Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi di Gennaio 2012

HABTAMU SCACCHI, AMPIO SERVIZIO SUL TG 2 DI STASERA

Post n°2529 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

TG2 (informazione nazionale)


Stasera 7 gennaio alle ore 20,30 il TG2 ha fatto un bel servizio che occorre rimbalzare il più possibile su facebook e altri social network per dare la massima visibilità alla scomparsa di Habtamu Scacchi (13 anni), giunto ormai alla quarta notte fuori casa e probabilmente intenzionato a raggiungere i porti della costa sud per imbarcarsi per l'Africa.

Il TG3 Lombardia stasera ha mandato in onda un altro breve richiamo dell'appello di ieri. Incomprensibile invece il silenzio sul TG3 nazionale.

Non so se altri telegiornali nazionali abbiano dato la notizia. Se qualcuno di voi può verificare mi faccia sapere.

A breve pubblicherò altri particolari che è importante diffondere.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, LA SOLUZIONE SI ALLONTANA?

Post n°2528 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Ho appena parlato al telefono con Giulia Clementi, mamma di Habtamu. Dopo le speranze suscitate oggi dalla localizzazione del cellulare in zona Salerno, la situazione è tornata molto critica.

Il ragazzo si troverebbe attualmente in un punto indeterminato tra Campania e Calabria, se non addirittura Sicilia, e potrebbe cercare di raggiungere un porto per imbarcarsi di nascosto per l'Africa.

"La cosa che impressiona tutti - ha detto Giulia - è la determinazione che Habtamu sta dimostrando nel perseguire il suo progetto". Una determinazione che ha sorpreso le stesse forze dell'ordine impegnate nelle ricerche e che rischia di essere molto pericolosa.

A breve pubblicherò altri aggiornamenti.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, QUALCOSA SI MUOVE

Post n°2527 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Ore 12: Il Giorno riferisce da pochi minuti la seguente notizia: Le ricerche di Habtamu si spostano nel Sud d'Italia

Ore 14.26 (Novara.com) Il telefono di Habtamu localizzato al sud. Allertate stazioni ferroviarie e gli autobus di tutta la penisola.
Leggi l'ampio articolo.

Ore 14,45 (La Prealpina): Tredicenne scappato. Vuole l'Africa. Telefonata sulla Salerno-Reggio, ipotesi: vuole imbarcarsi Orta San Giulio - Habtamu Scacchi è in Calabria e il sospetto è che sia intenzionato a imbarcarsi verso la natía Africa. Il telefonino del ragazzo etiope di 13 anni di Paderno Dugnano - scomparso mercoledí sera dalla casa di villeggiatura della famiglia adottiva a Pettenasco, sul lago d'Orta, dopo aver comprato un biglietto del treno- è stato "agganciato" alle prime ore di sabato 7 gennaio da una cella telefonica lungo la Salerno-Reggio Calabria. I carabinieri di Orta San Giulio e Novara, coordinati dal pm di Verbania Laura Carrera, hanno già allertato le forze dell'ordine dei porti di Calabria e Sicilia da cui partono le navi verso l'Africa.

Ore 15,30: La ricerca di Habtamu compare sulla home page del Corriere della Sera (verso il basso): il link rinvia all'articolo che ho segnalato nel post precedente. Anche l'edizione nazionale del Giorno dà visibilità alla notizia.

Ore 15,43: Carlo Arcari su PadernoForum riferisce gli ultimi aggiornamenti aggiungendo un commento: Paderno-Etiopia: Habtamu è on the road?

Ore 16,45: Sul sito del Cittadino si può leggere l'articolo: Ricerche allargate a tutta Italia

Ore 17.00: (Novara.com) Interrotte le ricerche nel Cusio il segnale intercettato sposta le indagini verso sud




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, SUL "GIORNO" L'APPELLO DEGLI AMICI E COMPAGNI DI SCUOLA

Post n°2526 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Sul Giorno di oggi si può leggere l'appello degli amici e compagni di scuola: "Habtamu torna da noi, ti aspettiamo"

Sul Corriere della Sera (Novara) si legge invece questo articolo: «Dovevo restare in Etiopia»: la fuga del ragazzino adottato dalla casa sul lago d'Orta


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRASCORSA LA TERZA NOTTE SENZA HABTAMU

Post n°2525 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da Giuranna
 

E' trascorsa la terza notte dalla scomparsa del tredicenne Habtamu Scacchi, senza elementi di novità.

