Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« ANCHE EZIO CASATI FIRMA ...NUCLEARE, IL 12-13 GIUGN... »

GRAZIE AI GRILLINI A VAREDO PASSA IL CENTRO DESTRA

Post n°1941 pubblicato il 25 Maggio 2011 da Giuranna
 

A Varedo, alle elezioni comunali del 15-16 maggio, ha vinto il centro destra (PDL e Lega Nord). Il Sindaco di Paderno Marco Alparone è stato tra i primi a esultare... forse anche per compensare lo shock del risultato milanese.

Dopo dieci anni di amministrazioni di centro sinistra,  Varedo passa così alla coalizione di centro destra. E quel che fa più male è lo scarto minimo tra i due candidati: sono bastati infatti 43 voti a fare la differenza tra Marzorati e Colombo.

Ironia della sorte: rispetto alle elezioni del 2006 il centro destra (che questa volta ha corso unito) ha perso per strada un migliaio di voti... Come infatti riferisce Il Cittadino, cinque anni fa le liste PDL e Lega ottennero 4.023 voti, mentre quest'anno lo schieramento unitario ha raccolto solo 3.041 preferenze. Eppure ha vinto!

Perché?

La responsabilità di questo risultato va attribuita, secondo me, all'ottimo risultato del MoVimento 5 Stelle di Daniela Gobbo che ha totalizzato 869 voti (pari all'11,81%), sottraendo evidentemente molti consensi al centro sinistra.

I "grillini" naturalmente sono contenti, perché in fondo sono egoisti e pensano solo alla propria affermazione elettorale. Non si curano del futuro della città!

Tanto per loro... "destra e sinistra sono uguali"... (e sappiamo che non è così, come ha loro ricordato anche Flores d'Arcais sul Fatto Quotidiano!).

Ebbene, la situazione di Varedo dovrebbe far riflettere Silvana Carcano e i "grilli" padernesi: per il futuro che cosa volete? vi accontentate di ottenere un buon piazzamento per il vostro partito? oppure siete disposti a collaborare con le altre forze politiche del centro sinistra per consentire alla nostra città di uscire dalle secche in cui l'ha condotta la Giunta Alparone?

Insomma... siete fondamentalisti o no?

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo Arcari il 25/05/11 alle 11:11 via WEB
Caro Giovanni, la questione è mal posta a mio avviso perché ogni partito deve innanzitutto rispondere di quel che fa ai suoi elettori. Se la destra a Varedo ha vinto non è colpa di Grillo che ha sottratto voti al centro sinistra, ma del PD che se li è fatti scippare. La gente non è scema, se non ti vota c'è un motivo che può essere di critica al tuo operato quando governi (come a Varedo)e alla tua non efficace opposizione quando sei in minoranza (questo potrebbe accadere a Paderno nel 2014). Insomma i grillini, come ho già scritto, dal momento che esistono e fanno iniziative politiche, vanno sfidati e battuti sui contenuti della loro proposta di opposizione e/o di governo, non circuiti, blanditi e imbarcati come alleati a prescindere. Fare opposizione alla destra leghista e berlusconiana, non vuol dire fare il CLN. Io con Silvana Carcano non voglio prendere nemmeno un caffè fino a quando dice che noi e la destra siamo uguali. E' per me un'antagonista, da battere sul campo come lo è Alparone o Bogani.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963