Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 19/04/2011

QUI PD - QUI PADERNO DUGNANO

Post n°1805 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Giuranna
 

Enrico Letta (PD) - 19 aprile 2011

 

Da alcuni mesi il Partito Democratico padernese appare più tonico e intraprendente... Sta uscendo dalla paralisi provocata dalla sconfitta elettorale del giugno 2009 e mostra segni di reazione che fanno ben sperare.

Leggi il neonato giornalino "QUI PADERNO DUGNANO" che è stato distribuito durante la Fiera di Primavera con l'obiettivo di raggiungere i tanti cittadini che per informarsi non utilizzano internet.

Di seguito l'editoriale di Oscar Figus , coordinatore cittadino PD:

 

L'ALTRA CITTA'

Esiste una Città che non riceve una informazione completa; informazione che non garantisce uguale spazio a tutte le voci, privilegia immagini edulcorate a ragionamenti puntuali e preferisce la polemica sterile alla proposta costruttiva. Esiste anche una Città che si impegna in prima persona con le parole e con le azioni, dando un importante contribuito al bene comune. Una Città di comitati, associazioni, blog, e permettetemi anche di partiti, che discutono, propongono, si scontrano, agiscono, in una parola “fanno”.
Noi a questa Città vogliamo dar voce, non perché la pensa come noi, non sempre è così, né perché sia contro l‘Amministrazione, spesso non lo è, anzi è il primo interlocutore avendo il difficile compito di governare la Città. Potevamo fare una newsletter di partito ma, pur senza nascondere chi siamo, abbiamo preferito una pubblicazione aperta, pratica nel formato, da leggere e portare in giro. Saremo di parte, non è vero che si può evitare, ma sarete sempre liberi di fare il confronto con gli altri.

            Buona Lettura

                           Oscar Figus


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OSSERVATORE ROMANO, NUOVO SITO: PDF GRATIS FINO AL 31 AGOSTO

Post n°1804 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Giuranna
 

 

Da oggi il giornale del Papa, L'Osservatore Romano, ha un nuovo sito:

www.osservatoreromano.va

La veste grafica è stata completamente rinnovata e fino al 31 agosto sarà possibile scaricare gratuitamente l'edizione pdf del giornale nel tardo pomeriggio del giorno precedente.

Così presenta l'iniziativa il SIR (agenzia stampa della CEI):

SIR 19 APR. 2011 - 08:40
L’OSSERVATORE ROMANO: È ON LINE IL NUOVO SITO

“L’Osservatore Romano” ha lanciato il suo nuovo sito (www.osservatoreromano.va) , “avventurandosi così con fiducia nella rete globale”. L’occasione per questo restyling – come si legge sul numero odierno del quotidiano della Santa Sede – è l’inizio del settimo anno di pontificato di Benedetto XVI (19 aprile 2011). “Sostenuto con efficacia dal Servizio Internet Vaticano e dalla società informatica Everett – si legge ancora – il giornale della Santa Sede sarà così accessibile nelle sue diverse edizioni (oltre al quotidiano, quelle settimanali in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e il mensile in polacco). Per le edizioni settimanali e mensile sarà possibile attivare subito abbonamenti elettronici, mentre l’accesso al quotidiano – in rete nel tardo pomeriggio (ora di Roma), cioè subito dopo la pubblicazione e prima ancora che arrivi nelle edicole – sarà gratuito fino al prossimo 31 agosto”. Gli abbonamenti decorreranno dal 1° settembre. Sul sito, viene spiegato infine, “i testi del quotidiano saranno in italiano e progressivamente nelle altre lingue, a partire dall’inglese”.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LASSINI DEVE LASCIARE? DOMANDA AL SINDACO ALPARONE

Post n°1803 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Giuranna
 

Dopo qualche incertezza, il Sen. Mario Mantovani, patron del Sindaco Alparone ma soprattutto Coordinatore lombardo del PDL, ha scritto una lettera all'avvocato Roberto Lassini (autore dei manifesti "Via le BR dalle Procure") chiedendogli un passo indietro rispetto alla candidatura alle elezioni comunali di Milano.

Anche Letizia Moratti è stata durissima: "O lui o io: c'è incompatibilità".

Sul sito di Repubblica Marco Bracconi solleva una questione che in tanti si stanno ponendo: Silvio può, Lassini no.

Il Sindaco Alparone, amico di Mantovani, ci aiuti a capire la logica secondo cui Silvio Berlusconi (che dice sostanzialmente le stesse cose di Lassini utilizzando peraltro mezzi di comunicazione più potenti), può continuare il suo lavoro e può presentarsi alle Comunali di Milano come capolista PDL, mentre l'ex sindaco DC di Turbigo farebbe meglio a togliere il disturbo.

Alparone, se l'ha capito, ce lo spieghi.

 

*   *   *

 

[AGGIORNAMENTO 19 apr. 2011 ore 20.55]

Il Fatto Quotidiano: Manifesti anti pm, Lassini rinuncia alla candidatura e scrive a Napolitano: “Mi scuso”

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

28 APRILE: NO ALL'AMIANTO E AI MORTI SUL LAVORO

Post n°1802 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Giuranna
 

Sul Giorno di oggi ampio servizio sull'emergenza amianto in preparazione alla manifestazione dell'AIEA (associazione italiana esposti all'amianto) che si terrà proprio a Paderno Dugnano il 28 aprile: Dura lotta contro l'amianto. Ma le promesse non bastano.


 

Intanto, emerge un dato preoccupante, riferito dal Corriere della Sera: Morti sul lavoro in forte crescita: +25% nei primi 3 mesi dell'anno rispetto al 2010

La Lombardia ha il primato dei decessi.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2011, GIORNO 38

Post n°1801 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Giuranna
 

Ci sono amici e amici...

Gli amici di Giobbe lo assillano e lo tormentano con parole in apparenza religiose: "Se ti sono capitate tutte queste disgrazie, ci sarà una ragione... Evidentemente hai commesso qualche colpa che Dio ora punisce". 

Giobbe si ribella a questa lettura superficiale: "È poi vero che io abbia sbagliato e che persista nel mio errore?" (Gb 19,4). Ragiona come i maghi della corte del Faraone: "Digitus Dei est hic" (Es 8,15). "Qui c'è il dito di Dio che mi schiaccia, anche se io non ho colpe da rimproverarmi".

Rivolgendosi agli amici teologi dice: "Pietà, pietà di me, almeno voi, amici miei, perché la mano di Dio mi ha percosso! Perché vi accanite contro di me, come Dio, e non siete mai sazi della mia carne?" (Gb 19,21).

La seconda lettura descrive una relazione di amicizia completamente diversa: "Uscì Tobia in cerca di qualcuno pratico della strada, che lo accompagnasse nella Media. Uscì e si trovò davanti l’angelo Raffaele, non sospettando minimamente che fosse un angelo di Dio" (Tb 5,4).

Durante il viaggio Raffaele si dimostra amico di Tobia e guida sicura nelle difficoltà.

Viene da dire: gli amici di Giobbe avevano l'etichetta di teologi ma in realtà non conoscevano Dio. L'angelo Raffaele invece ha esperienza di Dio, ma a guardarlo dall'esterno non si direbbe.

In conclusione, quando hai a che fare con Dio scegli con cura i tuoi amici e consiglieri:

1) a volte, ciò che sembra pio è una bestemmia

2) Dio agisce nella storia, ma non porta il distintivo.


- Letture del giorno: martedì santo - 19 aprile



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963