Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 22/09/2010

MARONI: ECCO LE ATTIVITA' A RISCHIO DI INFILTRAZIONI MAFIOSE

Post n°1025 pubblicato il 22 Settembre 2010 da Giuranna
 

 

A ridosso della maxi-operazione di metà luglio contro la 'ndrangheta la Lega Nord di Paderno Dugnano si è accontentata di  organizzare una fiaccolata con slogan piuttosto ridicoli: "Via i padrini da Paderno!"

Dai leghisti padernesi mi sarei aspettato invece un richiamo forte alle azioni individuate dal Ministro dell'Interno Roberto Maroni, che in data 23 giugno (20 giorni prima del blitz), aveva scritto una Direttiva ai Prefetti con il seguente oggetto: "Controlli antimafia preventivi nelle attività a rischio di infiltrazione da parte delle organizzazioni criminali".

Ecco le attività da tenere sotto controllo: ciclo del calcestruzzo e degli inerti, trasporto terra, smaltimento in discarica dei residui di lavorazione e dei rifiuti, servizi di guardiania, noli a caldo e a freddo.


 

L'azione di controllo su questi ambiti spetta certamente al Prefetto e alle Forze dell'Ordine, ma anche la politica e la società civile devono fare la propria parte.

A Paderno Dugnano si sta facendo qualcosa per contrastare l'economia criminale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NO INCENERITORE, STASERA RIUNIONE DEI COMITATI

Post n°1024 pubblicato il 22 Settembre 2010 da Giuranna
 

Manifestazione "No Inceneritore - Sì Interramento" (Paderno Dugnano, 22-5-2010)

 

Il Coordinamento dei Comitati No Inceneritore di Paderno Dugnano, Cormano, Senago, Bollate, Novate Milanese si riunisce stasera 22 settembre ore 21 a Cormano presso la sede del Comitato del Quartiere Fornasè - Aspea (via Leonardo da Vinci , 58 - piazza Aldo Moro).

La riunione è aperta a tutti i cittadini interessati a lottare contro il progetto inceneritore.

Ultime notizie:

  • Il 21 settembre due rappresentanti dei Comitati (Michele Cagiano e Pierluigi Sostaro) hanno incontrato a Milano la dott.ssa Martini (Provincia di Milano) per visionare la documentazione presentata da Paderno Energia Srl. La ditta ha già depositato i dossier relativi a quattro delle sette integrazioni richieste e consegnerà i rimanenti tre fascicoli entro il 9 ottobre.
  • Un particolare da non sottovalutare: per dimostrare il... benefico effetto  (?!) delle emissioni atmosferiche e odorigene dell'inceneritore la Paderno Energia si è rivolta al famoso Istituto di ricerca Mario Negri (questa scelta non fa pensare che la società non abbia nessuna intenzione di demordere???).
  • Di fatto sono stati concessi da parte della Provincia i 120 giorni che erano stati richiesti dalla società.
  • Allo stato attuale anche alla Provincia e alla Regione risulta che la Paderno Energia non abbia la disponibilità dell’area. Tuttavia questo non è un argomento conclusivo per negare l'autorizzazione ambientale, perché ci potrebbe essere l’esproprio se l’impianto venisse dichiarato di pubblica utilità. Questa, però, è una questione politica su cui devono prendere posizione il Consiglio Provinciale e la stessa Giunta Provinciale.
  • Alla presenza dei rappresentanti dei Comitati la dott.ssa Martini ha telefonato alla Regione, chiedendo che la documentazione già consegnata da Paderno Energia e quella che verrà prossimamente prodotta venga resa disponibile sul sito S.I.L.V.I.A. Ciò sarà fatto nei prossimi giorni.
  • La dott.ssa Martini ha comunicato che tutti i documenti esistenti e presentati da Paderno Energia saranno inviati ufficialmente a tutte le Amministrazioni Comunali interessate, comprese quelle dei Comuni limitrofi.
  • La Conferenza dei servizi, dunque, si avvicina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963