Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi di Maggio 2011

A PADERNO NASCERA' UNA VERA COMMISSIONE ANTIMAFIA?

Post n°1951 pubblicato il 27 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Ieri è stata pubblicata su YouTube questa videointervista con il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, e il procuratore aggiunto, Michele Prestipino realizzata in occasione di un Seminario tenutosi il 18 maggio scorso in Università Cattolica sul tema "I cambiamenti nella struttura organizzativa della ‘Ndrangheta" (per maggiori dettagli clicca qui).

Intanto, nel Nord Milano i Sindaci di 25 Comuni si apprestano a firmare il Protocollo della Legalità con il Prefetto (7 giugno). Sul sito del Giorno si trova l'elenco dei Comuni coinvolti: "Alziamo la guardia, la mafia non passerà".

Apprezzo il Protocollo che favorisce la collaborazione tra Enti diversi per un monitoraggio più attento del territorio, ma a Paderno Dugnano mi aspetto di vedere un impegno concreto che stenta a decollare.

La Commissione Antimafia vera e propria, che è stata richiesta durante il Consiglio Comunale del 29 aprile dal capogruppo IdV Cerioni e sostenuta da Coloretti (capogruppo PD) si farà oppure no? Se sì, quanti mesi ci vorranno per metterla in piedi?

Con l'occasione segnalo anche il resoconto dell'incontro di lunedì scorso a Cormano: "L'antidoto contro la mafia? Controllare le liste elettorali" (Giorno.it).

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PARCHEGGIO ARDENTE DI VIA ARGENTINA

Post n°1950 pubblicato il 27 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Sul Giorno del 25 maggio si leggeva: Paderno, auto prende fuoco. Altre cinque finite in fiamme. Altri approfondimenti sono disponibili sui settimanali locali da oggi in edicola.

Atti vandalici? (Ma come?! con tutto quello che la Giunta sta facendo per garantire la sicurezza!). Oppure ritorsioni, minacce, delimitazione del territorio, racket?

Sono brutti segnali, da non sottovalutare.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CON PISAPIA PER CAMBIARE MILANO (E L'ITALIA)

Post n°1949 pubblicato il 27 Maggio 2011 da Giuranna
 

Mi preparo al turno di ballottaggio di Milano, Napoli e di altre città italiane sperando che la compagine di governo (Berlusconi & Bossi) venga ulteriormente sanzionata dal voto dei cittadini.

Le premesse per la vittoria ci sono. Bisogna solo vedere che effetto avrà sugli elettori l'ampia seminagione di allarmi e paure, fatta dal centro destra nei giorni scorsi. Non escludo che produca un effetto boomerang.

Nel frattempo sorrido davanti a questo simpatico video che ho scoperto sul blog di Fabio Pizzul (consigliere regionale PD ed ex presidente diocesano di Azione Cattolica).

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PAPA AI VESCOVI: "INCORAGGIATE I LAICI ALL'IMPEGNO POLITICO!"

Post n°1948 pubblicato il 26 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Oggi il Papa Benedetto XVI ha recitato il rosario nella Basilica romana di Santa Maria Maggiore. Durante la preghiera ha esortato i vescovi italiani a promuovere "vocazioni politiche" cioè persone disposte a impegnarsi concretamente per il bene comune.

E' un appello che dovrebbe essere ascoltato con attenzione anche a Paderno Dugnano. E' necessario l'impegno di tutte le persone oneste e generose per ricostruire l'Italia dopo la terribile stagione berlusconiana.

