Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi di Maggio 2014

ALPARONE: A SETTEMBRE TRASFERIMENTO MATERNA DI VIA TUNISIA

Post n°5592 pubblicato il 12 Maggio 2014 da Giuranna
 

Sabato scorso nel giardino della scuola elementare Curiel si è svolta la festa dell'ex 1° Circolo (materne di via Tunisia / via Battisti e primarie Curiel / De Marchi).

Giornata splendida con varie attività ludiche per i bambini, banchetti di vario genere, laboratori, attività sportive e cucina efficiente...

In mattinata, come ogni anno, il Sindaco Alparone ha portato il suo saluto ai presenti, complimentandosi per l'organizzazione e la vivacità dell'evento. Poi ha dato un annuncio inatteso e poco convincente: nel prossimo mese di settembre la scuola accoglierà anche i bimbi della materna di via Tunisia....

Di seguito un breve filmato con l'opinione di Maura Vincenzi (la mamma che da anni segue la vicenda della scuola materna del Villaggio Ambrosiano), e le parole del Sindaco.

 


Pochi minuti prima che il Sindaco Alparone salisse sul palco il Dirigente scolastico, prof. Mario D'Alesio, mi aveva detto che i lavori di ristrutturazione sono fermi da mesi, che il cronoprogramma è saltato e che al momento non ci sono prospettive realistiche di trasferire la scuola dell'infanzia nei locali della primaria. L'argomento era stato trattato in questi termini anche durante un recente Consiglio di Istituto.

Poi... l'annuncio a effetto (che ha il sapore amaro dello spot acchiappavoti).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AI GIOVANI: ENTERTAINMENT O IMPEGNO?

Post n°5591 pubblicato il 12 Maggio 2014 da Giuranna
 

 

Cari ragazzi,

             il Sindaco Alparone vi offre appuntamenti di simpatico entertainment (ieri, tardo pomeriggio, aperitivo in piscina). Lo scopo è avere il vostro voto.

Nel 2009 molti giovani lo hanno sostenuto, credendo alle sue promesse di novità. Col passare del tempo si sono accorti che erano solo parole allettanti, alle quali non sono seguiti i fatti.

Noi della Lista INSIEME PER CAMBIARE non vi invitiamo a brindare a bordo vasca, non vi offriamo pizzette e calici tintinnanti... Vi promettiamo IMPEGNO: il nostro e, naturalmente, il vostro... per cambiare in meglio questa città e renderla a vostra misura.

Ci rendiamo conto che la proposta di Alparone è più piacevole, più comoda, più trendy... ma ci ripugna l'idea di corteggiarvi strumentalmente.

Unitevi a noi e INSIEME RIVOLUZIONIAMO Paderno Dugnano!

A nome della coccinella

 

Giovanni Giuranna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VERITA' ELETTORALE DELLA LEGA SULLA RHO-MONZA

Post n°5590 pubblicato il 12 Maggio 2014 da Giuranna
 

Ieri pomeriggio al Parco Toti alcuni rappresentanti della Lista civica INSIEME PER CAMBIARE si sono recati al gazebo della Lega Nord per chiedere spiegazioni del manifesto elettorale che trasmette un'informazione falsa (in un momento peraltro estremamente delicato!).

Si è sviluppata una discussione piuttosto concitata con i militanti padani.

Il Vicesindaco leghista Gianluca Bogani ha accettato di rilasciare un'intervista al Blog La Scommessa. Nel video è riportato anche il commento di Massimo Azzolini (impegnato nel CCIRM e attivista di Insieme per cambiare).

 


La situazione è a mio parere surreale: incombe sulla città il rischio dell'apertura dei cantieri e il Carroccio annuncia con ostentata sicumera: "NO ALLA RHO-MONZA. BLOCCATA CON RICORSO. GRAZIE LEGA".

 

Urge subito una rettifica
per non imbrogliare i padernesi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRAVISSIMA SPECULAZIONE ELETTORALE: CCIRM CONTRO LA LEGA NORD

Post n°5589 pubblicato il 11 Maggio 2014 da Giuranna
 

Rilancio di seguito il comunicato stampa del Comitato pro interramento, appena pubblicato sul sito del CCIRM.

