Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi di Aprile 2011

A PADERNO QUALCUNO SI IMPEGNA CONTRO IL NUCLEARE

Post n°1810 pubblicato il 20 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

Il Governo ha annusato aria di plebiscito anti-nucleare, in pratica anti-Berlusconi, ed è corso ai ripari abrogando le norme per la realizzazione di impianti nucleari in Italia. In pratica ha neutralizzato il referendum, evitando che il popolo italiano (sotto effetto Fukushima) si esprimesse nettamente con un SI' PER DIRE NO AL NUCLEARE.
A questo punto i referendum relativi all'acqua e al legittimo impedimento hanno qualche difficoltà in più per il raggiungimento del quorum.
Pubblico di seguito il comunicato stampa diffuso dal neonato Comitato padernese contro l'energia nucleare.


COMUNICATO STAMPA

La lezione di Fukushima non deve farci dimenticare che il nucleare è pericoloso anche senza incidenti, che produce scorie nocive e che economicamente è molto costoso. In più rappresenta un rischio inutile, dato che un adeguato ricorso alle fonti alternative coprirebbe ugualmente il fabbisogno energetico che promettono di coprire le centrali nucleari. Su questo tema il governo italiano teme l’opinione dei cittadini: prima ha negato l’accorpamento del referendum con le amministrative, poi ha proposto una moratoria-truffa, infine ha cancellato i programmi per la creazione delle nuove centrali, difatto non cambiando rotta ma sospendendo i lavori. Dobbiamo allora sostenere con forza il referendum del 12 e 13 giugno come occasione per esprimere un chiaro rifiuto del nucleare. Per questo oggi, 19 aprile 2011, si costituisce in assemblea pubblica il Comitato di Paderno Dugnano “Vota Sì per fermare il nucleare”. Il Comitato è aperto alle associazioni e ai cittadini che vogliano farne parte e ha l’intento di realizzare una campagna referendaria senza simboli di partito. Hanno aderito: Circolo Eco-culturale La Meridiana, Circolo Grugnotorto di Legambiente, ACLI Paderno Dugnano, Associazione italiana Esposti Amianto, Associazione Culturale Punto Rosso. Sono eletti referente del Comitato Bergna Giuseppe e tesoriere Loris Brioschi. Il Comitato ha infine fissato la data della prima riunione operativa in data 27 aprile alle ore 21,00 presso la sede di Legambiente in via Italia.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I GIOVANI NON AMANO PIU'

Post n°1809 pubblicato il 20 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

Vorrebbe essere una domanda, ma ha il tono della presa d'atto: i giovani non amano più.

Mi piacerebbe poter parlare diversamente, ma non ho elementi per farlo. E mi spiace.

I giovani sono carne sotto pressa.

Non hanno prospettive lavorative, sono condannati al precariato senza avere il fisico e la mente per vivere esposti alle intemperie. Sono cresciuti iperprotetti e per questo hanno paura di tutto.

Se c'è da lottare, non sono capaci di farlo. Anche perché la lotta presuppone coraggio (che a loro manca) e soprattutto unione, perché è l'unione che fa la forza. L'individualismo e la ricerca del piacere (tutto - subito - per me) non permettono grandi slanci.

Sono metalli non temprati, scintillanti di fuori e fragili dentro. Non si rendono conto che il tempo presente potrebbe essere il crogiolo in cui si forgiano nuovi eroi...

Basterebbe che accettassero la sfida a uscire allo scoperto. Sarebbe sufficiente che dicessero: "La cosa mi interessa, anche se non so da dove cominciare... Io ci sto, proviamo...".

Di sicuro succederebbe qualcosa. Il loro cuore tornerebbe a battere.

 

*   *   *


Ragazze e ragazzi, venite fuori e lottiamo insieme per costruire una società a misura d'uomo!

Ditemi che non siete così, che ho trascurato la parte più importante... Avete dentro una molla che sta per scattare: non disattivatela per comodo o per paura!

Se hai voglia di parlarne, scrivimi.


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CORMANO, UNA COLONNA DI FUMO NERO

Post n°1808 pubblicato il 20 Aprile 2011 da Giuranna
 

Stamattina alle 7 ho ricevuto un sms: "Si vede una grossa nube nera (incendio?) verso il Villaggio Ambrosiano...".

