Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi di Febbraio 2016

BATTISTI, DA IERI RICOMPARSA LA CENTRALINA PER MONITORARE L'ARIA

Post n°7301 pubblicato il 10 Febbraio 2016 da Giuranna
 

 

Ieri Renato Lunardi (membro del CCIRM e portavoce della lista civica Insieme per cambiare) ha scritto così nel gruppo facebook per l'interramento della Rho-Monza:

Questa mattina è ritornata nel parcheggio Unes una stazione mobile di monitoraggio ambientale.
A 612 giorni dall’apertura dei cantieri i cittadini non sanno ancora nulla dei dati del monitoraggio in corso d’opera previsto nel Piano di Monitoraggio Ambientale emesso dal MINISTERO delle INFRASTRUTTURE e dei TRASPORTI - Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Lombardia e Liguria.
In questo piano c’è scritto: “I soggetti ai quali devono essere diffusi i risultati del monitoraggio sono gli organi amministrativi e di governo (Ministero dell’ambiente, ARPA, Regione, Provincia, COMUNI).
L’Amministrazione Comunale ha agito contrariamente a quanto approvato nell’odg no. 68 del 27 novembre 2014, che impegnava il Presidente della Commissione Territorio ad effettuare, nel più breve tempo possibile, tutte le azioni necessarie per l’istituzione di un calendario dedicato in modo specifico all’approfondimento delle seguenti tematiche: A) acquisire tutti gli elementi di conoscenza relativi alla progettazione ed esecuzione dell’infrastruttura Rho-Monza B) studiare e approfondire possibili realizzazioni alternative meno impattanti dell’opera C) informare periodicamente e dettagliatamente la cittadinanza.
Il calendario non è mai stato pubblicato, del punto A e B non è stato fatto nulla e relativamente al punto C da gennaio dello scorso anno in commissione non si è più discusso di Rho-Monza. Non è forse compito dell’Amministrazione Comunale assicurarsi che quanto viene costruito sul nostro territorio sia conforme a documenti di progetto e in modo particolare in quei punti dove si mette a rischio la salute dei cittadini?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

LA FIERA DI PRIMAVERA ANNUNCIA NOVITA'

Post n°7298 pubblicato il 09 Febbraio 2016 da Giuranna
 

 

Gli organizzatori della FIERA DI PRIMAVERA hanno annunciato via Twitter una "grande novità" per oggi alle ore 14.

Ecco l'avviso:

10 e 17 MARZO 2016: al via la prima Edizione di "Storie (di persone) in Fiera" con 2 incontri culturali da non perdere!

La scrittrice ELENA SACCO, il giornalista e scrittore MASSIMO POGGINI, il conduttore televisivo e giornalista GAD LERNER, il sacerdote DON MASSIMO MAPELLI e l'Avvocato LIVIO NERI sono i protagonisti della prima edizione di "Storie (di persone) in Fiera"!

“Storie (di persone) in Fiera” è il nuovo appuntamento culturale ideato e proposto dal Comitato Promotore Fiera di Primavera di Paderno Dugnano in occasione della tradizionale manifestazione giunta alla sua 36^ Edizione.

L'idea è quella di far incontrare al pubblico persone che abbiano una storia particolare e interessante da raccontare: esperienze di vita vissuta, vista, fotografata, scritta.

Gli incontri si terranno presso l'Auditorium Tilane (10 marzo) e il Cinema Area Metropolis 2.0 (17 marzo) alle ore 20.45. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

“Storie (di persone) in Fiera” è un evento realizzato dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera” e patrocinato dal Comune di Paderno Dugnano.

Vi aspettiamo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

CROSS PER TUTTI: RUNNING SOTTO LA PIOGGIA A PADERNO

Post n°7296 pubblicato il 07 Febbraio 2016 da Giuranna
 

Il "battesimo" della nuova divisa di Euroatletica 2002 sotto la pioggia [foto R. Mandelli]

 

La pioggia non ha fermato la corsa campestre Cross per tutti, giunta a Paderno Dugnano (Parco Toti) per la quarta tappa.

