Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 06/07/2010

INTERVISTA ALLA DIRETTRICE DEL CARCERE DI BOLLATE

Post n°860 pubblicato il 06 Luglio 2010 da Giuranna
 

ArcipelagoMilano (settimanale online di politica e cultura milanese) ha intervistato la dott.ssa Lucia Castellano, direttrice della Casa di Reclusione di Bollate.

Vi propongo volentieri il video dell'intervista dal momento che il carcere di Bollate sorge non lontano da Paderno Dugnano (eppure se ne parla poco!).


 

Per approfondire visita il sito del Carcere di Bollate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FRAMESI IN LUTTO PER LA MORTE DI ROBERTO FRANCHINA

Post n°859 pubblicato il 06 Luglio 2010 da Giuranna
 

La nostra città perde un personaggio significativo del mondo dell'imprenditoria e del lavoro. Domenica scorsa infatti è scomparso Roberto Franchina, fondatore della multinazionale di cosmetici Framesi che ha  sede a Paderno Dugnano sulla statale dei Giovi.

Di seguito riporto il comunicato stampa pubblicato sul sito dell'azienda:

Si è spento il comm. Roberto Franchina, fondatore di Framesi e protagonista della cosmetica italiana.

Milano, 5 luglio 2010 – Si è spento ieri a 87 anni il comm. Roberto Franchina, padre di Framesi, la multinazionale italiana specializzata nell'hair-beauty professionale, e uno dei protagonisti della cosmetica italiana.
Roberto Franchina nasce a Milano il 10 dicembre 1922 e, a soli 23 anni, fonda, insieme a due soci Antonio Messa ed Emilio Sironi, Framesi, la società che prende il nome dalle sillabe iniziali dei tre cognomi.
Il primo prodotto commercializzato è un talco, cui seguono brillantine e colonie da barbiere, shampoo e lozioni per la messa in piega.
Dopo solo un anno, Franchina rileva le quote dei soci e dà avvio ad una veloce espansione, prima in Italia e poi all'estero.
Sono gli anni del dopo-guerra, la voglia di rinascere e di affrontare il mondo con entusiasmo si esprimono in particolar modo nell'ambito femminile dove bellezza e moda conoscono uno slancio unico nella storia degli ultimi secoli. Franchina ne coglie l'opportunità e indirizza velocemente l'azienda verso questo settore.
Negli anni '70 nascono così i primi prodotti per la colorazione di cui Framesi diventa specialista a livello internazionale e l'azienda di Milano avvia importanti rapporti commerciali con il Canada e con molti Paesi extra-europei, dove riesce ad imporsi proprio con quello che ancora oggi rappresenta il prodotto di punta della multinazionale milanese: Framcolor Futura, una specialità per la tintura dei capelli.
Nel 1975 il rapido sviluppo impone di abbandonare la vecchia sede di Milano e di trasferirsi a Paderno Dugnano, nell'hinterland, dove sorgono sia gli uffici sia gli stabilimenti produttivi che attualmente occupano oltre 20 mila mq.
Ma il talento imprenditoriale del commendatore è inarrestabile e già alla fine degli anni '70 intuisce, sulla scia di quello che nel frattempo accade nel mondo dell'abbigliamento, che anche l'hair-beauty vive la necessità di collezioni moda "prêt-à-porter", adatte ad una donna che vive, lavora, afferma la sua personalità nel sociale.
E' infatti sua l'idea di proporre al mercato il concept di "total-look" e di trasformare quindi l'acconciatore in un consulente di bellezza globale. Nasce sotto questa filosofia, su ferma volontà di Franchina, Italian Style Framesi, il gruppo interdisciplinare Framesi che da allora porta nel mondo lo stile, il genio, il successo del made-in-Italy applicato alla moda-capelli, insieme ad una metodologia di lavoro che conquista saloni di tutto il mondo.
Contemporaneamente, la produzione di Framesi si arricchisce di numerose formulazioni, fino a contare oltre 150 specialità, e si sviluppa la gamma dei servizi rivolti al canale professionale: formazione, moda-capelli, aggiornamento tecnico, gestione, etc...
La distribuzione segna nuove conquiste e raggiunge tutti i continenti del mondo.
"Il nostro dolore" affermano i figli Fabio e Roberta Franchina (oggi, rispettivamente, presidente e direttore generale di Framesi) "è prima di tutto per la perdita di un padre unico, attento, affettuoso e straordinario. Ma, ovviamente, riguarda anche l'uomo-imprenditore che moltissimo ci ha insegnato, con passione ed entusiasmo instancabile, tanto da essere ricordato da tutti come uno dei protagonisti della cosmetica italiana".

Leggi anche l'articolo (con foto) sul sito del Cittadino di Monza e Brianza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DOMANI 7 LUGLIO: DISABILI MANIFESTANO CONTRO IL GOVERNO

Post n°858 pubblicato il 06 Luglio 2010 da Giuranna
 

A Paderno Dugnano in questo caldissimo inizio-luglio le persone con disabilità e le loro famiglie sono informate di quello che sta per succedere?




"La Manovra che il Parlamento sta per approvare è la peggiore aggressione, nella storia repubblicana, alle persone con disabilità e alle loro famiglie".

Comincia così la petizione pubblicata sul sito della rivista VITA che vi invito a firmare per evitare che, in nome della campagna sui falsi invalidi, vengano pesantemente danneggiate migliaia di persone con disabilità.

Per questo mercoledì 7 luglio a Roma si terrà una MANIFESTAZIONE NAZIONALE promossa unitariamente da FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap) e da FAND (Federazione Associazioni Nazionali delle persone con disabilità).

Per saperne di più:

- HANDYLEX

- LEDHA

- Blog di Franco Bomprezzi sul sito di VITA

 

[AGGIORNAMENTO del 7-7-2010]

Vittoria!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963