Di seguito il "lancio" dell'agenzia SIR:

SIR 26 MAGGIO 2011 - 18:38
BENEDETTO XVI: “PARTECIPARE IN PRIMA PERSONA ALLA VITA PUBBLICA”

“Non esitate a stimolare i fedeli laici a vincere ogni spirito di chiusura, distrazione e indifferenza, e a partecipare in prima persona alla vita pubblica”. È l’invito rivolto oggi dal Papa ai vescovi italiani. “Incoraggiate le iniziative di formazione ispirate alla dottrina sociale della Chiesa – ha proseguito Benedetto XVI – affinché chi è chiamato a responsabilità politiche e amministrative non rimanga vittima della tentazione di sfruttare la propria posizione per interessi personali o per sete di potere. Sostenete la vasta rete di aggregazioni e di associazioni che promuovono opere di carattere culturale, sociale e caritativo”. Non sono mancate le indicazioni rivolte all’ambito sociale e politico: “Rinnovate le occasioni di incontro, nel segno della reciprocità, tra Settentrione e Mezzogiorno. Aiutate il Nord a recuperare le motivazioni originarie di quel vasto movimento cooperativistico di ispirazione cristiana che è stato animatore di una cultura della solidarietà e dello sviluppo economico. Provocate il Sud a mettere in circolo, a beneficio di tutti, le risorse e le qualità di cui dispone e quei tratti di accoglienza e di ospitalità che lo caratterizzano”. “Continuate a coltivare uno spirito di sincera e leale collaborazione con lo Stato – l’esortazione di sintesi ai vescovi – sapendo che tale relazione è benefica tanto per la Chiesa quanto per il Paese intero”.
“La vostra parola e la vostra azione siano di incoraggiamento e di sprone per quanti sono chiamati a gestire la complessità che caratterizza il tempo presente”. Con queste parole Benedetto XVI ha riassunto il compito della Chiesa italiana nella società: “In una stagione, nella quale emerge con sempre maggior forza la richiesta di solidi riferimenti spirituali – ha spiegato rivolgendosi ai vescovi – sappiate porgere a tutti ciò che è peculiare dell’esperienza cristiana: la vittoria di Dio sul male e sulla morte, quale orizzonte che getta una luce di speranza sul presente”. Poi l’apprezzamento e l’incoraggiamento ai presuli, riuniti fino a domani in Vaticano per la loro 63ª assemblea: “Assumendo l’educazione come filo conduttore dell’impegno pastorale di questo decennio – ha detto il Papa – avete voluto esprimere la certezza che l’esistenza cristiana – la vita buona del Vangelo – è proprio la dimostrazione di una vita realizzata. Su questa strada voi assicurate un servizio non solo religioso o ecclesiale, ma anche sociale, contribuendo a costruire la città dell’uomo”. “Coraggio, dunque!”, l’invito del Santo Padre, perché “nonostante tutte le difficoltà, nulla è impossibile a Dio”, a Colui che continua a fare “grandi cose” – come si legge nel Vangelo di Luca – attraverso quanti, come Maria, “sanno consegnarsi a lui con disponibilità incondizionata”.

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA POLITICA DELLE PAROLACCE

Post n°1947 pubblicato il 26 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

No, non sono favorevole alla politica delle parolacce. Arcari ha sicuramente esagerato nei toni e nell'uso facile della figura retorica dell'anima che brucia nell'inferno. Successivamente lo ha riconosciuto.

Allo stesso modo sbaglia chiunque si lascia andare a insulti (e chi li riporta testualmente in un comunicato stampa pensando che questa sia una mossa da maestro!).

Ma non possiamo fermarci qui.

Accanto alle male parole ci sono le "male azioni" che devono essere stigmatizzate ugualmente. Come l'atteggiamento assunto ieri dalla Giunta e dalla maggioranza nei confronti dell'Ordine del giorno a favore delle vittime di infortuni.


Ci rendiamo conto

di quello che è successo

all'Eureco?!

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRILLI NO

Post n°1946 pubblicato il 26 Maggio 2011 da Giuranna
 


Il post di ieri 25 maggio che ho dedicato alla vittoria del centro destra a Varedo grazie (anche) al MoVimento 5 Stelle ha suscitato sentite reazioni. Me ne compiaccio. A parte alcuni commenti, si tratta per lo più di un'azione coordinata di fedelissimi toccati nel vivo.