La colonna di fumo nero era visibile anche dalla stazione di Paderno, dove mi trovavo. Ho fatto un paio di telefonate per capire meglio la localizzazione dell'incendio. A occhio pareva più in là del Villaggio Ambrosiano. In effetti, dal treno mi sono reso conto che il fumo proveniva da una zona di Cormano non lontana da Bi, la fabbrica del Gioco e delle Arti.

Sulla Repubblica (cronaca di Milano) si può leggere una breve: Cormano, a fuoco una fabbrica di carta. Il fumo è visibile a chilometri di distanza

Adesso l'incendio è stato spento, come riferisce l'AGI: Incendio nel milanese: spente le fiamme, nessun ferito.

Quali sostanze si sono sprigionate in atmosfera a causa della combustione? Si saprà qualcosa nelle prossime ore?

 

*   *   *


[AGGIORNAMENTO: 21 APRILE]

Il Giorno: E gli operai corrono a salvare la merce dall'incendio

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANTIMAFIA: INTERVENTO DEL SINDACO ALPARONE AL CONVEGNO DEI LIONS

Post n°1807 pubblicato il 20 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

 

Convegno "Mafia in Brianza" organizzato a Paderno Dugnano dal Lions Club: siamo giunti all'ultima puntata.

Dopo gli interventi del magistrato Alberto Nobili (post 11 aprile) e dell'avvocato penalista Franco Gandolfi e del magistrato Walter Mapelli (post del 18 aprile) pubblico ora il video dell'intervento del Sindaco Marco Alparone, ultimo a prendere la parola.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2011, GIORNO 39

Post n°1806 pubblicato il 20 Aprile 2011 da Giuranna
 

Il vangelo di oggi va al dunque:

Uno dei Dodici, chiamato Giuda Iscariota, andò dai capi dei sacerdoti e disse: «Quanto volete darmi perché io ve lo consegni?». E quelli gli fissarono trenta monete d’argento. Da quel momento cercava l’occasione propizia per consegnarlo (Mt 26,14-16).

E' l'intercettazione del tradimento di Giuda.

Si può tradire per denaro o per delusione, per sete di potere o per gelosia, per commissione o per interesse, forse anche per noia...

Nella domanda rivolta da Giuda ai sacerdoti del Tempio di Gerusalemme risuonano molti tradimenti, perché il traditore non è uno solo.

Giuda è nome di persona, maschile e femminile, certamente plurale.

Al riguardo conviene rileggere l'intensa meditazione di don Mazzolari:

Povero Giuda. Che cosa gli sia passato nell’anima io non lo so. E’ uno dei personaggi più misteriosi che noi troviamo nella Passione del Signore. Non cercherò neanche di spiegarvelo, mi accontento di domandarvi un po’ di pietà per il nostro povero fratello Giuda. Non vergognatevi di assumere questa fratellanza. Io non me ne vergogno, perché so quante volte ho tradito il Signore; e credo che nessuno di voi debba vergognarsi di lui. E chiamandolo fratello, noi siamo nel linguaggio del Signore. Quando ha ricevuto il bacio del tradimento, nel Getsemani, il Signore gli ha risposto con quelle parole che non dobbiamo dimenticare: "Amico, con un bacio tradisci il Figlio dell’uomo!". (...)
Vi ho domandato: come mai un apostolo del Signore è finito come traditore? Conoscete voi, o miei cari fratelli, il mistero del male? Sapete dirmi come noi siamo diventati cattivi? Ricordatevi che nessuno di noi in un certo momento non ha scoperto dentro di sé il male. L’abbiamo visto crescere il male, non sappiamo neanche perché ci siamo abbandonati al male, perché siamo diventati dei bestemmiatori, dei negatori. Non sappiamo neanche perché abbiamo voltato le spalle a Cristo e alla Chiesa. Ad un certo momento ecco, è venuto fuori il male, di dove è venuto fuori? Chi ce l’ha insegnato? Chi ci ha corrotto? Chi ci ha tolto l’innocenza? Chi ci ha tolto la fede? Chi ci ha tolto la capacità di credere nel bene, di amare il bene, di accettare il dovere, di affrontare la vita come una missione. Vedete, Giuda, fratello nostro! Fratello in questa comune miseria e in questa sorpresa!