La squadra padernese Euroatletica 2002 ha confermato e addirittura migliorato gli ottimi risultati conseguiti nelle precedenti prove.

Eroici i nostri ragazzi nel fango ma oggi i complimenti vanno soprattutto ai Master, autori di una rimonta incredibile. La prossima settimana c'è da completare l'opera... FORZA EUROATLETICA!

- FOTO

- CLASSIFICHE

 

Fidal Milano (7 febbraio): CROSS PER TUTTI 2016: SOTTO LA PIOGGIA DI PADERNO VINCONO SOFFIENTINI E LA COVA, CAVAGNA E LA DUCCOLI CAMPIONI LOMBARDI

 

La classifica Giovanile (104 società) vede un nuovo allungo dell’Euroatletica 2002 di Paderno Dugnano, che sale a quota 2419. Aumenta ancora il vantaggio sull’Athletic Club Villasanta (1934) quasi raggiunta dall’Atletica Monza (1915).

Tra i Master (116 società) sembra che stia per finire il regno dei Road Runners Club Milano. Il gruppo di Isolano Motta colleziona 14612 punti ma l’Euroatletica 2002 è ormai alle sue calcagna con 14360. Chi l’avrebbe mai detto? Stabile al terzo posto l’Atletica Virtus Senago con 10899.

 

Milano Sportiva (7 febbraio): Cross per tutti 2016: Paderno Dugnano, Elisa Cova e Andrea Soffientini vincono nel fango

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANPI: NO ALLA RIFORMA DEL SENATO E LEGGE ELETTORALE

Post n°7295 pubblicato il 07 Febbraio 2016 da Giuranna
 

 

Ricevo da Mauro Anelli per conto della sezione padernese dell'ANPI il seguente comunicato:

L’ANPI di Paderno Dugnano Sezione A. Cazzaniga, in completa linea con l’ANPI Nazionale, facendo propria la “questione democratica” del nostro Paese, si schiera per il referendum popolare per dire “NO” alla Legge di riforma del Senato ed alla Legge elettorale.

L’ANPI di Paderno Dugnano propone che anche sul nostro territorio si costituiscano i Comitati referendari nel modo più ampio  ed aperto. I Comitati saranno rivolti soprattutto alla popolazione, per informare e convincere sui complessi temi in discussione, affinché contribuiscano ad un efficace svolgimento della campagna referendaria e per dare completa informazione ai cittadini sui contenuti dei provvedimenti.

ANPI PADERNO DUGNANO

7 febbraio 2016

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SEMAFORI, TAM TAM TRA I CITTADINI

Post n°7294 pubblicato il 07 Febbraio 2016 da Giuranna
 

Va avanti il tam tam tra i cittadini che hanno preso una o più multe attraverso i semafori PARVC (o temono di riceverla da un giorno all'altro).

L'avviso diffuso in rete è stato così corretto: i semafori incriminati non sono tre, ma due (via Reali/Sauro e Erba/Riboldi).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

ECHI DELLA SERATA SU VIA SANT'AMBROGIO

Post n°7292 pubblicato il 07 Febbraio 2016 da Giuranna
 

 

L'incontro pubblico svoltosi giovedì sera a Palazzolo ha avuto eco in un articolo di Pier Mastantuono, pubblicato sul Cittadino (da ieri in edicola): La battaglia di Via Sant'Ambrogio. Non solo alternative a senso unico. Rimozione degli alberi e la proposta di salvaguardia di Insieme per cambiare.

Si tratta della notizia di apertura, corredata di foto, della pagina padernese. Buona visibilità, di cui ringrazio. Non capisco però la frase finale:

"La lista civica considera questa riunione come il primo momento di una battaglia che, nei prossimi mesi, potrebbe avere altri momenti, magari anche in collaborazione di qualche assessore dell'amministrazione in carica".

Chi sia quest'assessore amico delle coccinelle proprio non so. Ho scorso velocemente l'elenco dei membri della Giunta e non sono riuscito ad individuarlo. Ma è noto che i giornalisti hanno accesso a fonti riservate e gossip di prima qualità, per cui attendo con fiducia che dal Palazzo Comunale si palesino aperture nei confronti della proposta di IXC...