I Carabinieri che conducono le ricerche insieme alla Protezione Civile e al Soccorso Alpino, dopo aver battuto attentamente l'area di Pettenasco e le zone vicine, stamattina dovrebbero effettuare dei rilevamenti nella stazione ferroviaria di Novara con due cani molecolari.

Si pensava che tale verifica fosse stata fatta ieri, ma - mi ha detto la mamma Giulia - "l'uso dei cani molecolari è molto complesso: ce ne sono pochi in tutta Italia e dopo che hanno lavorato in un luogo serve qualche giorno di pausa, altrimenti confondono le piste".

I genitori Marco Scaccchi e Giulia Clementi sono molto conosciuti a Pettenasco perché entrambe le famiglie sono originarie del Lago d'Orta. In questi giorni si sono dimostrati forti nell'affrontare la situazione, ma col passare del tempo alternano comprensibilmente momenti di grave preoccupazione e di fiducia.

A Paderno siamo in molti, tra amici e conoscenti, ad attendere riscontri positivi su Habtamu, insieme a tanti altri che hanno appreso la notizia dai mezzi di comunicazione e si sentono umanamente coinvolti.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TG3 LOMBARDIA: APPELLO PER HABTAMU SCACCHI

Post n°2524 pubblicato il 06 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Stasera alle ore 19.55 il TG Regionale della Lombardia ha trasmesso questo breve appello con fotografia di Habtamu e con l'invito a contattare i Carabinieri per eventuali segnalazioni.

 

 

Purtroppo nella breve comunicazione non è stato detto che il ragazzo scomparso è residente a Paderno Dugnano.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, NESSUNA NOVITA'. LE RICERCHE CONTINUANO

Post n°2523 pubblicato il 06 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Ore 14.50: ancora nessuna novità su Habtamu Scacchi.

Ho saputo che i Carabinieri di Arona stanno esplorando alcune aree che sono state indicate come ipotetici luoghi dove il ragazzo avrebbe potuto dirigersi.

Ore 15.30: ricevo una telefonata da Giulia, mamma di Habtamu. Ai Carabinieri non sono pervenute segnalazioni. Proseguiranno le ricerche con i cani in ciascuna delle stazioni della linea ferroviaria da Novara a Pettenasco.

Ore 18,20: circa 20 minuti fa anche il blog Paderno 7.0 ha pubblicato l'appello per la ricerca di Habtamu, che si sta diffondendo spontaneamente anche tramite facebook. Nel primo pomeriggio ho segnalato la notizia alla redazione del TG3 Lombardia che dovrebbe trasmetterla brevemente nell'edizione delle ore 19,30. Per il momento non sono a conoscenza di altri particolari.

Ore 19.55: in chiusura il TG3 Lombardia ha trasmesso la notizia della scomparsa di Habtamu e l'appello a inviare segnalazioni ai Carabinieri.

Ore 20.55: Il quotidiano online Novara.com riferisce che "nel pomeriggio di oggi le ricerche si sono allargate verso la città di Gozzano" (leggi l'articolo integrale).

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HABTAMU, STAMATTINA ANCORA NESSUNA NOTIZIA

Post n°2522 pubblicato il 06 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Ancora nessuna novità su Habtamu Scacchi, scomparso da Pettenasco nel tardo pomeriggio di mercoledì (vedi post precedenti).

Da quanto ho saputo stamattina le ricerche vanno avanti nel nord Italia, perché la pista prioritaria resta quella delll'allontanamento volontario (per questo è importante dare visibilità alle foto del ragazzo).

Il TG3 Regionale del Piemonte ieri ha trasmesso un servizio. Nella nostra zona la notizia è stata riportata dal Giorno (sito web e edizione cartacea di oggi), dal Cittadino (sito), da Settegiorni (numero in edicola e sito riservato agli abbonati) e dai principali blog cittadini (oltre a La Scommessa, che a livello locale ha diffuso per primo la notizia, segnalo i "post" di Padernoforum e PadernoInBlog).

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ASPETTANDO HABTAMU

Post n°2521 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Ho sentito qualche ora fa il papà e la mamma di Habtamu Scacchi che sono rimasti a Pettenasco, sul lago d'Orta, con l'altro figlio e i parenti.

Per loro è la seconda notte di attesa. Nonostante la preoccupazione e la stanchezza li ho trovati saldi.

Le ricerche condotte oggi con abbondanza di uomini e mezzi non hanno dato risultati. L'ipotesi ritenuta più verosimile resta quella dell'allontanamento volontario: nei giorni scorsi Habtamu avrebbe acquistato un biglietto ferroviario e potrebbe essere partito con il treno nel tardo pomeriggio di ieri.

