Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 12/04/2011

'NDRANGHETA, ARRESTATO ANCHE UN RESIDENTE A PADERNO

Post n°1774 pubblicato il 12 Aprile 2011 da Giuranna
 

Grazie alle informazioni offerte dal "pentito" Antonino Belnome (vedi Corriere della Sera) sono stati effettuati 19 arresti per reati di stampo mafioso. Su La Repubblica la notizia è riportata così: 'Ndrangheta, 19 arresti. C'è un nuovo pentito

Secondo quanto riferisce oggi La Gazzetta del Sud, uno degli arrestati sarebbe "Agostino Caristo, 42 anni, residente nel Milanese a Paderno Dugnano (ma da circa quattro mesi rientrato a Guardavalle)".

Leggi l'articolo integrale.

 

[AGGIORNAMENTO: 13 aprile 2011, ore 14.46]

- Il Giorno online: Il delitto d'onore in Calabria? C'è la firma di un padernese

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ASL MILANO 1: IL CONSIGLIO REGIONALE CHIEDE DIMISSIONI DI PEZZANO

Post n°1773 pubblicato il 12 Aprile 2011 da Giuranna

 

A volte Davide batte Golia...

Il Consiglio Regionale della Lombardia ha appena approvato una mozione che impegna il Presidente Formigoni alle dimissioni del direttore generale dalla Direzione della ASL Milano 1, dott. Pietrogino Pezzano.

Sulla vicenda della discussa nomina del dott. Pezzano rimando all'articolo di Davide Milosa sul Fatto Quotidiano (10 marzo 2011).

Secondo quanto mi ha riferito in tempo reale il Vicepresidente del Consiglio provinciale Ezio Casati, l'opposizione è riuscita a raggiungere l'obiettivo grazie all'assenza di numerosi consiglieri del centrodestra e alla distrazione di quanti, con la loro presenza, hanno garantito il numero legale. Per arrivare al voto in serata il Partito Democratico ha ritirato gli emendamenti proposti e il Centrodestra è stato battuto.

Per saperne di più:

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NO INCENERITORE: CRONOLOGIA DEI FATTI OTTOBRE 2010 - APRILE 2011

Post n°1772 pubblicato il 12 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

 

Ricevo da Michele Cagiano del Comitato No Inceneritore di Cormano questa utile cronologia degli ultimi avvenimenti:


Inceneritore di Paderno Dugnano.
Resoconto cronologico da Ottobre  2010 ad Aprile 2011

1. Scadenza del 9 0ttobre dei 120 giorni di fatto (silenzio assenso) accordati dalla Provincia alla Paderno Energia 

2. In data 8 ottobre 2010, un giorno prima della scadenza del 9 ottobre,  lettera della Paderno Energia alla Provincia con i seguenti punti:

a) Rinvio presentazione integrazioni sistema viabilità – gestione acque – e sottosuolo piochè revocato titolo edilizio precedente alla Edap (immobiliare proprietaria dell’area) da parte dell’Ammnistrazione di Paderno.

b) Continua il confronto con Eldap. Si chiede ulteriore proroga senza specificare quanti giorni.

3. In data  6 ottobre 2010 il Coordinamento dei comitati chiede all’Ammistrazione di Paderno documentazione in merito alla lettera della Eldap del 28 Giugno 2010 nella quale la Eldap si impegnava con l’Ammnistrazione ad informarLa dell’esito delle trattative con la Paderno Energia dopo l’atto di autotutela dell’Amministrazione

3. Il 29 ottobre 2010 lettera del Sindaco Alparone contro la richiesta di proroga

4. risposta dell’Amministrazione (dott. Rossetti) alla richiesta del coordinamento  nella quale dice: "la Eldap non ha mai informato ufficialmente l’A. a noi non risultano atti ufficiali..."

5. Lettera del Coordinamento al Sindaco del 19 novembre 2010, dopo assemblea dell’11 novembre, al Centro Falcone – Borsellino nella quale al primo punto si chiedeva di verificare con la Eldap lo stato dei rapporti con la Paderno Energia, ma non abbiamo ricevuto risposte.