Comunicato CCIRM 11 maggio

In un momento cruciale come non mai per la vicenda Rho Monza, ad un passo dal possibile avvio dei cantieri, con gli espropri in atto e con il CCIRM ( Comitato cittadini Interramento Rho Monza) che sta producendo il massimo sforzo di sensibilizzazione e informazione sul mostro che incombe, la LEGA NORD di Paderno Dugnano è uscita con un manifesto in cui afferma “No alla Rho Monza-Bloccata con ricorso”.

La verità, come abbiamo già spiegato nel nostro comunicato del 25 Aprile è un’altra:

- il ricorso NON è stato rigettato

- NON è stata, però, accolta la sospensiva dei lavori

- Il Collegio Giudicante, anziché assumere un provvedimento sull’istanza cautelare, ha ritenuto invece di poter fissare direttamente l’udienza di merito per la discussione dei motivi di ricorso, per i primi mesi del 2015. L’amministrazione Comunale ha formalizzato la richiesta che l’udienza sia anticipata al più presto possibile.

Quindi, allo stato attuale, concretamente, significa che Serravalle NON è stata fermata dal Tribunale e, infatti, sta procedendo nel suo percorso di acquisizione delle aree per la relativa cantierizzazione.

Quindi l’affermazione “bloccata con ricorso” è priva di ogni riscontro oggettivo ed è’ un fatto gravissimo di speculazione elettorale su un problema vitale per i cittadini padernesi.

Chiediamo ufficialmente alla LEGA NORD di Paderno Dugnano, ed in particolare al vice sindaco, a cui riconosciamo l'impegno a favore dell'interramento della Rho-Monza, di rettificare il messaggio contenuto nel manifesto elettorale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL RISPETTO INESISTENTE

Post n°5588 pubblicato il 11 Maggio 2014 da Giuranna
 

Paderno Dugnano, sabato 10 maggio 2014: Via IV novembre
Tabelloni Europee


Non è un problema di educazione, questa è volgarità politica. Strafottenza. Inettitudine alla vita democratica. Menefreghismo. Disprezzo del diritto altrui. Offesa agli altri partiti e ai cittadini, ecc...

Anche i lettori meno esperti sanno che gli spazi elettorali vengono assegnati con precisione alle diverse liste. Affiggere i manifesti in questo modo oppure strappare quelli delle altre forze politiche è vergognoso.

Vedi anche su Padernoforum: Campagna elettorale: lo stile inconfondibile della destra

Chiederete scusa, vero?

Non ho dubbi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

INSIEME PER CAMBIARE E PD CONTRO L'ORDINANZA DEL SINDACO

Post n°5586 pubblicato il 09 Maggio 2014 da Giuranna
 


L'Ordinanza emanata dal Sindaco Alparone in data 7 maggio rappresenta un'obiettiva limitazione della libertà di propaganda elettorale, senza che se ne ravvisi una reale necessità. Contro questo provvedimento hanno reagito la Lista civica INSIEME PER CAMBIARE e il Partito Democratico.


Lettera della Lista INSIEME PER CAMBIARE al Prefetto di Milano:

 

A  S.E. il Prefetto di Milano
Dott. Francesco Paolo Tronca
Corso Monforte, 31
20122 MILANO

OGGETTO:  Segnalazione di limitazione della libertà di propaganda politica a Paderno Dugnano ai sensi della Legge 4 aprile 1956, n. 212 e successive modificazioni.

Il sottoscritto GIOVANNI GIURANNA, nato a *** il *** e residente a Paderno Dugnano (MI) in via *** a nome e per conto della Lista civica INSIEME PER CAMBIARE che ha presentato propri candidati alle Elezioni Amministrative del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano, segnala alla Sua attenzione quanto segue:

