Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 15/03/2011

18-20 MARZO: ESERCIZI SPIRITUALI PER FAMIGLIE

Post n°1651 pubblicato il 15 Marzo 2011 da Giuranna
 

 

Come negli anni scorsi il decanato di Paderno Dugnano Limbiate e Varedo propone gli esercizi spirituali per famiglie (18-20 marzo). Un appuntamento molto sentito, grazie alla qualità dei conduttori P. Giulio Michelini e i coniugi Gillini. E' previsto un servizio di baby-sitting.

Qualcuno descrive questo appuntamento come l'unica proposta che funziona realmente a livello decanale... Non so dire se sia vero, eppure rende l'idea.

I termini per le iscrizioni sono scaduti, ma per chi fosse interessato è possibile chiedere informazioni ai referenti indicati nel volantino.

Scarica il dépliant (pdf).


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

'NDRANGHETA SPA, SPUNTA ANCORA IL NOME DI PADERNO DUGNANO

Post n°1650 pubblicato il 15 Marzo 2011 da Giuranna
 

TG2 - 14 marzo 2011

 

Dalle indagini che hanno portato alla retata di ieri contro la 'ndrangheta in Lombardia emerge ancora una volta il nome di Paderno Dugnano.

Lo riferisce oggi, in termini purtroppo generici, il Corriere della Sera: Discoteche, cantieri, centri sportivi: gli affari della 'ndrangheta spa

Di seguito l'estratto dell'articolo con il riferimento a Paderno Dugnano:

Tramite società vicine al gruppo Flachi-Martino le cosche hanno lavorato in una lunga serie di opere pubbliche e private. Il tutto in barba anche ai controlli predisposti dal Comune. E l'elenco è lunghissimo: via Stephenson, viale Zara (M5), via Adda, l'ex Fiera al Portello, l'ex Ansaldo di via Tortona, il contestato parcheggio di piazza XXV Aprile, la M5 in via Comasina, via Pirelli, via Scarsellini, via Segantini, via Valtellina, via Boiardo e il sottopasso di Lambrate. Non solo, perché i bilici delle cosche hanno lavorato al cantiere della Statale 36 Monza-Cinisello Balsamo, a Monza in via Mauri, a Basiano in via Roma, e a Paderno Dugnano.

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DARIO PIROVANO (UDC): "TORNIAMO A PARLARE ALLA GENTE"

Post n°1649 pubblicato il 15 Marzo 2011 da Giuranna
 

Dario Pirovano è il coordinatore cittadino dell'UDC  e il responsabile della Segreteria politica provinciale del partito. Una figura storica della DC padernese (consigliere comunale 1975-90 e, fra l'altro, segretario cittadino della DC).

Attualmente è impegnato per rilanciare l'UDC locale che alle ultime amministrative ha ottenuto solo 594 voti (pari al 2,29%) e nessun consigliere eletto.

Un paio di mesi fa Pirovano aveva rilasciato un'intervista al blog Paderno Dugnano Blogolandia di Massimo Negrisoli; ora interviene anche attraverso La Scommessa.

"La nostra politica - dichiara - non è contro l'Amministrazione ma a favore della città. I padernesi devono poter vedere una proposta alternativa a questa Giunta la quale per esempio si dice favorevole all'interramento della Rho-Monza ma di fatto si allinea alle decisioni già prese ai livelli più alti".

Non le manda a dire Pirovano, sia pure con garbo. "Occorre tornare a parlare alla gente, bisogna guardare le persone negli occhi e spiegare loro che cosa si vuole fare per Paderno Dugnano. I blog sono utili per far circolare avvisi e notizie, ma per un confronto politico non bastano. E' necessario incontrarsi di persona e parlarsi direttamente".

Apprezzo l'attenzione di Pirovano nei confronti dei blog e condivido l'idea che l'agorà virtuale non possa sostituire il confronto reale. Secondo il coordinatore cittadino dell'UDC "è necessario che le persone di buon senso si ritrovino per guardare insieme al futuro della città. Non è saggio fermarsi al singolo problema, fare politica tenendo conto di una  questione sola: serve uno sguardo più ampio e più lungo".

"Può fare qualche esempio?", gli chiedo. "Certo", mi risponde senza sottrarsi. "In passato sono state fatte scelte che poi si sono rivelate del tutto improduttive. Per esempio quella del Polo Civico di Calderara, che ha contribuito - insieme ad altri fattori - alla sconfitta di Massetti. Che cosa voglia fare il Polo Civico non è chiaro. Finora si sono dimostrati piuttosto altalenanti: in un primo tempo hanno tentato di  tessere relazioni con la maggioranza; ultimamente pare che Bucci e i suoi sostenitori si siano resi conto che... quelli di prima erano migliori di questi".

Concordo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2011, GIORNO 3

Post n°1648 pubblicato il 15 Marzo 2011 da Giuranna
 

"Il Signore Dio chiamò l’uomo e gli disse: Dove sei?" (Gen 3,9). E' la domanda che rivolge ad ognuno di noi per stanarci dal nascondiglio che abbiamo scelto come riparo.

Nascondersi non è la soluzione.

Adamo ed Eva che si nascondono tra gli alberi del giardino con quel vestito raffazzonato, fatto di foglie di fico intrecciate, sono ridicoli. Come lo siamo noi quando ci nascondiamo da Dio fuggendo chissà dove per paura di incontrare il suo sguardo.

Dio non ci vuole perfetti, ma veri. Pronti a riconoscere quello che siamo: peccatori che non barano sul proprio limite e sulla propria debolezza, ma si affidano al suo amore che guarisce.

Adamo, dove sei?

La risposta giusta è quella di Abramo e di Maria: "Eccomi". Che vuol dire: "Sto davanti a te, non ho paura. Avvenga per me secondo la tua parola" (vedi Lc 1,38).

La Quaresima serve a capire questa semplice verità.


- Letture del giorno: martedì 15 marzo

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963