Don Primo Mazzolari, Nostro fratello Giuda (Giovedì Santo 1957)


- Letture del giorno: mercoledì santo - 20 aprile



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUI PD - QUI PADERNO DUGNANO

Post n°1805 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Giuranna
 

Enrico Letta (PD) - 19 aprile 2011

 

Da alcuni mesi il Partito Democratico padernese appare più tonico e intraprendente... Sta uscendo dalla paralisi provocata dalla sconfitta elettorale del giugno 2009 e mostra segni di reazione che fanno ben sperare.

Leggi il neonato giornalino "QUI PADERNO DUGNANO" che è stato distribuito durante la Fiera di Primavera con l'obiettivo di raggiungere i tanti cittadini che per informarsi non utilizzano internet.

Di seguito l'editoriale di Oscar Figus , coordinatore cittadino PD:

 

L'ALTRA CITTA'

Esiste una Città che non riceve una informazione completa; informazione che non garantisce uguale spazio a tutte le voci, privilegia immagini edulcorate a ragionamenti puntuali e preferisce la polemica sterile alla proposta costruttiva. Esiste anche una Città che si impegna in prima persona con le parole e con le azioni, dando un importante contribuito al bene comune. Una Città di comitati, associazioni, blog, e permettetemi anche di partiti, che discutono, propongono, si scontrano, agiscono, in una parola “fanno”.
Noi a questa Città vogliamo dar voce, non perché la pensa come noi, non sempre è così, né perché sia contro l‘Amministrazione, spesso non lo è, anzi è il primo interlocutore avendo il difficile compito di governare la Città. Potevamo fare una newsletter di partito ma, pur senza nascondere chi siamo, abbiamo preferito una pubblicazione aperta, pratica nel formato, da leggere e portare in giro. Saremo di parte, non è vero che si può evitare, ma sarete sempre liberi di fare il confronto con gli altri.

            Buona Lettura

                           Oscar Figus


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OSSERVATORE ROMANO, NUOVO SITO: PDF GRATIS FINO AL 31 AGOSTO

Post n°1804 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

Da oggi il giornale del Papa, L'Osservatore Romano, ha un nuovo sito:

www.osservatoreromano.va

La veste grafica è stata completamente rinnovata e fino al 31 agosto sarà possibile scaricare gratuitamente l'edizione pdf del giornale nel tardo pomeriggio del giorno precedente.

Così presenta l'iniziativa il SIR (agenzia stampa della CEI):

SIR 19 APR. 2011 - 08:40
L’OSSERVATORE ROMANO: È ON LINE IL NUOVO SITO

“L’Osservatore Romano” ha lanciato il suo nuovo sito (www.osservatoreromano.va) , “avventurandosi così con fiducia nella rete globale”. L’occasione per questo restyling – come si legge sul numero odierno del quotidiano della Santa Sede – è l’inizio del settimo anno di pontificato di Benedetto XVI (19 aprile 2011). “Sostenuto con efficacia dal Servizio Internet Vaticano e dalla società informatica Everett – si legge ancora – il giornale della Santa Sede sarà così accessibile nelle sue diverse edizioni (oltre al quotidiano, quelle settimanali in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e il mensile in polacco). Per le edizioni settimanali e mensile sarà possibile attivare subito abbonamenti elettronici, mentre l’accesso al quotidiano – in rete nel tardo pomeriggio (ora di Roma), cioè subito dopo la pubblicazione e prima ancora che arrivi nelle edicole – sarà gratuito fino al prossimo 31 agosto”. Gli abbonamenti decorreranno dal 1° settembre. Sul sito, viene spiegato infine, “i testi del quotidiano saranno in italiano e progressivamente nelle altre lingue, a partire dall’inglese”.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LASSINI DEVE LASCIARE? DOMANDA AL SINDACO ALPARONE

Post n°1803 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Giuranna
 

Dopo qualche incertezza, il Sen. Mario Mantovani, patron del Sindaco Alparone ma soprattutto Coordinatore lombardo del PDL, ha scritto una lettera all'avvocato Roberto Lassini (autore dei manifesti "Via le BR dalle Procure") chiedendogli un passo indietro rispetto alla candidatura alle elezioni comunali di Milano.

Anche Letizia Moratti è stata durissima: "O lui o io: c'è incompatibilità".

Sul sito di Repubblica Marco Bracconi solleva una questione che in tanti si stanno ponendo: Silvio può, Lassini no.

