Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 06/03/2011

ROSY BINDI SMASCHERA IL FEDERALISMO VUOTO ED EGOISTA

Post n°1616 pubblicato il 06 Marzo 2011 da Giuranna
 

4 marzo 2011: Daria Bignardi intervista Rosy Bindi (Presidente PD)
durante la trasmissione "Le invasioni barbariche" (LA 7)
Guarda il video

 

Di giorno in giorno sento crescere in me la voglia di reagire alla politica di Bossi e Berlusconi.

La misura è colma.

In questa intervista Rosy Bindi parla chiaro: il federalismo municipale che i leghisti sbandierano come una grande vittoria in realtà è una "scatola vuota".

Non è questo il vero federalismo: quello votato in Parlamento è soltanto un atto per consentire ai Comuni di imporre nuove tasse dato che il Governo centrale aveva (colpevolmente) tagliato le risorse agli Enti Locali.

"I Comuni oggi sono in grande difficoltà", ha detto Rosy Bindi. "Se si parla con qualunque cittadino, trova un pulmino in meno per mandare a scuola il figlio, un asilo in meno per il proprio bambino, un'assistenza in meno per il proprio anziano non autosufficiente, persino meno cultura, meno spettacoli, meno manifestazioni nelle nostre realtà locali... Siccome Tremonti aveva tagliato tutte queste risorse, hanno fatto un provvedimento che consenta ai Comuni di aumentare le tasse. Altro che... non mettere le mani nelle tasche degli italiani! E la cosa più grave di quel provvedimento è che le Regioni che hanno avuto terremoti e alluvioni possono far fronte ai costi aumentando le tasse! Per cui il terremoto degli abruzzesi e dell'Aquila se lo pagano gli aquilani con le tasse...".

Come si fa a presentare questo federalismo meschino ed egoista come una grande svolta per il nostro Paese?

Certo, chi ragiona secondo la logica dell'egoismo ha guadagnato terreno...

 

E' ORA DI DIRE NO !

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANTIMAFIA A PADERNO: IL GIORNALE DISINFORMA E ATTACCA IL PD

Post n°1615 pubblicato il 06 Marzo 2011 da Giuranna
 

 

Il Sindaco Alparone si frega le mani soddisfatto. Ha appena ottenuto l'altoparlante del Giornale per sferrare l'ennesimo attacco al Partito Democratico in tema di contrasto alle mafie.

Leggi l'articolo pubblicato oggi sul quotidiano della famiglia Berlusconi: Ora il Pd vuole fermare l'inchiesta sulla mafia (pag.1 e pag. 2).

Ci aveva già pensato Il Giorno (2 marzo) a presentare in modo fuorviante la decisione del PD padernese di votare contro la proroga alla Commissione speciale di controllo. Il titolo in quel caso era stato: Commissione antimafia, il Pd vota no. Passa senza i Democratici la proroga per far luce sui legami tra 'ndrangheta e Comune.

Perché il PD ha votato no?

Dagli articoli si è indotti a sospettare qualcosa di brutto. Eppure il consigliere PD Umberto Zilioli lo aveva spiegato bene in aula: "La commissione consiliare ha ricevuto il mandato di controllare la legittimità degli atti amministrativi e non di condurre un'inchiesta che compete invece alla magistratura". In pratica, l'azione di controllo richiesta dal Consiglio Comunale è stata già portata a termine. Solo che c'è qualcuno che, non avendo ottenuto risultati significativi dal lavoro di questa Commissione, tira per le lunghe e rimesta nel torbido per scopi di lotta politica.

Non è questa l'antimafia di cui abbiamo bisogno!

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I FERMATORI DI BOSSI E BERLUSCONI

Post n°1614 pubblicato il 06 Marzo 2011 da Giuranna
 

 

"E' una cosa che bisogna fare, perché è una cosa che serve a tutto il mondo! Bisogna fermare Colombo... Hai visto, Mario? I fermatori di Cristoforo Colombo siamo!".

Penso a Paderno Dugnano, ma ancor più alla situazione nazionale: bisogna fermare Bossi e Berlusconi!

Sono stanco di sentirmi dire che le volgarità e l'egoismo di Bossi sono solo folclore. L'ideale di Bossi è gretto e pericoloso, per questo va fermato.

E con lui occorre stoppare al più presto Berlusconi che sta conducendo il Paese sull'orlo del baratro. Urge reazione popolare.

Mandiamo a casa la coppia B&B e ricostruiamo l'Italia, seguendo la bussola del bene comune.

Come ha scritto Angelo Bertani venerdì scorso sul quotidiano Europa:

Dopo la tragedia del fascismo i cattolici guidarono la ricostruzione del paese, legittimati dal voto popolare, ma soprattutto dalle scelte morali e dalla coerenza di quanti avevano fatto la Resistenza. Intorno a De Gasperi e Dossetti, Moro e La Pira c’era una forza e un rigore morale. E la Chiesa aveva Montini in Vaticano, Della Costa a Firenze, Mazzolari nella pianura padana... E oggi?    [continua a leggere]


 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'AUDACIA DELLO SPIRITO CONTRO LA PUBBLICA ACCIDIA

Post n°1613 pubblicato il 06 Marzo 2011 da Giuranna
 

La tempesta sedata

 

In questa ultima domenica dopo l'Epifania (domenica prossima inizia la Quaresima) vi propongo una riflessione del vaticanista Aldo Maria Valli pubblicata ieri sul sito VinoNuovo.it.

Valli riprende alcuni pensieri del Cardinale Martini datati 1999, che continuano ad essere di grande attualità. Nella situazione politica di oggi occorrono cattolici (anzi credenti, scrive Valli!) capaci di quell'audacia che viene dallo Spirito e che può aprire strade di speranza per tutti.

Quando Martini parlò di accidia politica (di Aldo Maria Valli)

Se vuoi approfondire, leggi il testo integrale del discorso del Card. Martini per la vigilia di S.Ambrogio 1999: "Coraggio, sono io, non abbiate paura!" (Mt 14,27)

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963