Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 09/07/2010

E ORA PASSIAMO ALL'AZIONE: UNA PROPOSTA CONCRETA

Post n°867 pubblicato il 09 Luglio 2010 da Giuranna
 

 

L'ho scritto nel post precedente e in passato ho ripetuto più volte che è necessario uscire dalla "palude" in cui ci troviamo. Il mio interesse specifico - lo sapete - è quello di vivacizzare il mondo cattolico di centrosinistra che, a Paderno Dugnano (ma non solo), appare piuttosto disorientato e demotivato.

Per far questo però il blog non è sufficiente...

Perciò ho deciso di aderire alle ACLI che mi sembrano il "luogo" migliore per fare questo servizio di animazione culturale e sociopolitica all'interno (ma anche all'esterno) della comunità ecclesiale padernese. Le ACLI infatti hanno un potenziale straordinario che merita di essere sostenuto e incoraggiato con l'ingresso di forze nuove.

Così oggi pomeriggio sono andato alla sede del Circolo ACLI del Villaggio Ambrosiano e mi sono tesserato (19 euro), dando la disponibilità a collaborare per iniziative formative sul territorio.


Di qui vi lancio una proposta: tra i miei venticinque lettori ci sono due o tre persone disponibili a collaborare per cambiare le cose? Uscite allo scoperto e altri prenderanno il coraggio per fare altrettanto.

Non è uno scherzo: iscrivetevi al Circolo ACLI del Villaggio Ambrosiano e lavoriamo insieme per rendere migliore questa nostra città!!!

Vi aspetto. Per saperne di più contattatemi per e-mail.

Mi raccomando, non spingete: la sede di via Messico è piccola!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

POLITICA, OCCORRE REAGIRE AL VUOTO CHE CI DIVORA

Post n°866 pubblicato il 09 Luglio 2010 da Giuranna
 

Nel giorno in cui il sindacato dei giornalisti ha scelto di protestare contro la "legge-bavaglio" ricorrendo al silenzio-stampa, io - che non sono un giornalista - voglio esprimere ad alta voce alcuni pensieri sulla crisi politica che stiamo attraversando (da ormai troppo tempo).

Nel nostro Paese la situazione precipita sempre più dal punto di vista economico, sociale, politico, culturale... I segnali di allarme sono sotto gli occhi di tutti (ma molti ancora non li vedono o non vogliono vederli): ristagno economico, impoverimento progressivo della maggior parte della popolazione, degrado culturale, volgarità dilagante, individualismo, assenza di riferimenti etici, preoccupante involuzione antidemocratica, ecc...

A questa deriva pericolosissima dobbiamo reagire ritrovando la voglia di partecipare in prima persona alla costruzione della polis (la città di tutti, la casa comune, quella che una volta si chiamava "patria" e che sempre più ha i confini dell'Europa e del mondo).

Personalmente mi unisco alla protesta contro la legge-bavaglio assumendomi l'impegno a parlare ancora più chiaramente contro il vuoto che ci minaccia tutti, contro il buco nero in cui stiamo per essere ingoiati.

Deve nascere qualcosa di nuovo, se vogliamo evitare la rovina!

A Paderno Dugnano, come a livello nazionale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIOVEDI' 15 LUGLIO: CONSIGLIO COMUNALE (DIRETTA AUDIO ONLINE)

Post n°865 pubblicato il 09 Luglio 2010 da Giuranna
 

 

Giovedì 15 luglio alle ore 20.30 si riunirà il Consiglio Comunale in seduta pubblica - in sessione straordinaria di 1a convocazione - per discutere il seguente

Ordine del giorno:

  1. Comunicazioni;
  2. Interrogazione e Interpellanze (*)
  3. Approvazione verbali delle sedute del 18 e del 26 maggio 2010;
  4. Approvazione modifiche al regolamento edilizio comunale vigente - sostituzione della commissione edilizia con la commissione per il paesaggio -.

(*)

  • Interrogazione presentata in data 25/05/2010 prot.n. 31634 dal Capogruppo Mauro Anelli del gruppo Rifondazione Comunisti Italiani su PIR Via Garibaldi e Centro Civico Palazzolo;
  • Interpellanza presentata in data 05/06/2010 prot.n. 33746 dal Consigliere Umberto Zilioli del gruppo Partito Democratico riguardante i lavori di ristrutturazione della Corte Stiria;
  • Interpellanza presentata in data 02/07/2010 prot.n. 38930 dal Consigliere Gianfranco Massetti del gruppo Partito Democratico riguardante i controlli sui cartelli pubblicitari.


Per seguire da casa la diretta audio online clicca qui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963