Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« DON ETTORE: DIRE QUALCOS...CAMBIARE. DA DOVE SI COMINCIA? »

PADERNO: PDL OSTAGGIO DELLA LEGA, POCA FESTA IL 17 MARZO

Post n°1594 pubblicato il 01 Marzo 2011 da Giuranna
 

 

Ieri sera il Consiglio Comunale ha respinto in malo modo con i voti della maggioranza (PDL e Lega) l'Ordine del Giorno presentato da Coloretti (capogruppo PD) intitolato "Manifestazioni per la celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia".

Ma avete letto il testo dell'Ordine del Giorno? Coloretti chiedeva la luna?

La domanda era sostanzialmente questa: a pochi giorni dal 17 marzo è possibile conoscere il programma locale delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, volute peraltro dal Consiglio dei Ministri?

Apriti cielo.

La reazione della maggioranza è stata dura: fulmini e saette! Il Sindaco Alparone ha tuonato contro Coloretti, reo di aver usato lo strumento dell'Ordine del Giorno. In confronto, l'intervento dell'assessore leghista Tagliabue è stato più mite e ragionato.

Tagliabue ha detto: "Il 19 marzo faremo un'iniziativa al Gadda; dal 7 al 17 marzo in Tilane ci sarà una mostra dell'emeroteca italiana (guarda il video qui sotto); forse... la sera del 17 marzo ci sarà un piccolo convegno con la partecipazione di uno storico (non si sa ancora chi)".

 

TGR Lombardia 24 gennaio 2011

 

Mio commento: il PDL padernese deve pagare il ticket alla Lega che su questo punto non ha nessuna intenzione di fare passi indietro.

Peccato....

Ho la sensazione che la festa del 17 marzo sarà un momento in cui tanti cittadini riscopriranno l'importanza dell'amore all'Italia.

Forse anche per merito della Lega, come ha scritto recentemente Beppe Severgnini sul Corriere, e grazie a questo insipido PDL padernese.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 01/03/11 alle 20:40 via WEB
Ho trovato questo articolo su "la Repubblica" di oggi. Che vergogna! 1 marzo 2011 La festa del Carroccio Feste e buoi dei paesi tuoi. Finirà proprio così, ciascuno con la sua festa, le sue ghirlande e i suoi colori. La Lega, che sente sulla propria pelle il dolore insopportabile di destinare il prossimo 17 marzo a festa dell’unità d’Italia, e vive il dramma, la disperazione di vedere i padani a braccia incrociate quando la crisi economica suggerirebbe invece di “lavurà” tantissimo, ha appena ottenuto dal consiglio regionale lombardo di festeggiare lo statuto della Regione e innalzare la bandiera il 29 maggio. E’ il giorno della battaglia di Legnano “dunque la festa del Carroccio che per noi è una data importante”, ha spiegato Stefano Galli, capogruppo al consiglio regionale Nella funzione propria di partito-Stato la Lega sovrappone il suo vessillo a quello delle istituzioni e riduce la bandiera, in questo caso della Regione Lombardia, a stemma di partito, conducendo lo Stato dentro di sè. Festeggiare l’Italia una volta ogni cinquant’anni è una disgrazia. Mentre ricordare il Carroccio nella terra natìa, innalzare la bandiera che, secondo le ultime notizie, avrà anche la croce di San Giorgio, chiudendo ogni anno per un giorno fabbriche, scuole e uffici è atto sentito e conseguente al principio – supponiamo – che chi comanda impone i suoi eroi
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963