Quel "post" mi ha aiutato a capire meglio e a fissare qualche punto fermo:

  1. Se a Paderno Dugnano si costituisse una lista civica formata dagli esponenti dei vari comitati (Rho-Monza, Inceneritore, amianto, scuola pubblica...) il MoVimento 5 Stelle sarebbe disponibile ad un apparentamento elettorale.
  2. Questa alleanza esclusiva personalmente non mi interessa perché ritengo che non sia la risposta politica giusta ai bisogni della nostra città.
  3. Se il centro sinistra padernese non fa bene i suoi conti e non si prepara in modo adeguato, rischia di perdere anche le prossime elezioni grazie al centro destra e al comportamento autoreferenziale dei grillini. Le elezioni, certo, sono ancora lontane, ma... chi ha tempo non aspetti tempo!
  4. Il blog La Scommessa non è a disposizione di chi vuole farsi propaganda distruggendo il centro sinistra. Sono di parte, certo. Scelgo le notizie secondo gli interessi e il target che mi sono prefissato.
  5. Sono sempre più convinto che a Paderno sia necessario costruire una proposta di ampio respiro che sia alternativa al centro destra di Alparone-Bogani e che non abbia i caratteri messianici e fondamentalisti dei grillini.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BOGANI E IL CEMENTO

Post n°1945 pubblicato il 26 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

L'altro ieri il Vicesindaco Gianluca Bogani (Lega Nord) ha reso noto un curioso comunicato stampa: Stop alle colate di cemento.

Mi viene da dire: giochiamo a carte scoperte!

Sarebbe interessante sapere quante sono nel centro destra padernese le persone che operano e hanno interessi nel settore delle costruzioni edili, del cemento, delle compravendite immobiliari e simili...


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL GRIGIO CONSIGLIO

Post n°1944 pubblicato il 26 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Il Consiglio Comunale, riunitosi ieri sera, ha (purtroppo) confermato le aspettative.

L'Ordine del Giorno a favore delle vittime di infortuni, proposto dai cittadini in occasione della fiaccolata di fine aprile con i familiari dell'Eureco e presentato da PD, PRC-PdCI e IdV è stato respinto dalla maggioranza. L'Assessore Ghioni e i capigruppo PDL e Lega Nord hanno dichiarato che il budget comunale disponibile per aiutare persone in difficoltà deve essere suddiviso fra tutti senza fare differenze. Casomai, si è detto, "si organizzino iniziative di solidarietà" per sostenere le famiglie delle vittime Eureco e i lavoratori che operavano dove si è sviluppato il rogo, attualmente in difficoltà economica...

"Com'è giusto lei, com'è umano!", commenterebbe il vecchio Fracchia, la belva umana...

In tarda serata la sezione padernese dell'A.I.E.A. (Associazione Italiana Esposti all'Aminato) ha diffuso la seguente dichiarazione:

COMUNICATO STAMPA

Oggi 25 maggio si è tenuto il Consiglio Comunale a Paderno Dugnano dove si è discusso l’Ordine del Giorno, approvato dopo la “Fiaccolata” in occasione della Giornata Mondiale delle Vittime dell’Amianto, e in ricordo delle 4 vittime del rogo alla fabbrica di stoccaggio rifiuti Eureco, e inviato al Sindaco e a tutte le forze politiche.
La maggioranza (PDL e Lega) lo ha respinto dimostrando di non avere nessuna sensibilità e nessuna attenzione nei confronti delle Vittime, dei loro Familiari e dei Lavoratori feriti e rimasti senza lavoro. Un atteggiamento che rasenta la complicità e la collusione. L’applauso della Confindustria all’amministratore delegato della Thyssenkrupp ha fatto scuola.

COMITATO DI SOSTEGNO AI FAMILIARI DELLE VITTIME ED AI LAVORATORI EURECO

A.I.E.A. sez. di Paderno Dugnano
Rete nazionale per la Sicurezza sui Luoghi di lavoro
Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nei Territori



*   *   *


Il Consiglio Comunale ha poi affrontato un altro tema caldo: l'Ordine del Giorno presentato dalla Lega Nord per chiedere la censura nei confronti del PD è stato approvato dalla maggioranza con due voti contrari (PRC-PdCI e IdV), mentre il Gruppo Consiliare del Partito Democratico è uscito dall'aula per protesta.

