Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 07/04/2011

INCENERITORE, IL GIORNO DA' VOCE ALLA PROTESTA DEI COMITATI

Post n°1752 pubblicato il 07 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

La protesta è destinata a crescere se le autorità competenti della Provincia e della Regione ostacoleranno la partecipazione dei cittadini al processo decisionale riguardante l'inceneritore del Villaggio Ambrosiano.

Non basta dire: "Cari cittadini, avete già partecipato alla conferenza dei servizi del 9 marzo 2010...". In quell'occasione io c'ero e ricordo bene che la possibilità di entrare come uditori non era affatto scontata. Fu ottenuta all'ultimo minuto grazie al presidio effettuato, in quella mattina gelida, davanti alla sede dell'ARPA.

I cittadini vogliono partecipare, sentire con le proprie orecchie... Non si accontentano di aver presentato un corposo dossier di osservazioni contro l'inceneritore, che è stato acquisito agli atti.

Il Giorno di oggi (ed. Sesto-Cinisello) dedica ampio spazio all'allarme lanciato dai Comitati:

 

*   *   *


Sulla vicenda inceneritore il Sindaco e il Vicesindaco di Paderno Dugnano sanno qualcosa e tacciono? Non sanno nulla e non si interessano? Lasciano trascorrere il tempo... tanto, ormai, grazie al ritiro del permesso di costruire, il problema secondo loro è risolto?

Abbiate cura della città: Paderno Energia sta conducendo serie trattative con Eldap per l'acquisto dell'area ex Tonolli...

Qual è la cifra che Paderno Energia è disposta a sborsare per l'acquisto dell'area? E quali sono gli obiettivi che giustificano questa mossa?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STASERA CONSIGLIO COMUNALE

Post n°1751 pubblicato il 07 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

Stasera 7 aprile alle ore 19,30 riunione del Consiglio Comunale. Puoi seguire la diretta audio del dibattito anche da casa tramite il sito del Comune.

Ordine del giorno:

  1. Comunicazioni;
  2. Interrogazione e Interpellanze;*
  3. Ordine del giorno sulla richiesta di svolgere le operazioni dei referendum contemporaneamente alle elezioni amministrative presentato dal Capogruppo Maurizio Cerioni del gruppo Italia dei Valori;
  4. Approvazione verbali sedute del 21 e 28 febbraio 2011;
  5. Approvazione Regolamento d'uso del Parco Locale di Interesse Sovracomunale Grugnotorto Villoresi;
  6. Adozione di variante al programma integrato d'intervento di via Garibaldi - approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 39/09  – nel merito della scelta degli oneri qualitativi aggiuntivi;
  7. Presa d'atto delle modifiche apportate al vigente regolamento per l'attuazione del piano di zona consortile, approvazione delle linee guida per l'applicazione  del nuovo metodo di calcolo del prezzo di vendita degli alloggi realizzati nell'ambito dei lotti del piano di zona consortile successivamente alla prima assegnazione e conseguente modifica al regolamento comunale approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 50 del 09/09/2008;
  8. Alienazione unità immobiliari destinate a box site in via Leopardi 14;
  9. Accettazione donazione e acquisizione aree;
  10. Variazioni al bilancio di previsione anno 2011, alla relazione previsionale e programmatica, al bilancio pluriennale 2011/2013 e al piano triennale dei lavori pubblici;
  11. Relazione presentata dalla Commissione consiliare Servizi ex art. 4, lett. e) del regolamento Commissioni Consiliari.


*

  • Interrogazione presentata in data 12/03/2011 prot. n. 14035 dal Capogruppo Mauro Anelli del gruppo Rifondazione Comunisti Italiani sul rischio sicurezza nel territorio comunale e monitoraggio situazione aree produttive – richiesta esito sopralluogo visione area ex – Lares;
  • Interpellanza presentata in data 22/03/2011 prot. n. 15544 dal Consigliere Michela Scorta del gruppo Partito Democratico  in merito alla questione Rho-Monza;
  • Interpellanza presentata in data 23/03/2011 prot. n. 15937 dal Capogruppo Mauro Anelli del gruppo Rifondazione Comunisti Italiani sul trasporto pubblico – implementazione tratta 197.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2011, GIORNO 26

Post n°1750 pubblicato il 07 Aprile 2011 da Giuranna
 

Il brano della Genesi dice una cosa semplicissima (dal punto di vista di Dio) e piuttosto difficile da comprendere (dal nostro punto di vista): il Signore dimostra il suo amore per tutti stando vicino al più povero.

Quando Lia è trascurata dal marito Giacobbe, Dio si accorge di lei e la benedice con la gioia della maternità. Più tardi, quando la situazione si capovolge, Dio consola (cioè libera) Rachele donandole il piccolo Giuseppe, che sarà destinato ad essere un grande nella terra dei Faraoni.

Nell'agire di Dio questa è una costante: Dio ama tutti stando dalla parte del povero.

*   *   *

Nel vangelo di Matteo si legge la parabola della casa sulla roccia, che affronta il tema - divenuto oggi quasi incomprensibile - dell'obbedienza: "Chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia" (Mt 7,24).

Obbedienza è termine che suona male alle nostre orecchie: ci fa pensare all'imposizione di una volontà esterna che annichilisce la nostra autonomia. Ma nella Bibbia non è così, perché Dio non è un generale né tanto meno un dittatore.

Obbedienza deriva dal latino ob-audire, ascoltare (chi obbedisce è uno talmente impegnato nell'ascolto da trasformare le parole in fatti). Per usare le parole del teologo-martire Bonhoeffer (luterano): obbedienza significa "abbandonarsi alla parola di Gesù Cristo, con­siderarla come un terreno più solido di qualsiasi altra sicurezza del mondo" (da Sequela, 1937).

Non dire che ascolti, se non fai!

 

- Letture del giorno: giovedì 7 aprile

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963