Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 05/04/2011

INCENERITORE, BRUTTE NOTIZIE PER LA CITTA'

Post n°1744 pubblicato il 05 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

Notizie per niente rassicuranti dal fronte Inceneritore.

Oggi due rappresentanti dei Comitati No Inceneritore di Paderno Dugnano, Cormano, Novate Milanese, Bollate e Senago si sono recati a Milano, negli uffici della Provincia, dove hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti sulla questione del progetto inceneritore al Villaggio Ambrosiano.

La società Paderno Energia srl ha consegnato la documentazione mancante (tavole progettuali inerenti le vie di accesso al sito, gestione acque, rete antincendio) con una lettera di accompagnamento datata 10 febbraio.

Dalla lettera emerge un dato preoccupante:  in merito ai rapporti con Eldap (società proprietaria del terreno) si rende noto che "sono  a tutt'oggi in corso serie trattative per l'acquisto dell'intera area ex Tonolli Spa da parte di Paderno Energia Srl".

Inoltre, la Provincia ha comunicato che è imminente la Conferenza tecnica di concertazione a cui parteciperanno tutti gli Enti tecnici della Provincia, della Regione e i Comuni interessati. A questo appuntamento, secondo quanto riferito oggi dall'Ufficio della Provincia, non saranno invitati i Comitati dei cittadini in quanto non è prevista la loro partecipazione ad un appuntamento tecnico. Di fatto, però, questa riunione sarà quella decisiva in quanto in questa sede verrà formalizzata l'autorizzazione o la bocciatura dell'inceneritore a Paderno Dugnano.

I rappresentanti dei Comitati hanno immediatamente reclamato contro l'esclusione dei cittadini da questa Conferenza, anticipando al funzionario della Provincia azioni pubbliche di protesta qualora tale ipotesi dovesse verificarsi.

Oltre ai Comuni di Paderno Dugnano, Cormano, Bollate e Novate Milanese pare che siano stati coinvolti anche Cusano Milanino, Limbiate, Cinisello Balsamo e Nova Milanese.

Per esaminare la situazione e decidere una linea di azione il Coordinamento dei Comitati NO INCENERITORE si riunirà martedì 12 aprile alle ore 21 a Cormano (presso la sede del Quartiere Fornasè, via Leonardo da Vinci, 58 -  p.zza Aldo Moro).

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANTIMAFIA: LE ACLI PORTANO A PADERNO DUGNANO PINO MASCIARI

Domenica scorsa la prima pagina di Milano Sette (inserto diocesano del quotidiano Avvenire) era totalmente dedicata alla lotta contro le mafie in Lombardia. Tre articoli che oggi vengono riproposti sulla home page del sito della Diocesi di Milano:

 

Quale migliore introduzione per dare l'annuncio dell'arrivo a Paderno Dugnano di Pino Masciari?

Eccolo in un video di un paio di settimane fa:

 

Pino Masciari ospite di Le Storie di Corrado Augias, 22 marzo 2011

 

Dopo l'appuntamento del 13 aprile su "Cattolici, società e politica a Paderno Dugnano", il Circolo Acli propone una serata di grande impegno civile con la partecipazione di Pino Masciari. Segnatevi la data: lunedì 9 maggio, ore 20.30.

Si tratta di un'iniziativa delle Acli che pensiamo possa ben inserirsi all'interno del Progetto Legalità presentato il mese scorso al Centro Falcone e Borsellino.

Dopo aver ottenuto la conferma della presenza di Masciari (che sta girando l'Italia per presentare il suo libro Organizzare il coraggio) stiamo lavorando ai dettagli organizzativi della serata.

Appena possibile vi fornirò maggiori informazioni. Intanto, mettiamo in giro la voce e "facciamo rete" contro l'economia criminale.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2011, GIORNO 24

Post n°1742 pubblicato il 05 Aprile 2011 da Giuranna
 

La preghiera è invocazione, certo.

Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra? E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe? Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono! (Mt 7,7-12).

Ma la preghiera non è solo invocazione, richiesta, supplica.

Pregare vuol dire aprirsi all'ascolto, spalancare gli occhi sul cielo, esporsi allo sguardo di Dio e non fuggire per nessuna ragione.

Stare lì, in silenzio, e reggere il suo sguardo. Respirare sentendo i battiti dell'intera creazione.

Imparare a dire "grazie".

Restituire a Dio tutto ciò che continuamente si riceve da Lui. Senza trattenere nulla per sé. Esercitarsi nel "ping-pong" ininterrotto dell'accogliere e rimettere in circolo.

E' il movimento interiore della benedizione, che libera dalle cappa asfissiante dell'IO. A poco a poco si apprende il linguaggio dell'eucaristia.

"En pantì eucharistèite!", scrive San Paolo ai Tessalonicesi. "Siate sempre lieti, pregate ininterrottamente, in ogni cosa rendete grazie: questa infatti è volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi" (1 Ts 5,16-18).


- Letture del giorno: martedì 5 aprile

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963