Alle 23.30 la seduta è stata sospesa.

Il Consiglio Comunale riprenderà i lavori martedì 31 maggio alle ore 20,30 (a partire dal punto 9 dell'Ordine del giorno). In quell'occasione sarà esaminata la modifica al Regolamento comunale per i Centri di aggregazione sociale per anziani, che dovrebbe rendere possibile la riapertura del Centro Falcone e Borsellino.

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STASERA CONSIGLIO COMUNALE

Post n°1943 pubblicato il 25 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Stasera Consiglio Comunale (inizio ore 19,30). E' possibile seguire la diretta audio sul sito web del Comune.

Si discuterà tra l'altro l'Ordine del Giorno ad oggetto "Sostegno alle Vittime di Infortuni sul Lavoro" presentato dai Capigruppo  Mauro Anelli (PRC-PdCI), Marco Coloretti (PD), Maurizio Cerioni (IdV). "Tale ordine del giorno - ricorda Lorena Tacco dell'associazione A.I.E.A. -  è stato approvato alla fine della Fiaccolata in memoria delle Vittime dell'Amianto e dell'Eureco il 28 aprile scorso. Vi invitiamo a partecipare numerosi!".

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUCLEARE, IL 12-13 GIUGNO VOTA SI' PER DIRE NO

Post n°1942 pubblicato il 25 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Il Governo non vuole il referendum sul nucleare perché teme il buon senso degli italiani. Per questo sta facendo di tutto per bloccare l'espressione del voto.

Ieri, con voto di fiducia, è stato approvato un emendamento contro il quale i Comitati Dossetti hanno diffuso questo comunicato:

Appello per il referendum sul nucleare

L’emendamento governativo all’art.5 della legge di conversione del decreto-legge  n.34 del 2011, approvato col voto di fiducia della Camera del 24 maggio, rivela in maniera palese l’intento del legislatore, del resto apertamente dichiarato dal Presidente del Consiglio e dai principali esponenti della maggioranza, di impedire lo svolgimento del referendum abrogativo contro l’istallazione in Italia di centrali nucleari, già fissato per il 12 e il 13 giugno. E’ pur vero che tale emendamento prevede l’abrogazione delle norme sottoposte a referendum. Tuttavia esso esprime, nel suo primo comma, la chiara volontà non già di abbandonare, come propongono i quesiti referendari, bensì di sospendere la “definizione ed attuazione del programma di localizzazione, realizzazione ed esercizio nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare”, in attesa e “al fine di acquisire ulteriori evidenze scientifiche, mediante il supporto dell’Agenzia per la sicurezza nucleare, sui profili relativi alla sicurezza nucleare”. Tale volontà è confermata dal comma 8^ dell’emendamento, che prevede che “entro dodici mesi dall’entrata in vigore” della legge sarà adottato un piano energetico nazionale che non esclude affatto, ma implicitamente include l’opzione nucleare, in evidente contrasto con la proposta referendaria. Fu proprio con riferimento a un simile contrasto che la Corte Costituzionale, con la sentenza n.69 del 1978, decise che, qualora una nuova disciplina legislativa, pur abrogando “le singole disposizioni cui si riferisce il referendum”, non ne modifichi “i principi ispiratori” e “i contenuti normativi essenziali”, allora “il referendum si effettui sulle nuove disposizioni legislative”. I sottoscritti auspicano perciò che l’Ufficio per il referendum presso la Corte di Cassazione, sulla base dell’accertamento dell’evidente contrasto tra i principi ispiratori dell’emendamento approvato e l’intento dei proponenti del referendum, voglia trasferire il quesito referendario sul primo e sull’ottavo comma di tale emendamento, così consentendo agli elettori di pronunziarsi  contro la pervicace volontà del legislatore di non abbandonare il programma nucleare.

I Comitati Dossetti per la Costituzione
25 maggio 2011

 

*   *   *


Fai sapere ai tuoi amici come stanno le cose.