I familiari e gli amici si interrogano sulle motivazioni che avrebbero spinto il ragazzo a questa decisione, senza riuscire a trovare risposte.

Intanto i Carabinieri assicurano che le ricerche vanno avanti.

Conosco bene Habtamu e la sua famiglia e la notizia della sua scomparsa mi tiene sospeso. Questi sentimenti sono gli stessi che provano tutti gli amici e conoscenti e, in qualche misura, anche coloro che hanno appreso la notizia dai mezzi di comunicazione.

In queste ore di trepidazione si affacciano alla mente tante domande, paure, speranze... Prego Dio, che vede tutto, di custodire e proteggere Habtamu e di restituirlo al più presto alla sua famiglia.

Se qualcuno ha notizie contatti la Centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Arona (tel 0322245200).

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PETTENASCO (NOVARA), SCOMPARSO DA IERI SERA RAGAZZO DI PADERNO

Post n°2520 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Su vari siti del Novarese è stata diffusa in mattinata la notizia della scomparsa di un ragazzo tredicenne, Habtamu Scacchi, che si trovava da alcuni giorni in vacanza con la famiglia a Pettenasco, piccolo centro sulle sponde del lago d'Orta.

Ecco le informazioni riportate poche ore fa dal Corriere di Novara:

Tredicenne etiope scomparso a Pettenasco

05-01-2012

PETTENASCO - E' scomparso dalla serata di ieri, mercoledì 4 gennaio, da Pettenasco, nel Novarese, un giovanissimo di soli 13 anni, Habtamu Scacchi (foto a lato), ragazzino di origine etiope, figlio adottivo di una famiglia residente a Paderno Dugnano, nel Milanese.
Il ragazzo era in villeggiatura a Pettenasco, sul lago d'Orta, insieme alla famiglia. Come detto, ha 13 anni, è alto 1,60 metri, porta gli occhiali e, al momento della scomparsa, indossava una giacca di colore blu, una maglia verde, pantaloni biege e scarpe di colore grigio.Le indagini partono proprio dal piccolo centro del lago d'Orta.
Tra l'altro sembrerebbe che Habtamu, nel pomeriggio di lunedì, abbia acqistato un biglietto ferroviario all'edicola del paese. L'ipotesi più seguita, quindi, sembra possa essere quella di una fuga volontaria. Questa mattina un elicottero dei Carabinieri ha sorvolato la zona del Cusio.
Intanto, i militari dell'Arma, come disposto dalla Procura della Repubblica di Verbania, competente per territorio, ha diffuso le fotografie del giovanissimo.
Ogni possibile informazione, chiunque abbia visto il 13enne, dovrà rivolgersi alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Arona (0322245200).

Conosco bene Habtamu e la sua famiglia, che da ieri sera attende con apprensione.

Se qualcuno ha notizie può telefonarmi (029105704). Ho ricevuto il contatto diretto del Maresciallo dei Carabinieri di Orta. Non chiamate però per avere informazioni.

 

[AGGIORNAMENTI]

AZZURRA TV ore 14.12: Sono una settantina le persone che da ieri sera battono boschi e sentieri attorno a Pettenasco alla ricerca del tredicenne scomparso dal centro cusiano. Passato al setaccio il Monte Barro fra Agrano e Armeno, così come le stazioni ferroviarie che collegano Pettenasco a Cressa lungo la linea ferroviaria Domodossola - Novara. Sul posto anche cani molecolari, il loro fiuto potrebbe aiutare volontari e foze dell'ordine a ritrovare il ragazzino. In mattinata sono state ispezionate anche le spiagge del lago d'Orta. Ma del tredicenne nessuna traccia. Esattamente come fatto questa mattina, nel pomeriggio i carabinieri hanno effettuato alcuni presidi sul territorio. Si cercano indizi per capire dove il ragazzino possa essere andato. Alle 18 è previsto un briefing. Le ricerche saranno no stop.

AZZURRA TV ore 14,45: [...] L'ultimo contatto avuto con il ragazzo risale attorno alle 16.45 di ieri quando il 13enne, attraverso il suo cellulare, ha chiamato il padre. Dopo di allora il telefono del ragazzo è spento. Mobilitati una settantina di volontari che stanno setacciando tutto il territorio cusiano. Alle 18 è previsto un briefing fra uomini del soccorso alpino, AIB, volontari della protezione civile e uomini dei vigili del fuoco. Ricerche estese anche al novarese dove le ricerche sono coordinate dal comando provinciale dei carabinieri.