  • La campagna elettorale per le Elezioni Amministrative Comunali si sta svolgendo a Paderno Dugnano in un clima sereno e di positivo confronto tra le forze politiche.
  • In occasione di due iniziative indette da tempo sul tema “legalità” (9 maggio “Summit antimafia Le mafie al Nord” presso il Centro anziani “Falcone e Borsellino” e 23 maggio “Memorial  Falcone – Dibattito sulle mafie nel nord di Milano” presso l’Auditorium “Tilane”) il Sindaco dott. Marco Alparone ha emanato l’Ordinanza Sindacale n. 45 del 7 maggio 2014, che si allega.
  • L’Ordinanza viene giustificata con la presenza in città di un clima di tensione e potenziale strumentalizzazione connesso ai fatti della ben nota cena di ‘ndrangheta svoltasi la sera del 31 novembre 2009 nei locali del Centro Falcone e Borsellino.
  •  A nostro avviso tale clima di tensione non è ravvisabile né documentabile con precisi riscontri fattuali.
  • Si fa presente che i luoghi citati nell’Ordinanza (Piazza Falcone e Borsellino e Piazza Divina Commedia) costituiscono a Paderno Dugnano due spazi importanti di ritrovo e incontro dei cittadini
  • Si ritiene pertanto che il provvedimento posto in essere dal Sindaco rappresenti un intervento eccessivo non giustificabile , che di fatto limita l’agibilità politica e lo svolgimento della campagna elettorale della Lista civica INSIEME PER CAMBIARE e dei propri candidati.

Per questo si chiede urgentemente un Suo intervento per ripristinare il corretto svolgimento della campagna elettorale a Paderno Dugnano in un contesto di sereno e plurale confronto politico.

Si chiede altresì la possibilità di effettuare attività di propaganda (installazione di gazebo e volantinaggio) in Piazza Falcone e Borsellino il 9 maggio e in Piazza Divina Commedia il 23 maggio p.v.

Rimango a disposizione per fornire tutti i chiarimenti che Ella vorrà.

Diistinti saluti,    

                         Giovanni Giuranna


Paderno Dugnano, 9 maggio 2014



Comunicato stampa del Partito Democratico:


Ordinanza del sindaco e lo
strano asse con il Movimento 5 stelle

 

Paderno Dugnano, 9 maggio 2014

 

Con l'ordinanza n.45 del 7/5/2014 il sindaco Alparone ha vietato, dalle 18, la campagna elettorale stasera in piazza Falcone Borsellino ed il giorno 23, sempre dalle 18, in Piazza della Divina Commedia, in quest'ultimo caso revocando un permesso già assegnato al Partito Democratico.

Già nella riunione del 30 aprile scorso, in sala giunta, abbiamo dovuto subire le lamentazioni del segretario del PDL che per tutta la riunione ha accusato gli altri di avergli occupato tutti gli spazi e il Movimento 5 Stelle di aver organizzato una serata sulla legalità al centro Falcone Borsellino vietato, per regolamento, dall'amministrazione di centrodestra alle manifestazioni di partito.

M5S che invece prima ha preteso che nessuno stesse al parco Toti durante la loro festa e poi ha chiesto il ritiro del permesso per l'evento dell'associazione Rita Atria sulla legalità proprio il giorno 23 maggio alle Tilane adducendo la motivazione che le Tilane le avevano chieste anche loro e scatenando le ire verbali del presidente dell'Associazione poi attaccato sulla stampa dal Movimento stesso che ha dichiarato di essere stato insultato.

Risultato: con questa ordinanza vengono fermati due momenti della campagna elettorale del Partito Democratico, mentre sia il M5S che il sindaco (per un evento successivo sulle truffe) avranno a disposizione il centro Falcone Borsellino (vietato ai partiti) per la loro campagna elettorale.

Premesso che non abbiamo mai condiviso la deliberazione del 2010 di vietare la presenza delle forze politiche all'interno dei centri di aggregazione (come i centri anziani e il centro falcone Borsellino), a nostro avviso democrazia significa garantire e non impedire la presenza di tutti.

Premesso che non condividiamo la scelta di utilizzare come priorità la numerosità del gruppo consiliare come criterio per l'assegnazione degli spazi per gli eventi della campagna elettorale (decisione presa nonostante l'assenza giustificata del capogruppo della principale forza dell'opposizione Marco Coloretti)

La campagna elettorale fino ad ora è stata serena e noi abbiamo sempre accolto alle nostre assemblee anche i gli avversari politici, in passato come nei giorni scorsi, permettendo ad esempio l'intervento di esponenti di punta del Movimento 5 Stelle alla bellissima iniziativa di lunedì con il ministro Poletti.

