Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 03/09/2010

EZIO CASATI INTERROGA. COME RISPONDERA' L'ASSESSORE DE NICOLA?

Post n°978 pubblicato il 03 Settembre 2010 da Giuranna
 

Il vicepresidente del Consiglio Provinciale, Ezio Casati, del Partito Democratico ha diffuso il seguente comunicato stampa:

NUOVI LIMITI SULLA MILANO-MEDA

EZIO CASATI: “Ridurre i limiti di velocità perché mancano i soldi? La “non soluzione” della Provincia di Podestà”

“Ridurre i limiti di velocità della superstrada Milano-Meda, dai 90/110 agli attuali 70 km all’ora? Ecco l’ultima trovata, fortemente lesiva per i cittadini, elaborata dalla Provincia di Guido Podestà”. Così Ezio Casati, Vicepresidente del Consiglio provinciale di Milano commenta i nuovi limiti di velocità sulla strada provinciale ex ss35. Un abbassamento dei limiti istituito dall’assessore provinciale ai Trasporti Giovanni De Nicola durante il periodo estivo.

“Di fronte alle carenze della superstrada Milano-Meda - dichiara Ezio Casati, presentatore di una interrogazione in Consiglio provinciale - buche, asfaltatura da rifare e altro ancora… il centrodestra alla guida dell’amministrazione provinciale abbassa i limiti senza criterio. Con lunghi tratti a 70 all’ora e tratti in curva rimasti a 90 km all’ora si è messo a serio rischio la sicurezza degli automobilisti e dei motociclisti. Non esistono le risorse per rifare il manto stradale allora si abbassano i limiti? Mi sembra una “non soluzione”, comunque inadeguata e pericolosa. Per questo motivo presentato al Consiglio provinciale un’interrogazione urgente al Presidente Guido Podestà e all’assessore ai Trasporti Giovanni De Nicola”.

“Da cittadino padernese - conclude il consigliere provinciale Ezio Casati – vorrei ricordare, inoltre, che giovedì 9 settembre andranno in discussione in  due mozioni sulla riqualificazione della Rho-Monza e sull’inceneritore a Paderno Dugnano presentate da me. In entrambi i casi mi sembra che il centrodestra locale, nonostante sia dello stesso “colore politico” della Provincia, sta subendo scelte e imposizioni fortemente lesive del territorio e della comunità. Nel giugno dello scorso anno, prima delle elezioni comunali, il Sindaco, esponenti del Pdl e della Lega andavano dicendo che “avere una Provincia amica” avrebbe giovato alla nostra città;  in realtà, negli ultimi 14 mesi di amministrazione Podestà  Paderno Dugnano ha ricevuto solo “calcioni sui denti”. Ho sempre sostenuto che le amministrazioni pubbliche debbano essere ad esclusivo servizio del bene comune e dei cittadini, appellarsi quindi alla comunanza politica o di partito è scorretto. Se poi questi sono i risultati, giudichino pure i padernesi”.

Ezio Casati, Vice Presidente del Consiglio Provinciale

Milano 3 settembre 2010


Sul blog Padernoforum puoi leggere il testo dell'interrogazione urgente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAVE CANEM

Post n°977 pubblicato il 03 Settembre 2010 da Giuranna
 

Una volta si diceva "vita da cani", e lo era. Si diceva anche "sei un cane!" (e non era un complimento) oppure si imprecava con voce irata "porco cane!"...

Oggi invece in tutti i supermercati c'è almeno uno scaffale, se non addirittura un corridoio, dedicato al cibo (gourmet!) per cani e gatti con la più svariata oggettistica di accompagnamento.

In quest'Italia assuefatta a non considerare i diritti delle persone va di moda fare volontariato nei canili e nei gattili del territorio. E' una cosa di cui parlano anche i telegiornali con grande naturalezza.

Personalmente non ho nulla contro gli animali, eppure confesso che mi dà un certo fastidio vedere in TV spot pubblicitari per bestie o bestiole.

Sono stato in Africa e questo complica ulteriormente le cose: più volte a Garoua (nord Camerun) mi è capitato di dover trasportare sulla Toyota della missione bambini e mamme in gravi condizioni di salute, per i quali la speranza di vita era legata alle cure del Centro Sanitario...

Sono esperienze che non si dimenticano e che provocano, anche a distanza di tempo, una rabbia profonda, viscerale, contro l'ingiustizia.

Detto questo, segnalo con piacere la seguente iniziativa promossa dall'Asilo del Cane di Palazzolo.

 

 

In fondo, amo San Francesco e dico anch'io "fratello lupo e sorella cagna"... pur restando convinto che i diritti delle persone vengano prima di quelli degli animali.

Per questo ripropongo con ostinazione il post del 12 agosto (e i precedenti del 6 agosto e del 21 gennaio), sperando di sapere che cosa è stato fatto a Paderno Dugnano per mettere in atto quanto previsto dall'ordinanza ministeriale antiaggressioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIMITI DI VELOCITA' SULLA MILANO-MEDA: NE PARLA ANCHE REPUBBLICA

Post n°976 pubblicato il 03 Settembre 2010 da Giuranna
 

Che cosa non si fa per propaganda!

L'Assessore provinciale Giovanni De Nicola (PDL, ex AN) si è fatto immortalare dai fotografi in posa da supervigile lungo la superstrada Milano-Meda. Questo mi pare l'aspetto più comico (o penoso) della vicenda.

 

Il Giorno (Sesto-Cinisello e Nord Milano), 1 settembre 2010

 

Non si ferma la discussione sui nuovi limiti di velocità e sull'impiego degli autovelox sulla Milano-Meda...

Sui blog padernesi l'argomento è stato al centro di vari post e commenti: La Scommessa (24 agosto), Paderno 7.0 (24 agosto), Paderno Blogolandia (31 agosto) Padernoforum (2 settembre: Arcari), Padernoforum (2 settembre: Allegro).

Ieri sul sito di Repubblica (cronaca di Milano) è apparso questo articolo: Blitz estivo sui limiti di velocità. Migliaia di multe con gli autovelox.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963