ANSA 05 gennaio, ore 16,38: Tredicenne scomparso nel novarese, ancora nessuna traccia. PETTENASCO (NOVARA), 5 GEN - Ricerche a tappeto per Habtamu Scacchi, il tredicenne scomparso dalla casa di vacanza a Pettenasco nel pomeriggio di ieri. Il ragazzino, residente con i genitori a Paderno Dugnano (Milano), e' di origini etiope e si trovava in villeggiatura nel centro rivierasco del lago d'Orta, poco distante da Orta san Giulio dove vivono altri parenti. Le ricerche, coordinate dai carabinieri di Arona e di Orta si avvalgono anche di un elicottero dell'Arma che ha perlustrato a lungo la zona collinare e le sponde del lago.

AZZURRA TV, ore 18,03: Per Habtamu Scacchi proseguono le ricerche anche domani. Proseguiranno anche domani le ricerche di Habtamu Scacchi,  il ragazzo scomparso ieri pomeriggio da Pettenasco. La decisione è stata presa al termine del briefing interforze che stanno seguendo le ricerche sul territorio cusiano. Dopo aver battuto le alture da Omegna ad Armeno, e tutta la litoranea del Lago d’Orta domani si inizierà a scandagliare il fondo del bacino lacustre. Saranno due le squadre dei soccorritori impegnate: la prima monitorerà l’area da Omegna a Pettenasco e la seconda da Gozzano al comune cusiano da cui il giovane è scomparso. Sempre per domani è previsto l’invio della richiesta  al dipartimento delle Ferrovie Italiane per poter setacciare a piedi la ferrovia della linea Domodossola - Novara.

NOVARA.COM, ore 19,33: Il mistero di Habtamu scomparso da Pettenasco
Ha comprato un biglietto per Novara ed i cani lo hanno fiutato fino alla stazione, ma sul treno non è mai salito. Leggi le ultime notizie (ore 19,33) nell'articolo di
Marco Foti, direttore di Novara.com


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PGT, L'ARCH. ALLEGRO CHIEDE INFORMAZIONI ALL'AMMINISTRAZIONE

Post n°2519 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Invito a leggere l'ultimo post dell'arch. Fabrizio Allegro sul blog Osservatorio PGT:

DRH Architetti Associati - Il PGT entro il 31/12/2012?

Ecco, in breve, il quesito di Allegro:

"Invito l'assessore competente a pubblicare sul sito almeno un cronoprogramma per capire quale sarà il programma di lavoro di questa Amministrazione... perchè gli operatori, tutti, sarebbero ben lieti di capirci qualcosa.
Un anno è tecnicamente insufficiente, come pensa di muoversi l'amministrazione padernese e come potrà lo studio incaricato rispettare i tempi?
"

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RUBAGOTTI COLLEZIONA VIDEO SULL'ARCHITETTURA DI PADERNO

Post n°2518 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Gianni Rubagotti ha appena aperto un canale su YouTube dal titolo ambizioso Videoenciclopedia Paderno Dugnano, in cui intende collezionare video amatoriali sull'architettura (urbanistica e territorio) della nostra città.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FONDO LAVORO: 42MILA EURO PER LA PACE

Post n°2517 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Ricevo da Alberto Manzoni la foto e il seguente comunicato stampa che pubblico volentieri:

 

Comunicato stampa
delle comunità parrocchiali di Paderno Dugnano


Nella giornata per la pace annunciato un traguardo di solidarietà: superati i 40mila euro per il Fondo cittadino “L’avete fatto a me”

Paderno Dugnano, 4 gennaio 2012 – Pregare ed impegnarsi per la giustizia e la pace comporta non soltanto esprimersi con le parole, ma anche compiere gesti concreti. Molte persone della nostra città – in particolare fedeli delle comunità cristiane – lo hanno dimostrato aderendo al progetto “L’avete fatto a me”, che era stato lanciato da tutte le parrocchie cittadine in occasione della Giornata Caritas, in novembre, prima dell’inizio dell’Avvento, e la cui disponibilità a fine 2011 ha “sfondato” il tetto dei 40mila euro, ed anzi ha sinora raggiunto quota 42mila euro.

L’annuncio è stato dato al termine della Messa celebrata – come è ormai tradizione da parecchi anni – alle ore 17 presso il santuario dell’Annunciazione di via Piaggio il 1° gennaio, Giornata mondiale per la pace: diverse centinaia di fedeli vi convergono dalle sette parrocchie cittadine dopo aver camminato per le strade semideserte, compiendo altrettante “marce per la pace” in silenzio o recitando il santo Rosario. Fra i partecipanti certamente c’erano persone o intere famiglie, che con discrezione hanno dato una loro offerta per questa raccolta di fondi o si sono impegnate a dare un contributo fisso per i prossimi mesi, e che quindi hanno appreso che la “goccia” di ciascuno è andata a riempire un grande vaso di carità. Il quale a sua volta andrà a beneficare delle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà e le cui situazioni sono state o saranno segnalate ai parroci e al centro d’ascolto “Il Veliero” della Caritas.