Certo è piuttosto strano che si parli di legalità aggiustando le regole ma ancor più è pericoloso che si sia deliberato il fermo della campagna elettorale insinuando "gravi pericoli che minacciano l'incolumita' pubblica e la sicurezza urbana" nei confronti di una forza politica.

Il sindaco Alparone vuole insinuare forse qualcosa ?

Perché è lui con la sua maggioranza che, in questi anni, si è preoccupato di vietare il più possibile l'espressione democratica, impedendo l'accesso a determinati spazi pubblici (tranne quando fa loro comodo), la partecipazione dei cittadini ed il confronto, spesso rivolgendo accuse prive di qualsiasi fondamento verso i suoi avversari.

Noi volentieri partecipiamo a tutti gli eventi sulla legalità perché crediamo, e lo diciamo da sempre, che legalità e rispetto delle regole sono alla base del vivere civile e non hanno colore politico.

Ma, sempre parlando di legalità, sarebbe interessante sapere, vista la velocità di deliberazione, se l'ordinanza del sindaco è stata preventivamente (e non successivamente) comunicata al Prefetto come previsto dall'art. 6 comma 4 della Legge 24 luglio 2008, n. 125

Noi denunciamo con forza questi comportamenti e siamo stupiti che il Movimento 5 Stelle si presti a fare da sponda a certi giochetti, evidentemente in campagna elettorale alcuni sono più uguali di altri. Ed è proprio vero che il metodo del "chiagne e fotte" funziona sempre.

Oscar Figus
coordinatore cittadino
Partito Democratico
Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA: LA RITIRATA ODIERNA DI SERRAVALLE

Post n°5585 pubblicato il 09 Maggio 2014 da Giuranna
 

Di seguito alcuni video che ho registrato stamattina al Presidio Rho-Monza sulla collinetta di via Battisti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IMPORTANTE SUMMIT ANTIMAFIA STASERA AL FALCONE E BORSELLINO

Post n°5584 pubblicato il 09 Maggio 2014 da Giuranna
 

Ricevo da Silvana Carcano (M5S) la locandina di un'importante Summit Antimafia in programma stasera al Centro Falcone e Borsellino.


 

In occasione di questo evento, e di un altro sempre dedicato al tema legalità, il Sindaco Alparone ha emesso due giorni fa la seguente Ordinanza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, ALLONTANATI DALLA COLLINETTA I TECNICI DI SERRAVALLE

Post n°5583 pubblicato il 09 Maggio 2014 da Giuranna
 

Ho preso parte anch'io stamattina al partecipatissimo presidio antiesproprio sulla collinetta di via Cesare Battisti. Un centinaio di cittadini, tra cui esponenti politici dell'area di centro sinistra e del Movimento 5 Stelle. Spero di non dimenticare nessuno: l'On. De Rosa e la consigliera regionale Carcano per il M5S, i candidati sindaco Caniato PD e Abbati M5S, alcuni consiglieri comunali PD e PRC-PdCI... Presente al presidio con molti candidati anche la lista civica Insieme per Cambiare. Assenti del tutto ingiustificati il Sindaco Alparone e l'Amministrazione uscente dil centro destra.

Risultato: i dipendenti Serravalle, che erano venuti a prendere possesso della collinetta sono stati fermati da un muro invalicabile di cittadini (forti solo della passione per la propria città). Dopo alcuni concitati scambi di opinione, gli emissari di Milano Serravalle hanno preferito allontanarsi tra le riprovazioni dei presenti e i rumori di pentole e fischietti.

Gli avvoltoi per ora si sono dileguati, ma torneranno a breve per realizzare un progetto viabilistico insensato e sul quale gravano preoccupazioni di vario genere.

Le notizie di ieri circa le ipotesi di corruzione in ambito EXPO dovrebbero indurre i governanti a maggiore prudenza. In rete ho trovato questa riflessione che fa il punto di quanto sta accadendo e nomina tra le varie questioni aperte anche il caso Rho-Monza: Expo 2015: gli scandali, i ritardi e gli arresti.

