Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 14/05/2010

PROVINCIA: PREMIATO DONATO MANZARI, MA E' UN GIORNO DI DOLORE

Post n°728 pubblicato il 14 Maggio 2010 da Giuranna
 

Tra le persone che oggi sono state insignite dell'onorificenza della Provincia di Milano (Premio Isimbardi 2010) figura anche Donato Manzari, vicino al movimento di Comunione e Liberazione e punto di riferimento dell'associazione Carpe Diem che organizza, fra l'altro, la Fiera d'Autunno del Villaggio Ambrosiano.

Oggi però per Donato Manzari è un giorno di dolore per il lutto che lo ha colpito. A lui e alla sua famiglia esprimo vicinanza nella preghiera.

Stamattina alla consegna del Premio Isimbardi è stato ricordato tra gli altri anche il consigliere e assessore provinciale Stefano Strada, scomparso in ottobre.

Di seguito riporto la notizia pubblicata oggi dall'Agenzia AGI:

PROVINCIA MILANO: PREMIO ISIMBARDI 2010 A VIANELLO E BONGIORNO

(AGI) - Milano, 14 mag. - Consegnato, questa mattina nella sede della Provincia di Milano, il Premio Isimbardi 2010 ai 43 vincitori. Il presidente della Provincia, Guido Podesta', ha fatto gli onori di casa alla presenza dell'arcivescovo di Milano, Dionigi Tettamanzi, e di altre autorita'. La massima onorificenza dell'ente (targa alla memoria, medaglia d'oro e diploma) viene assegnata ogni anno, nell'ambito della 'Giornata della riconoscenza', ai cittadini e alle associazioni che si sono distinti con la loro opera nei piu' disparati campi. La cerimonia di quest'anno, tenutasi all'interno di una tensostruttura nel giardino di Palazzo Isimbardi, e' stata anticipata da dicembre a maggio per meglio valorizzare la manifestazione, sottraendola alla concorrenza degli Ambrogini.
E' proprio riferendosi al temuto 'avversario' che Podesta', nel suo discorso introduttivo, sottolinea: "Abbiamo anticipato il Premio Isimbardi a maggio perche' crediamo che sia giusto che abbia lo stesso grado di riconoscimento". Il primo premio ad essere consegnato e' alla memoria di Raimondo Vianello. A ritirarlo una commossa e stremata Sandra Mondaini, che non regge l'emozione, si scusa, e abbandona piangendo la sala. Fra le targhe alla memoria (6 in totale) ve n'e' anche una per Mike Bongiorno. A ritirarla il figlio Niccolo', che poi annuncia la nascita a breve di una fondazione col nome del padre. Vengono ricordati anche il rettore dell'Istituto Sacro Cuore di Milano, Giorgio Pontiggia; l'industriale calzaturiero Renzo Rossetti; il consigliere comunale e assessore di Milano Giuseppino Bossi e il consigliere e assessore provinciale Stefano Strada.
Oltre che alla memoria di queste 6 persone, a ritirare l'onorificenza sono state 18 persone e 19 associazioni. Tra i premiati don Piero Cecchi, parroco di San Giovanni Crisostomo, attivo in via Padova sul versante dell'integrazione. "E' stata una sorpresa molto gradita" ha dichiarato don Piero al termine della manifestazione. "Apprezzo via Padova - ha continuato - perche' c'e' una grande umanita', ci sono tanti volontari e tante associazioni, tante realta' che costruiscono. Poi ogni rosa ha le sue spine, pero' noi guardiamo prima le rose delle spine". Infine un accenno all'evento che si terra' "il 23 e 24 maggio intitolato 'Via Padova e' meglio di Milano e che raccoglie piu' di 50 associazioni con manifestazioni di ogni genere: culturali, sportive e religiose". Dopo don Piero sono saliti sul palco Pietro Bonini (presidente Croce bianca di Melegnano); Angela Maggioni (Gruppo giovani per la terza eta'); Donato Manzari (protagonista del volontariato di Paderno Dugnano) e Sestilio Paletti (immobiliarista dedicatosi all'assistenza dei ciechi di guerra). Tra le eccellenze anche Dino Abbascia' (fondatore della spa Fratelli Abbascia'), Diana Bracco (presidente e ad Gruppo Bracco) e Giorgio Squinzi (fondatore Gruppo Mapei).
Medaglie d'oro sono state attribuite, tra gli altri, a Franz Di Cioccio (batterista e voce della Premiata Forneria Marconi), Filippo Grassia (giornalista), Giuseppe Grioni (pittore e scultore), Josefa Idem (campionessa di canoa), Attilio Iodice (generale della Guardia di finanza) ed Ezio Santin (chef). Tra le associazioni da ricordare l'Ente nazionale sordomuti, Prometeo Onlus e il corpo musicale cittadino parrocchiale di Rho. L'ultimo intervento e' stato quello dell'arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi, che ha sottolineato: "Per me e' stata l'occasione per essere ricaricato da una grande fiducia. Ho potuto constatare ancora una volta un protagonismo di eccellenza che si accompagna ad altre forme di protagonismo, forse piu' silenziose, ma capillari e profonde dentro la nostra societa'" che si manifestano attraverso "l'attenzione per tutti, a cominciare dai piu' deboli".