Un'altra ripresa del tema trattato giovedì sera si può leggere sul blog Qui Paderno Dugnano a cura di Patrizia Cibin, che ringrazio per l'attenzione: Incontro pubblico sulla Riqualificazione di via Sant’Ambrogio. La Cittadinanza si confronta.

Per chi non l'avesse visto, segnalo nuovamente il resoconto steso "a caldo" da Insieme per cambiare: Via Sant'Ambrogio: più sicura e più bella.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RANSOMWARE, COSA FARE PER DIFENDERSI

Post n°7291 pubblicato il 06 Febbraio 2016 da Giuranna
 

 

Ho letto un "post" del blog Il Disinformatico (5 febbraio 2016) che credo possa essere utile a molti: Aiuto, un virus ha preso in ostaggio i miei dati e vuole soldi per ridarmeli: cosa posso fare?

Sull'argomento vedi anche l'articolo sul sito della Polizia di Stato (30 gennaio 2015): Truffe online: attenzione a "CryptoLocker"

Segnalo infine l'avviso sul sito del Ministero dell'Interno (datato un anno fa): Allerta della Polizia postale contro il virus informatico Cryptolocker

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SAN SEBASTIANO, FESTA DELLA POLIZIA LOCALE

Post n°7290 pubblicato il 06 Febbraio 2016 da Giuranna
 

Il Comandante Dioguardi illustra le attività della Polizia Locale 2015 (foto G.Giuranna)

 

Ho preso parte con piacere stamattina alla festa della Polizia Locale di Paderno Dugnano in onore del patrono San Sebastiano. Dopo il ritrovo in Piazza della Resistenza, celebrazione dell'eucaristia nella chiesa parrocchiale di Dugnano con omelia di don Luca Andreini, che poi ha benedetto i mezzi a disposizione del Comando cittadino.

 

Foto A. Manzoni

In Aula Consiliare il Comandante Lucio Dioguardi ha snocciolato i dati delle attività svolte nell'anno 2015. Appena possibile, segnalerò il dossier che dovrebbe essere pubblicato a breve sul sito istituzionale. Si tratta di un apprezzabile primo passo verso il Report annuale sui reati, più volte richiesto dalle forze di opposizione.

Ha preso quindi la parola il Sindaco.

Dopo l'ampio intervento del primo cittadino, "conclusione dolce" in Sala Giunta (a cui non ho partecipato per impegni familiari), omaggiata da Bar Commercio e Pasticceria Alessandrina.

 

Foto A. Manzoni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONCORSO: GIOVANI INCONTRANO LA DISABILITA'

Post n°7289 pubblicato il 06 Febbraio 2016 da Giuranna
 

Ricevo da Monica Simionato la seguente segnalazione, che pubblico volentieri:

A Garbagnate è stato indetto un concorso per allievi di IV superiore e relative Scuole dell'ambito di Garbagnate (tra cui Paderno Dugnano). Secondo me si tratta di un bellissimo progetto (a cui ho partecipato) e una bella opportunità sia per i ragazzi che per le Scuole (sono previsti premi per entrambi).
Si tratta di un'iniziativa per promuovere l'incontro dei giovani con il tema della disabilità e si cerca di farlo in maniera "creativa". Infatti, i ragazzi, potranno farlo creando un elaborato (pittorico, poetico, romanzato, ecc) ispirandosi ai quadri fatti da alcune persone con disabilità sul tema del loro "Progetto di Vita". Oltre al premio, verranno poi esposti i lavori in una Mostra pubblica.

Monica Simionato

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

AMPIA PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA SU VIA S.AMBROGIO

Post n°7287 pubblicato il 05 Febbraio 2016 da Giuranna
 

Flavio Mariani e Walter Tiano illustrano la proposta di Insieme per cambiare

 

Davvero una bella serata, ricca di proposte e di confronto tra opinioni diverse, quella svoltasi ieri sera presso l'ex sede del quartiere di Palazzolo.

Leggi un primo resoconto sul sito delle coccinelle:

VIA S.AMBROGIO: PIU' SICURA E PIU' BELLA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963