Di seguito riporto un lungo servizio video registrato stamattina dal canale YouTube Salvo 5.0 (di area 5 Stelle) e pubblicato sul Blog di Beppe Grillo.

Rilancio il filmato, nonostante evidenti forzature di carattere strumentale, perché dà voce e visibilità alla lotta dei cittadini del CCIRM. E' doveroso ricordare che i cittadini impegnati da anni per l'interramento della Rho-Monza hanno differenti orientamenti politici. Molti di loro non gradiscono il tentativo di accaparramento elettorale messo in atto dal M5S.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

RHO-MONZA, IL CCIRM SCRIVE UNA LETTERA APERTA AL GIUDICE DEL TAR

Post n°5581 pubblicato il 08 Maggio 2014 da Giuranna
 

 

Ricevo dal CCIRM la seguente lettera aperta al Giudice che sarà incaricato di valutare la richiesta di sospensiva presente nel ricorso al TAR presentato da 41 cittadini di Paderno Dugnano, 2 di Novate Milanese, il CCIRM e Legambiente Onlus.

Caro sig. Giudice, noi siamo dalla Sua parte! Noi tifiamo per Lei.

Ci è sembrato opportuno, chiarificatore e giusto, iniziare questa nostra lettera aperta chiarendo fin da subito “noi” da che parte stiamo. Stiamo – e staremo sempre – dalla parte della Giustizia. Quella giustizia che, leggiamo nei Tribunali non senza un brivido che ci percorre la schiena, “..è Uguale per Tutti”… e, ci permetta di aggiungere, è Amministrata nel nome del Popolo.

Quello che qui sta accadendo, sig. Giudice, è che qualcuno l’ha voluta mettere sotto scacco. Non ci creda così sprovveduti, noi abbiamo ben chiara la condizione in cui Lei si trova a dover operare. Ci è chiara la delicatezza della situazione che dovrà affrontare in sede cautelare e ci sono chiarissimi gli interessi in gioco. Ci è, infine, chiaro che una Sua mossa o escluderà noi dalla tutela giudiziaria prevista dal nostro ordinamento (salvo magari riconoscerci un risarcimento successivo alla realizzazione dell’opera) o lascerà EXPO senza un’opera connessa . Sig. Giudice, le assicuro che nessuno di noi vorrebbe trovarsi nella Sua situazione. La invitiamo però ad una riflessione: perché ora? Perché proprio ora che Expo è alle porte? Perché con tempi così ristretti e, soprattutto, per colpa di chi tutto questo?

La risposta è semplice ma non la daremo. Sarà chi legge queste poche righe a ricavarne un dunque.

Sig. Giudice, bastano pochi dati certi per risolvere l’arcano:

  • 2006 Anno in cui nasce il Progetto
  • l’opera NON rientra nelle opere strategiche di Legge Obiettivo;
  • 2008 Milano vince EXPO – nel dossier di candidatura compare, tra le opere connesse, la RHO– Monza;
  • 2010 Pubblicata la Gara di appalto – si sceglie l’appalto concorso per velocizzare i tempi
  • 2014– Decreto Via che riporta per la tratta che si contesta “fatto salvo l’esito del tavolo Tecnico”; intesa Stato Regione e Decreto di Localizzazione; approvazione progetto Esecutivo e dichiarazione di pubblica utilità;
  • 2014– è possibile, per la prima volta, ricorrere al Tribunale Amministrativo.

Un progetto che nasce nel 2006 non può costituire nel 2014, ben otto anni dopo, un’urgenza improrogabile. Gli unici atti che questi ricorrenti hanno potuto impugnare riportano in calce l’anno 2014. Non si poteva fare altro che aspettare di essere nella condizione di poterLe sottoporre le nostre ragioni, non prima e non dopo avremmo potuto farlo. Questo è il nostro momento. Sig. Giudice, Serravalle, Regione Lombardia, Provincia di Milano i ministeri e tutti i soggetti che qui si oppongono hanno deliberatamente determinato questa situazione, mettendo Lei, e noi tutti, nella difficile attuale condizione. Nel farlo, si è usata la leva dell’urgenza che, letti gli eventi degli ultimi otto anni, pare tardiva e pare costruita a dovere per renderLe la vita un po’ meno semplice. Questa artificiosa urgenza, costituita da ritardi propri degli Enti coinvolti, non può divenire l’ostacolo che ci nega l’accesso alla tutela cautelare del giudizio amministrativo.