Il Sindaco Alparone, amico di Mantovani, ci aiuti a capire la logica secondo cui Silvio Berlusconi (che dice sostanzialmente le stesse cose di Lassini utilizzando peraltro mezzi di comunicazione più potenti), può continuare il suo lavoro e può presentarsi alle Comunali di Milano come capolista PDL, mentre l'ex sindaco DC di Turbigo farebbe meglio a togliere il disturbo.

Alparone, se l'ha capito, ce lo spieghi.

 

*   *   *

 

[AGGIORNAMENTO 19 apr. 2011 ore 20.55]

Il Fatto Quotidiano: Manifesti anti pm, Lassini rinuncia alla candidatura e scrive a Napolitano: “Mi scuso”

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

28 APRILE: NO ALL'AMIANTO E AI MORTI SUL LAVORO

Post n°1802 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Giuranna
 

Sul Giorno di oggi ampio servizio sull'emergenza amianto in preparazione alla manifestazione dell'AIEA (associazione italiana esposti all'amianto) che si terrà proprio a Paderno Dugnano il 28 aprile: Dura lotta contro l'amianto. Ma le promesse non bastano.


 

Intanto, emerge un dato preoccupante, riferito dal Corriere della Sera: Morti sul lavoro in forte crescita: +25% nei primi 3 mesi dell'anno rispetto al 2010

La Lombardia ha il primato dei decessi.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2011, GIORNO 38

Post n°1801 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Giuranna
 

Ci sono amici e amici...

Gli amici di Giobbe lo assillano e lo tormentano con parole in apparenza religiose: "Se ti sono capitate tutte queste disgrazie, ci sarà una ragione... Evidentemente hai commesso qualche colpa che Dio ora punisce". 

Giobbe si ribella a questa lettura superficiale: "È poi vero che io abbia sbagliato e che persista nel mio errore?" (Gb 19,4). Ragiona come i maghi della corte del Faraone: "Digitus Dei est hic" (Es 8,15). "Qui c'è il dito di Dio che mi schiaccia, anche se io non ho colpe da rimproverarmi".

Rivolgendosi agli amici teologi dice: "Pietà, pietà di me, almeno voi, amici miei, perché la mano di Dio mi ha percosso! Perché vi accanite contro di me, come Dio, e non siete mai sazi della mia carne?" (Gb 19,21).

La seconda lettura descrive una relazione di amicizia completamente diversa: "Uscì Tobia in cerca di qualcuno pratico della strada, che lo accompagnasse nella Media. Uscì e si trovò davanti l’angelo Raffaele, non sospettando minimamente che fosse un angelo di Dio" (Tb 5,4).

Durante il viaggio Raffaele si dimostra amico di Tobia e guida sicura nelle difficoltà.

Viene da dire: gli amici di Giobbe avevano l'etichetta di teologi ma in realtà non conoscevano Dio. L'angelo Raffaele invece ha esperienza di Dio, ma a guardarlo dall'esterno non si direbbe.

In conclusione, quando hai a che fare con Dio scegli con cura i tuoi amici e consiglieri:

1) a volte, ciò che sembra pio è una bestemmia

2) Dio agisce nella storia, ma non porta il distintivo.


- Letture del giorno: martedì santo - 19 aprile



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL 9 MAGGIO PINO MASCIARI A PADERNO: DICIAMOLO AI GIOVANI

Post n°1800 pubblicato il 18 Aprile 2011 da Giuranna

Il testimone di giustizia Pino Masciari, intervistato a Pordenone il 14.4.2011

 

Come ho già segnalato nel post del 5 aprile, le Acli di Paderno Dugnano stanno organizzando un appuntamento significativo per l'educazione e la sensibilizzazione antimafia.

E' importante spargere la voce: lunedì 9 maggio incontro con il testimone di giustizia PINO MASCIARI (da non confondere con collaboratore di giustizia!).

Mi rivolgo a tutti coloro che a Paderno lavorano con i giovani: insegnanti, educatori, allenatori, preti e naturalmente genitori... Aiutateci a fare passaparola!

I dettagli dell'appuntamento sono ancora in fase di definizione, ma la data è fissata.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

ANTIMAFIA, CONVEGNO LIONS: GLI INTERVENTI DI GANDOLFI E MAPELLI

Post n°1798 pubblicato il 18 Aprile 2011 da Giuranna
 

Il Convegno antimafia del 9 aprile scorso, organizzato dal Lions Club di Paderno Dugnano, rappresenta secondo me "un nuovo inizio dell'azione antimafia padernese".