Copia questo link e segnalalo via mail o facebook: http://youtu.be/naI-XiU_7AM

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRAZIE AI GRILLINI A VAREDO PASSA IL CENTRO DESTRA

Post n°1941 pubblicato il 25 Maggio 2011 da Giuranna
 

A Varedo, alle elezioni comunali del 15-16 maggio, ha vinto il centro destra (PDL e Lega Nord). Il Sindaco di Paderno Marco Alparone è stato tra i primi a esultare... forse anche per compensare lo shock del risultato milanese.

Dopo dieci anni di amministrazioni di centro sinistra,  Varedo passa così alla coalizione di centro destra. E quel che fa più male è lo scarto minimo tra i due candidati: sono bastati infatti 43 voti a fare la differenza tra Marzorati e Colombo.

Ironia della sorte: rispetto alle elezioni del 2006 il centro destra (che questa volta ha corso unito) ha perso per strada un migliaio di voti... Come infatti riferisce Il Cittadino, cinque anni fa le liste PDL e Lega ottennero 4.023 voti, mentre quest'anno lo schieramento unitario ha raccolto solo 3.041 preferenze. Eppure ha vinto!

Perché?

La responsabilità di questo risultato va attribuita, secondo me, all'ottimo risultato del MoVimento 5 Stelle di Daniela Gobbo che ha totalizzato 869 voti (pari all'11,81%), sottraendo evidentemente molti consensi al centro sinistra.

I "grillini" naturalmente sono contenti, perché in fondo sono egoisti e pensano solo alla propria affermazione elettorale. Non si curano del futuro della città!

Tanto per loro... "destra e sinistra sono uguali"... (e sappiamo che non è così, come ha loro ricordato anche Flores d'Arcais sul Fatto Quotidiano!).

Ebbene, la situazione di Varedo dovrebbe far riflettere Silvana Carcano e i "grilli" padernesi: per il futuro che cosa volete? vi accontentate di ottenere un buon piazzamento per il vostro partito? oppure siete disposti a collaborare con le altre forze politiche del centro sinistra per consentire alla nostra città di uscire dalle secche in cui l'ha condotta la Giunta Alparone?

Insomma... siete fondamentalisti o no?

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANCHE EZIO CASATI FIRMA L'APPELLO PER PISAPIA. FALLO ANCHE TU!

Post n°1940 pubblicato il 24 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Anche Ezio Casati ha sottoscritto, insieme ad altri altri politici legati alla comunità cattolica milanese, una lettera-appello per sostenere la candidatura di Giuliano Pisapia a Sindaco di Milano:

Per portare a compimento questo progetto serve il contributo di tutti e non può mancare la convinta adesione di chi ha maturato il proprio cammino e il proprio impegno all’interno del mondo cattolico ambrosiano.

Leggi il testo integrale della lettera (pdf)

Firma anche tu attraverso Facebook

 

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ARTURO BALDASSARRE RACCONTA...

Post n°1939 pubblicato il 24 Maggio 2011 da Giuranna
 

Ieri mattina Arturo Baldassarre ha convocato a titolo personale una conferenza stampa rivolta ai giornalisti locali (di cui ho avuto notizia da Carlo Arcari), nella quale ha voluto raccontare la propria versione dei fatti per la prima volta dopo il luglio scorso.

Trovi un resoconto sul blog Padernoforum (Falcone e Borsellino, la versione di Arturo) e sul Giorno di oggi ("Dieci mesi d'inferno. La mia verità sulla cena dei boss").

La cosa più interessante e significativa mi pare l'appello a riaprire quanto prima il Centro Falcone e Borsellino a beneficio dei cittadini di Paderno Dugnano.

Sempre dal Giorno apprendo con favore che il Sindaco sta facendo marcia indietro su una questione importante... In un primo tempo aveva dichiarato che il Comune di Paderno non si sarebbe costituito parte civile nei processi di 'ndrangheta legati all'inchiesta Infinito, dal momento che erano state avviate procedure più rilevanti (vedi post del 13 maggio). Oggi invece pare che Alparone stia valutando con i legali i presupposti e le modalità per costituirsi parte civile.