Qui però Le viene in aiuto quanto detto nelle prime righe di questo breve testo. Una volta in aula, tiri il fiato, e prenda il coraggio a due mani.. e se ancora non basta si giri e legga su quel muro quello che i nostri padri costituenti hanno impresso con forza nella nostra Costituzione e, crediamo, nel nostro sistema giurisdizionale.. “La Legge è Uguale per tutti”. Non Le chiediamo di darci ragione a priori, Le chiediamo di darci una chance, sig. Giudice, Le chiediamo di metterci il naso dentro. Questi Cittadini, questo Comitato, e Queste Associazioni Le chiedono di voler entrare nel merito della questione e decidere per l’una o per l’altra parte. Un rinvio al 2015 altro non rappresenterebbe per noi che una sconfitta su tutti i fronti. Cronoprogramma alla mano, in quei tempi, l’infrastruttura sarà, certamente , ad un punto di non ritorno. Ci saranno piloni, ponti, espropri, maestranze e cantieri che sarà impossibile azzerare. Sarà impossibile riportare lo stato di fatto che oggi si scorge attraversando le zone di progetto. Se dunque lì dovessimo passare e vincere il ricorso, a cosa sarebbe valso? Noi un risarcimento non lo vogliamo! Non vogliamo essere risarciti, tanto più con soldi pubblici, ma vogliamo che sia tutelato il nostro diritto alla salute, a vivere in un ambiente salubre e a godere del nostro territorio al pari di chi, fortunato, non abita nelle adiacenze di quello che sarà l’ennesimo ecomostro di una periferia abbandonata.

Nessuno si è mai opposto all’opera in astratto, ma un’opera realizzata e progettata nel ventunesimo secolo, non può e non deve ricalcare quei canoni fallimentari introdotti negli anni sessanta ed abbandonati ormai da tempo in gran parte del mondo civilizzato. Interrate l’infrastruttura!

E allora, sig. Giudice, scacco matto in tre mosse!

CCIRM - Comitato Cittadini Interramento RHO-MONZA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, CONSEGNATO UN OMAGGIO ALL'AVV. MARZIO AGNOLONI

Post n°5580 pubblicato il 08 Maggio 2014 da Giuranna
 

Ricordate la trovata di Serravalle per guastare il 25 aprile dei padernesi? E la successiva distribuzione porta a porta del volantino falso e capzioso sulla Rho-Monza (vedi "post" del 29 aprile)?

All'arroganza della Società Milano Serravalle e del suo primo rappresentante i cittadini di Paderno Dugnano rispondono con l'ironia e il dileggio...

A nome del Comitato per l'Interramento Luigi Lunardi ha offerto uno speciale gadget ad un dipendente di Serravalle che stava lavorando in via Colzani: un naso di pinocchio confezionato con la carta del volantino incriminato. Il destinatario del dono è naturalmente l'Avv. Marzio Agnoloni. C'era un "pinocchietto" anche per il Governatore Roberto Maroni (Lega Nord) ma non è stato preso in consegna. Bisognerà farglielo avere tramite altre vie.

E ora gustatevi lo splendido siparietto tra Luigi Lunardi e l'uomo Serravalle che, dopo un primo momento di fastidio, ha dimostrato discrete doti di recitazione.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

CCIRM: VENERDI' 9 MAGGIO PRESIDIO ANTIESPRORIO SULLA COLLINETTA

Post n°5578 pubblicato il 08 Maggio 2014 da Giuranna
 

 

Il CCIRM ha diffuso oggi questo breve comunicato stampa:


Venerdi  09 Maggio ore 9:00

Presso la collinetta del Parco del Seveso - Paderno Dugnano

Secondo i programmi pubblicati sul poprio sito, Serravalle procederà all'esproprio di parte della collinetta (l'altra parte è prevista per il 14/05).
Per l'occasione è stato organizzato un presidio del CCIRM a cui siete tutti invitati a partecipare perchè potrebbero non esserci altre occasioni per salvaguardare la collinetta

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963