6. Il 22 dicembre 2010 consegna delle nostre osservazioni alla Provincia

7. Dopo le feste natalizie  il 13 gennaio 2011  abbiamo richiesto con lettera protocollata alla Provincia un incontro con il Presidente della Provincia, ma non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ne scritta né verbale.
Sempre il 13 gennaio incontro con la dott.ssa Martini (responsabile procedure e atti per Paderno), la quale ci comunicava che entro il 15 febbraio ci sarebbe stata un riunione tecnica di tutti le strutture preposte, senza la presenza dei comitati,  in quanto riunione solo tecnica, che avrebbe dovuto definitivamente decidere per l’autorizzazione o no per l’inceneritore.

8. il 28 gennaio comunicato stampa a sorpresa del Sindaco Alparone (vedi testo) il contenuto del comunicato stampa ci ha sorpreso perché si dichiarava nel titolo “La revoca del titolo edilizio voluto dall’Ammnistrazione decisivo per la bocciatura del termovalorizzatore  Paderno “vedi di seguito i punti della lettera della Provincia… del 28/01/2011

9. invece nella lettera, stesso giorno del comunicato stampa,  del 28 gennaio 2011 della Provincia ai Comuni (vedi testo) si dichiaravano due punti:

a. per il 15 marzo nuovo termini per i Comuni interessati per presentare osservazioni alle integrazioni della Paderno Energia

b.  e richiesta chiarimenti rapporto Eldap e Paderno Energia

10. il 10 febbraio 2011 lettera della Paderno Energia alla Provincia nella quale si precisano due punti:

a. il completamento della documentazione richiesta

b. si precisa il merito dei  rapporti con la Eldap (immobiliare proprietaria dell’area) si scrive “ a tutt’oggi sono in corso serie trattative per l’acquisto dell’intera area ex Tonolli da parte della Paderno Energia.

Come sapete tutti martedì 5 Aprile ci siamo recati dalla dott.ssa Martini che ci ha fornito la lettera della Paderno Energia del 10 febbraio, e ci ha comunicato che nei prossimi giorni sarà decisa la data per la conferenza tecnica di concertazione, così è stata definita, dove saranno presenti tutti gli Enti tecnici Regionali e Provinciale e i Comuni interessati, alla quale però non saremo invitati come comitati, perché la riunione è tecnica, ma  dove ovviamente saranno prese in considerazioni le nostre osservazioni.

Riunione tecnica di concertazione che però è di vitale importanza perché sembrerebbe quella definitiva  per la decisioni per il si o il no all’inceneritore

Considerazione personale: è evidente che alla riunione tecnica di concertazione si arriverà da parte della Regione e della Provincia con la decisione già presa sul si o sul no all’inceneritore, e quella sede sarà solo una riunione di fatto formale per redigere il verbale

Ricordo che martedì 12 aprile nella sede del comitato di Cormano via L. da Vinci, 58 (piazza Aldo Moro) si terrà la riunione del Coordinamento dei Comitati.

Michele Cagiano

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2011, GIORNO 31

Post n°1771 pubblicato il 12 Aprile 2011 da Giuranna
 

Disse allora Gesù ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?». Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».

Gesù fa una domanda che è una porta lasciata aperta per chi vuole fuggire.

Pietro gli risponde con un'altra domanda che in pratica significa: "Sì, vorrei andarmene perché sulla tua via ci sono troppe cose che mi costano... ma non lo faccio perché non saprei dove andare lontano da Te".

Vero credente non è chi sta bene sempre e comunque con Dio (perché a volte - bisogna dirlo - succedono cose poco piacevoli in sua compagnia), ma chi non può fare a meno di Lui.

Un maestro ebreo appartenente al movimento chassidico, Rabbì Levi-Itshak di Berdičev (1740-1809), diceva così: "Si può essere ebrei con Dio, in Dio e anche contro Dio, ma non senza Dio" (da Elie Wiesel, Celebrazione hassidica).

Come cantava padre Turoldo:

O tu che sovrasti la terra
e incombi,
uragano che schianta la pietra:
uragano che passi sulle nostre vite
come il rullo sopra gli asfalti:

no, i miei pensieri non sono i tuoi pensieri,
le mie vie non sono le tue vie;

tu sei il Contrario,
l'Oppositore!

Tarlo di tutti i sistemi,
polverina mortale di queste filosofie:

Dio, sola nostra Necessità.


- Letture del giorno: martedì 12 aprile



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963