Consiliare. Ancora una volta è da rimarcare il pessimo intervento del redattore o caposervizio che ha deciso il titolo del pezzo. Come già successo, il titolo lancia un messaggio che non ha piena corrispondenza nel testo dell'articolo: Falcone Borsellino spunta ai documenti. Quante magagne in quel Centro

"Quante magagne in quel Centro" (?!). Ma il giornalista che ha scelto queste parole a effetto si è letto la Relazione o è in cattiva fede? O, semplicemente, è un mestierante frettoloso e superficiale?

La Relazione infatti mette in evidenza una serie di irregolarità che è giusto stigmatizzare, ma che devono essere valutate per quel che pesano realmente. Amplificarle non ha senso. Trasformarle in gravi "magagne", dando loro un peso maggiore di quello che hanno è un'operazione disonesta.

Ma il giornalista non ha tutte le colpe. Il teorema secondo cui dalla cattiva gestione del Centro sarebbe dipesa la cena del 31 ottobre è la tesi sostenuta dal Centrodestra, come hanno fatto intendere il capogruppo PDL Rimoldi e altri consiglieri comunali.

Per farvi un'idea sulle irregolarità emerse leggete il testo della Relazione votata all'unanimità dai componenti della Commissione speciale di controllo.

Davvero gravi i rilievi emersi? Tali da giustificare una connivenza con la criminalità mafiosa?

Leggete e fatevi un'idea.

Io sono convinto che se si esaminassero al microscopio le attività di altri Centri, Oratori, Associazioni, ecc... si potrebbero riscontrare storture e inadempienze gestionali.

Chi si straccia le vesti per le irregolarità gestionali del Centro Falcone e Borsellino dovrebbe guardarsi in giro ed esaminare con la medesima acribia ciò che avviene in contesti simili.

Faccio un esempio: siete sicuri che le numerose lotterie, tombole e pesche di beneficenza promosse dai Comitati Genitori delle scuole oppure dagli Oratori o da Associazioni del territorio si attengano alla normativa vigente?

Se è così, cerchiamo di correggere le irregolarità gestionali senza però costruire un castello di accuse e sospetti infamanti.

E ricordiamoci che il motivo per cui è stata istituita la Commissione di controllo è quello di fare chiarezza sul peso delle mafie a Paderno Dugnano. E' questo l'obiettivo da non perdere di vista.

Non fermiamoci alla pagliuzza, dimenticando la trave!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/11 alle 12:44 via WEB
Aggiungo al precedente commento ,che nella relazione della Commissione sono da chiarire alcune inesattezze : Le volture sono state eseguite tutte con ritardo causate dal Comune e saldando tutte le bollette arretrate, la cucina è stata segnalata sul permesso della DIA, come da regolamento il bar non ha l'obbligo di emettere scontrini fiscali, le ricevute contestate sono tutte datate e si possono registrare e numerare, inoltre i bilancio del 2009 è stato consegnato all'Amministrazione Comunale, ed per il 2010 era consultabile a disposizione della Commissione nell'ufficio del Circolo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963