Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 25/03/2011

ANTONIO TEDESCO: PADERNO DUGNANO E LA "LUPARA BIANCA"

Post n°1698 pubblicato il 25 Marzo 2011 da Giuranna
 

 

In questo video pubblicato oggi su YouTube l'ex presidente della Commissione parlamentare antimafia Francesco Forgione spiega gli obiettivi dell'Osservatorio sociale sulle mafie in Lombardia, presentato lunedì 21 marzo all'Ortomercato di Milano. Una struttura voluta da Cgil, Libera, Arci e Legambiente.

Il Fatto Quotidiano: A Milano nasce l’Osservatorio sociale sulle mafie

 

*   *   *


Fa discutere (ma fa anche pensare) la dichiarazione resa oggi a Milano da Nichi Vendola.

Il Presidente della Regione Puglia e leader di Sinistra Ecologia e Libertà ha detto che la criminalità organizzata tiene sotto scacco la Lombardia, soprattutto nel campo della sanità.

 

 

Secondo quanto riferisce Repubblica.it, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ha reagito in modo duro: Mafia, Formigoni contro Vendola: "Miserabile, fa uso di sostanze..."

 

*   *   *

 

A Paderno Dugnano è importante cominciare a riflettere seriamente sul significato della penetrazione mafiosa nel nostro territorio.

Sul Giorno di ieri si leggevano alcuni dettagli dei casi di "lupara bianca" collegati al cosiddetto "mattatoio" di Bernate Ticino:

Due morti, due casi di "lupara bianca", e finora un solo cadavere. Antonio Tedesco, detto l'Americano, vicino ai Ruga di Guardavalle, scompare il 28 aprile del 2009 all'età di 47 anni da Paderno Dugnano. La sua Ford Fiesta viene ritrovata in stato di abbandono a Paderno. I carabinieri di Monza avrebbero ritrovato i suoi resti in un campo in via San Giorgio a Bernate Ticino, anche se finora non ci sono state conferme ufficiali (ma neppure smentite) in proposito. [...]
Rocco Stagno, ex "capo società" della "maggiore" di Seregno, sparisce invece nel nulla un anno dopo, nell'aprile del 2010: i familiari presentano denuncia a Varedo, dove abitano, la sua automobile viene ritrovata in stato di abbandono poco tempo dopo.

Relativamente alla vicenda di Antonio Tedesco, ascolta anche il servizio trasmesso da Radio Popolare nel quale si nomina Paderno Dugnano: Il cimitero della 'ndrangheta a Bernate Ticino.

Sempre su Radio Popolare segnalo anche: Gli affari delle cosche nel Parco del Ticino (dal servizio emerge il coinvolgimento dei "colletti bianchi" e dell'imprenditoria).

Svegliati, Paderno Dugnano! Lascia perdere la "Commissioncina" consiliare e organizza una reazione forte all'economia criminale!!!

 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, DA NOVATE MONTA LA RABBIA CONTRO LA LEGA

Post n°1697 pubblicato il 25 Marzo 2011 da Giuranna
 

 

Dopo il voto "ammazza-interramento" durante l'ultimo Consiglio Provinciale (vedi post del 23 marzo)... a Novate Milanese sta montando la protesta contro chi A PAROLE dice di difendere il territorio mentre in realtà tutela altri interessi e disposizioni.

Per conoscenza segnalo i commenti fortemente caustici contro il consigliere Simone Gelli (Lega) apparsi sul blog Critica Novatese dedicato alla questione interramento.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, SABATO 26 A MILANO PER FARSI SENTIRE

Post n°1696 pubblicato il 25 Marzo 2011 da Giuranna
 

 

 

I Comitati padernesi per l'Interramento della Rho-Monza e contro l'Inceneritore invitano i cittadini a partecipare in massa all'inaugurazione del nuovo tratto della Metropolitana Gialla (stazioni di Dergano, Affori Centro, Affori FN e Comasina).

La cerimonia si terrà sabato 26 marzo alle ore 10.45 presso la nuova stazione "Affori FN".

All'evento saranno presenti varie autorità locali, tra cui il Presidente della Provincia Podestà e l'Assessore provinciale ai Trasporti Giovanni De Nicola. Si sussurra che potrebbe intervenire anche il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per sostenere la campagna elettorale di Letizia Moratti.

I cittadini sono invitati a portare con sé fischietti, campanacci, megafoni o altri strumenti che producano rumore... Se possibile, portare anche videocamera e macchine fotografiche per documentare l’iniziativa di protesta.

I Comitati assicurano:

DIMOSTREREMO IL NOSTRO DISSENSO

IN MANIERA CIVILE

 

Note organizzative: per recarsi all'inaugurazione prendere il treno delle Ferrovie Nord delle ore 9,45 in partenza dalla stazione di Paderno e scendere ad Affori. Tenersi pronti ad eventuali cambi di programma, consultando i blog.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2011, GIORNO 13

Post n°1695 pubblicato il 25 Marzo 2011 da Giuranna
 

Anche se il venerdì nel rito ambrosiano è giorno "aliturgico", oggi è festa perché si celebra la solennità dell'Annunciazione.

"L'Annunciazione della santissima Madre di Dio e sempre vergine Maria è una delle poche feste che vengono celebrate lungo la Quaresima nelle diverse tradizioni liturgiche, orientali e occidentali. Si tratta di una delle antiche feste cristiane, e ne abbiamo testimonianze precise quando viene introdotta a Costantinopoli attorno al 530. A Roma la festa fu introdotta da Sergio I (687-701), papa di origine siriaca, che ne stabilì una celebrazione liturgica a Santa Maria Maggiore con una processione.
Sin dall'inizio la festa fu celebrata il 25 di marzo e quindi sempre nel periodo quaresimale, tempo che escludeva qualsiasi solennità fino a Pasqua. Il concilio di Costantinopoli del 692, detto "in trullo", prescrive di celebrare con tutta solennità la festa, in qualsiasi tempo e giorno essa avvenga"
(Manuel Nin in L'Osservatore Romano, 25 marzo 2011).

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te!

Queste parole hanno una dolcezza antica che ha attraversato i secoli ed è giunta fino a noi.

Maria, prima credente, accompagna il nostro cammino...

 

- Letture del giorno: venerdì 25 marzo (solennità dell'Annunciazione)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963