Di quella serata ho già pubblicato su YouTube la registrazione dell'intervento del dott. Nobili. Ora aggiungo gli interventi dell'Avv. Franco Gandolfi (penalista) e del magistrato dott. Walter Mapelli (Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza).

 

Dott. Franco Gandolfi (Avvocato penalista)

 

Dott. Walter Mapelli (Sostituto Procuratore della Repubblica - Monza)


DA NOTARE:

  • Nell'intervento dell'Avv. Gandolfi si avanza una critica all'operato dei magistrati che, in presenza di fatti rilevanti, ritardano tuttavia gli arresti per approfondire le indagini e ottenere risultati più significativi. A questa obiezione risponde il Sostituto Procuratore Mapelli, citando proprio il grande risultato della videoregistrazione della cena svoltasi al Centro Falcone e Borsellino.
  • Nel secondo filmato (al minuto 5' 40") Mapelli si riferisce a vari fatti avvenuti a Paderno Dugnano (Lares e Metalli Preziosi, incidente Eureco con quattro morti...) e conclude: "E' una città sfortunata o c'è un filo comune che lega questi eventi?". A questo punto il Sindaco Alparone lancia vistosamente l'applauso...
  • Sempre nel secondo video Mapelli mette a fuoco i settori a rischio infiltrazioni mafiose: oltre a quelli noti, sottolinea il ruolo di  "commercio" e "immobiliare". E' significativo anche il silenzio delle associazioni di categoria di questi due settori! Segnala inoltre il fatto grave della mancanza di denunce...
  • Dal minuto 19' 02" del secondo video Mapelli spiega perché è economicamente conveniente lottare contro le mafie.

Nei prossimi giorni pubblicherò l'ultimo intervento della serata, quello del Sindaco di Paderno Dugnano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAF ACLI E ALTRI SERVIZI

Post n°1797 pubblicato il 18 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

 

Presso la sede Acli del Villaggio Ambrosiano (via Messico 3) sono disponibili i seguenti servizi:

PATRONATO

Mercoledì e Venerdì: dalle 15,00 alle 18,00

CAF

Lunedì e Martedì: mattino dalle 8,30 alle 12,30 - pomeriggio dalle 14,00 alle 18,00 

Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 8,30 alle 12,30

SPORTELLO IMMIGRAZIONE

Giovedì: dalle 14,30 alle 18,00

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2011, GIORNO 37

Post n°1796 pubblicato il 18 Aprile 2011 da Giuranna
 

Lunedì santo: la liturgia propone due storie che hanno il sapore dell'apologo sapienziale: quella di Giobbe e quella di Sara e Tobia.

In entrambi i casi si tratta di vicende segnate dal potere demoniaco che provoca sofferenza e morte. L'esito tuttavia è di salvezza (per grazia e in seguito ad un cammino di maturazione).

Del diavolo si può arrivare a pensare che forse non esista, anche se la Scrittura ne parla diffusamente e la tradizione della Chiesa ne attesta l'azione nelle cose umane (vedi Catechismo Chiesa Cattolica, n.391 e seguenti).

Qualunque cosa si pensi del diavolo, bisogna però riconoscere che il "demoniaco" si incontra nella storia degli uomini. Il male c'è e, quando si manifesta, fa impressione. In alcune situazioni giunge ad essere talmente disumano e crudele da esser detto a ragione diabolico, infernale...

San Paolo lo chiama «mistero di iniquità» (2 Ts 2,7). Nel vangelo di Luca si parla invece dell'«ora» e del «potere delle tenebre» (vedi Lc. 22,53).

In ogni caso Cristo (e con lui ogni credente) deve passare necessariamente attraverso la lotta con il male e con la morte.

E' il movimento propriamente pasquale, cantato nella Sequenza di Pasqua del rito romano:

Mors et vita duello
conflixere mirando;
dux vitae mortuus,
regnat vivus.

Morte e vita si sono affrontate
in un prodigioso duello.
Il Signore della vita era morto;
ma ora vivo, trionfa.

In questa prospettiva, si capisce l'importanza di prendere sul serio l'invito di Gesù:

«State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere e di comparire davanti al Figlio dell’uomo» (Lc 21,34-36).

 

- Letture del giorno: lunedì santo - 18 aprile



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963