L’Eucaristia è stata concelebrata da dieci sacerdoti, di cui quattro provenienti dall’India: don Simone Pallupetta, che ha presieduto la celebrazione e che aveva collaborato per cinque anni presso la comunità pastorale di Dugnano e Incirano, don Jery Njaliath, che ne ha preso il posto, don Biju Giorgio Uarghese (che ha pronunciato l’omelia) e don Giuseppe Kiriyanthan, entrambi studenti a Roma. Con la presenza del diacono permanente don Andrea Spinelli, hanno inoltre concelebrato don Vittorio Inversini (residente a Dugnano), don Giuliano Alberti (cappellano presso la clinica “San Carlo”) ed i quattro parroci della città, ossia monsignor Giacomo Tagliabue (Dugnano e Incirano), don Luciano Galbusera (Palazzolo e Cassina Amata), don Giampiero Borsani (Calderara) e don Gabriele Sala (Paderno e Villaggio Ambrosiano). Quest’ultimo ha preso la parola, prima della benedizione finale, per dare l’annuncio riguardante il fondo “L’avete fatto a me”, anche a nome di don Giovanni Castiglioni, coadiutore per Cassina e Palazzolo, che segue in prima persona il progetto insieme con i responsabili de “Il Veliero”.

Erano presenti alla celebrazione anche il sindaco Marco Alparone, altri amministratori comunali e responsabili di associazioni e gruppi di volontariato del territorio.


per approfondire clicca qui

 

Con l’occasione segnaliamo che chi intendesse aderire e sostenere il progetto può farlo impegnandosi al versamento di una quota mensile di almeno dieci euro per la durata di 6/12 mesi, oppure anche donando un contributo una tantum, tramite un bonifico bancario intestato a Parrocchia Sant’Ambrogio - Caritas Cittadina (IBAN: IT23X 08865 33520000000191281). Ringraziamo tutti coloro che aderiranno, donando quello che possono, a questo gesto di carità cristiana e solidarietà umana.

A nome dei parroci della città di Paderno Dugnano

Don Gabriele Sala

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PIZZUL (PD): NON DIMENTICHIAMOCI DELLE CARCERI

Post n°2516 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da Giuranna
 

Vignetta di Mauro Biani

 

Il periodo natalizio è occasione per pensare anche ai padernesi (e non solo) che vivono in carcere. Non so quanti siano, ma ci sono.

Un dato merita attenzione da parte di tutti: nel 2011 dietro le sbarre ci sono stati 74 suicidi (di cui 8 agenti).

Sul tema carcere segnalo il "post" pubblicato ieri da Fabio Pizzul (consigliere regionale PD), nel quale sono riportate anche alcune frasi pronunciate dal Card. Scola a San Vittore: La difficile situazione carceraria.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

167 AUGURI DI BUON ANNO

Post n°2515 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da Giuranna
 

 

Segnalo volentieri l'ultimo "post" del blog CARA TERRA MIA promosso dall'omonimo Comitato dei Condomini 167 per la Trasformazione del Diritto di Superficie:

Un buon giorno e un buon anno a tutti i condomini di Paderno Dugnano, benvenuti nel nuovo anno, abbiamo trascorso gli ultimi tre mesi, scoprendo grazie all’informazione di questo  blog che questa amministrazione ci ha raccontato un sacco di fandonie, tutte documentate negli articoli pubblicati. La questione non è chiusa, anzi questi amministratori devono render conto ai cittadini di altre questioni poco chiare.

Che cosa è cambiato rispetto alle arrabbiature e alle indignazioni che mi hanno accompagnato negli ultimi tre mesi del 2011, ovvero da quando è nato il comitato, che sono matematicamente certa che  i partiti che stanno alla maggioranza ci hanno preso in giro, ci hanno raccontato delle bugie e scusate il termine ed  quello che mi da fastidio, ci hanno fatto passare tutti per scemi.

L’ultima notizia pubblicata è davvero sconvolgente il Comune di Venezia ha effettuato uno sconto del 30% sul corrispettivo finale, ricordando a tutti che il nostro comune non ha applicato neanche il misero 3% promesso dal Vice Sindaco Bogani.

[continua a leggere...]

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963