Mi fa piacere.

Cambiare idea quando si è in torto è segno di serietà.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO 28 MAGGIO: "NON CHIAMATECI CENERENTOLE"

Post n°1938 pubblicato il 24 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Nadia dalla Longa (formatrice dell' Associazione Duende). Rappresentazioni dei generi e aspetti educativi nel nostro contesto sociale.

Anna Gottardo e Cinzia Tinari (operatrici di A77 Cooperativa Sociale). Dal progetto all'esperienza all'esperienza: un percorso di sensibilizzazione alla valorizzazione della differenza di genere al servizio delle famiglie e della comunità scuola.

Apertura con l'intervento della preside Antonella Caniato.

Presentazione del libricino scritto dalle ragazze che hanno partecipato al progetto.

Sarà presente l’Assessore alle Politiche Scolastiche Rodolfo Tagliabue.

Presso l'Istituto Allende, Via Italia 13, Paderno Dugnano

Sabato 28 maggio dalle 9.30 alle 12.30

L'invito è rivolto a mamme e papà, nonne, nonni, insegnanti, ragazzi e ragazze delle scuole medie Allende e Croci.

Scarica la locandina (pdf).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

25 MAGGIO, CONSIGLIO COMUNALE: CENSURA AL PD E AI BLOG

Post n°1937 pubblicato il 23 Maggio 2011 da Giuranna
 

vignetta di fabiomagnasciutti

 

 

Mercoledì 25 maggio è convocato il Consiglio Comunale alle ore 19.30 con eventuale prosecuzione martedì 31 maggio alle ore 20.30 per affrontare il seguente Ordine del giorno:

  1. Comunicazioni;
  2. Interrogazione presentata in data 09/05/2011 prot. n. 27659 dal Capogruppo Mauro Anelli del gruppo Rifondazione Comunisti Italiani sull'esito dell'O.d.g. del 15/02/2011 e votato in Consiglio Comunale relativamente alla "Sicurezza sul lavoro nel territorio comunale";
  3. Ordine del giorno ad oggetto "Sostegno alle vittime di infortuni sul lavoro" presentato dai Capigruppo Mauro Anelli (R-CI), Marco Coloretti (PD), Maurizio Cerioni (IdV);
  4. Ordine del giorno  ad oggetto "Censura di quanto scritto nel volantino a firma del PD di Paderno Dugnano contro dei lavoratori del Comune" presentato dal Capogruppo Carlo Caldan del gruppo Lega Nord – LL IP;
  5. Approvazione verbali delle sedute del 7 e del 29 aprile 2011;
  6. Integrazione convenzione sostitutiva per la regolazione dei rapporti tra Ianomi Spa (gestore di rete) e il Comune di Paderno Dugnano per la presa in carico dei beni e dei mutui del servizio fognario – segmento di fognatura;
  7. Variazioni al Bilancio di Previsione anno 2011, alla Relazione Previsionale e Programmatica, al Bilancio Pluriennale 2011/2013, al Programma Triennale dei Lavori Pubblici e applicazione quota parte dell'avanzo di amministrazione esercizio 2010;
  8. Estinzione anticipata di alcuni mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti;
  9. Riconoscimento di debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 c.1  lett. b) del D. Lgs. n. 267/2000;
  10. Approvazione modifica al Regolamento comunale di Gestione dei Centri di Aggregazione Sociale per Anziani;
  11. Scuole dell'infanzia autonome parificate – schema di convenzione per gli anni scolastici 2011/2012 – 2012/2013 – 2013/2014;
  12. Relazione presentata dalla Commissione consiliare dei Capigruppo ex art. 4, lett. e), del regolamento Commissioni Consiliari.


Al punto n.4, a proposito del comunicato PD che la Lega intende censurare, si parlerà anche dei blog La Scommessa e Padernoforum colpevoli di lanciare "intimidazioni e illazioni". Prendo atto della cosa considerandola un'ulteriore prova dell'accresciuto peso dei blog nella vita politica padernese.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963