Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« STASERA ASSEMBLEA PD APE...RHO-MONZA, DA PADERNO A ... »

ELEZIONI, SONO DISPONIBILE PER DARE FORZA AL CENTRO SINISTRA

Post n°5225 pubblicato il 07 Febbraio 2014 da Giuranna
 

Alicia Merret, Seaside Town

 

Ieri sera a Cassina Amata si è svolta la riunione organizzata dagli EcoCivici con i rappresentanti di varie forze politiche (Partito Democratico, Unione Di Centro, Lista civica Sinistra per Paderno Dugnano, Movimento 5 Stelle, Partito dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista e Partito Socialista) e con la partecipazione di un gruppo di cittadini e associazioni che aveva firmato l'appello Unirsi per Cambiare.

Non sono iscritto alla Rete Ecologisti e Civici e non ne faccio parte, anche se al suo interno ho diversi amici con i quali ho condiviso varie  lotte per la nostra città.

Nelle ultime settimane ho ricevuto varie sollecitazioni per la costruzione di una lista civica in vista delle prossime elezioni. A tutti ho risposto che mi preme soprattutto favorire la vittoria del centro sinistra per ridare a Paderno Dugnano ciò che ha perso negli ultimi cinque anni. Pensare ad una lista civica giustapposta ai diversi soggetti già in campo non mi sembrava un'idea convincente.

Poi sono stato contattato dagli EcoCivici per valutare la possibilità di una mia candidatura a sindaco non a nome della Rete ambientalista ma come punto di incontro tra le differenti anime del centro sinistra padernese. Ci ho pensato su e, a questo, ho detto di sì.

Per il mio impegno socio-politico del tutto indipendente rispetto ai partiti ho molti contatti e amicizie nelle diverse espressioni del centro sinistra e anche collaborazioni con cittadini che si riconoscono nel Movimento 5 Stelle.

Perciò ho accettato di mettermi a disposizione, in spirito di servizio, per la costruzione di un nuovo centro sinistra. Credo infatti che sia assolutamente necessario uscire dalle contrapposizioni interne che indeboliscono la proposta politica e la rendono poco attrattiva agli occhi degli elettori.

Non penso ad un’alleanza vecchia maniera, ma ad un’esperienza plurale e armonica che metta in primo piano – come elemento propulsivo – l’impegno dei cittadini attivi nell’associazionismo, nella scuola, negli oratori o nelle professioni...

Se nei prossimi giorni questa ipotesi raccoglierà interesse e produrrà convergenza sarò contento di impegnarmi al massimo delle mie forze e in stretta collaborazione con quanti da tempo si spendono per la nostra città.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Giuranna
Giuranna il 07/02/14 alle 16:06 via WEB
Grazie Gianni. Avremo modo di parlarne e in modo approfondito. Per ora ti anticipo una scelta metodologica: di fronte a qualunque problema o proposta credo fortemente nella partecipazione e nel confronto plurale, serio e rispettoso di tutte le posizioni, senza rigidità di sorta. Naturalmente da parte di tutti. Ciao, GG
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963