[AGI 1 - 2]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUOVI ASSESSORI: PIERINO FAVRIN SI TOGLIE I SASSOLINI DALLE SCARPE

Post n°727 pubblicato il 14 Maggio 2010 da Giuranna
 

Dopo la nomina dei due nuovi assessori, Pierino Favrin ha scelto di esternare il proprio disappunto nei confronti del Sindaco Alparone "postando" alcuni commenti sui blog Paderno 7.0 e Padernoforum.

Ritengo che una delle mie migliori qualità sia quella di saper giudicare le persone ed avendo avuto un’impressione positiva di Marco Alparone, mi sono molto adoperato in suo favore; l’ho “imposto” come candidato sindaco del centro-destra , quando molti, persino all’interno del suo stesso partito, lo osteggiavano e gli ho garantito in campagna elettorale un appoggio totale e incondizionato. di questo mio appoggio, una volta eletto, non ha sentito di dover tenere minimamente conto, adducendo ragioni di ordine politico che già apparivano discutibili, ma che ora, con le nomine che si appresta a formalizzare, risultano evidentemente pretestuose. Per questi fatti provo molta amarezza e delusione. Ma anche un po’ di vergogna: perchè ho indotto tanti elettori, che si sono fidati del mio giudizio, espresso peraltro in totale buona fede, ad accordare il proprio voto ad Alparone, evitandogli così il pericolo del ballotaggio e consentendo di diventare sindaco ad una persona che, politicamente, si sta dimostrando impreparata, priva di carattere e capacità decisionali e, alla luce degli ultimi avvenimenti, anche non molto seria e alquanto scorretta.

Pierino Favrin
lista civica al centro per Paderno

Questo intervento ha suscitato qualche critica, a cui Favrin ha risposto così:

caro franco,
“Lei si lamenta perchè non ha avuto una sedia?”
una domanda del genere potrebbe suonarmi quasi offensiva, ma chi mi conosce sa benissimo che “la cadrega” in sè è una cosa alla quale non tengo affatto.
la mia reale aspirazione era di mettere la mia esperienza e le mie idee al servizio del bene comune. certo che si può “rimanere un tassello importante che lavora dietro le quinte”, ma tutti quelli a cui l’ho sottoposto, in primis al sindaco, non possono negare che il programma che avevo elaborato in sostegno delle attività produttive e del commercio era così articolato che non avrebbe potuto essere in nessun modo svolto, senza un incarico ufficiale.
quindi il mio rammarico non è davvero quello di essere rimasto senza sedia; piuttosto sono molto dispiaciuto nel vedere che l’azione amministrativa della coalizione che ho aiutato a vincere risulti, ad un solo anno di distanza dall’elezione, così scialba e deludente in tutti i settori ed in particolar modo in quello in cui le mie iniziative credo avrebbero potuto portare un reale giovamento.

un cordiale saluto
favrin pierino

Sulla questione è intervenuto anche l'ex Sindaco Massetti, che ha rinfacciato a Pierino Favrin un errore di valutazione nella scelta di schierarsi per Alparone:

Il liberale Pierino Favrin, che stimo e che ho apprezzato come consigliere comunale, ha perso le staffe.
Ma non deve dare la colpa ad Alparone ma a se stesso. E' Favrin che ha sbagliato valutazione politica nel 2009 e anche (a sentir lui) personale. Peccato perchè ora la città è "governata" da persone che dicono una cosa e ne fanno un'altra. "Lo stile è l'uomo".
A giugno 2009 "loro, i più bravi" bastavano in 6 a governare e risparmiavano anche. Oggi, maggio 2010 "loro, i più bravi" sono già in 8 assessori + 2 consiglieri delegati (che non percepiscono nulla) ma spendono già molto di più degli assessori del centro sinistra...
Però Favrin, che è un galantuomo, sa che bisogna fare qualcosa perchè questa città, che si è già fermata, non torni indietro rispetto agli altri territori con i quali è in competizione.

Gianfranco Massetti

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, SABATO POMERIGGIO SULLA COLLINA DELL'UNES...

Post n°726 pubblicato il 14 Maggio 2010 da Giuranna
 

 

Ricordo i prossimi appuntamenti per l'interramento della Rho-Monza:

Sabato 15 maggio, ore 15, raduno presso il posteggio del supermercato UNES di via Battisti, per l'azione dimostrativa di "presa della collina", l'altura piantumata ai piedi del ponte a scavalco delle FNM. Spargete la voce agli amici, ai vicini, a tutti coloro che vogliono far vivere la città.

Domenica 16 maggio, mattina (dalle ore 10 alle 12.30), c'è il banchetto sul sagrato della chiesa di Paderno per raccogliere liste e nomi dei bimbi per il censimento. Indirizzate lì chiunque non abbia ancora avuto modo di far giungere i nomi a Stefania.

Sabato 22 maggio, ore 15, raduno per la grande manifestazione cittadina "SI' INTERRAMENTO RHO-MONZA, NO INCENERITORE" presso l'angolo di via Argentina con la SS. Comasina, al Villaggio Ambrosiano. I Padernesi sono invitati a partecipare in massa. saranno presenti anche i comitati "No inceneritore" dei comuni limitrofi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963