Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 05/05/2011

TG3 REGIONALE: "ALL'EURECO GRAVI PROBLEMI DI SICUREZZA"

Post n°1877 pubblicato il 05 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Oggi nel primo pomeriggio il TG regionale ha mandato in onda un servizio sull'Eureco di Palazzolo. Finalmente affiorano le prime analisi sull'accaduto che riconducono l'incidente non a "errore umano" ma a "gravi problemi di sicurezza".

Il Sindaco Alparone, che all'indomani dell'incidente aveva parlato di sciacallaggio da parte del centrosinistra che pretendeva di fare chiarezza sulle cause dell'incidente, adesso che cosa dice?

E soprattutto che cosa ha intenzione di fare?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INCENERITORE, STASERA I COMITATI SI RIUNISCONO A BOLLATE

Post n°1876 pubblicato il 05 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Comitati di Bollate - Paderno Dugnano - Cormano - Novate Milanese - Senago

 

Stasera 5 maggio alle ore 21 i rappresentanti dei Comitati No Inceneritore di Paderno Dugnano, Cormano, Senago e Novate Milanese parteciperanno alla riunione indetta dal Comitato di Bollate per mettere a fuoco la situazione dopo le ultime novità giunte dalla Regione Lombardia (vedi post del 30 aprile).

Appuntamento a Cassina Nuova di Bollate in via S. Bernardo 28 (guarda la mappa).

L'assemblea di Bollate ha il seguente ordine del giorno:

  1. Ultime novità sul fronte inceneritore
  2. Preparazione della festa dei comitati di Bollate (domenica 22 maggio a Bollate in piazza della Resistenza)
  3. Adesione del comitato No inceneritore al neonato comitato “Sì Contro il Nucleare”
  4. Ultime novità dal comitato “2 Sì per l’acqua pubblica”

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BLOG ANTIRAMPICANTI

Post n°1875 pubblicato il 05 Maggio 2011 da Giuranna

 

Un giornale non pubblica tutte le lettere al direttore che riceve e non solo per ragioni di spazio.

Così faccio anch'io sul mio blog, dando visibilità ai commenti che considero interessanti e lasciando da parte gli altri. Non pubblico insulti ovviamente, né vacuità fastidiose...

Soprattutto non do spazio ai rampicanti, cioè a chi vorrebbe utilizzare la mia "finestra online" per i propri scopi. E' una cosa che proprio non mi piace.

Giudizio insindacabile perché... de gustibus non disputandum est.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MASCIARI A PADERNO: UNA VOCE FORTE CONTRO LA 'NDRANGHETA

Post n°1874 pubblicato il 05 Maggio 2011 da Giuranna
 

Lunedì 9 maggio Pino Masciari sarà a Paderno Dugnano presso l'Auditorium Tilane (vedi locandina).

Per mettere a fuoco la forza del personaggio vi propongo qui di seguito tre filmati girati il 12 maggio 2009 durante la protesta condotta da Masciari davanti al Quirinale (sciopero della fame).

Nonostante infatti una sentenza del TAR che ribadiva l'inalienabilità del diritto alla sicurezza per il testimone di giustizia Masciari e per la sua famiglia, era successo che lo Stato aveva di fatto allentato la protezione anche se i processi non si erano ancora conclusi.

 

 

 

 

www.pinomasciari.it

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MAFIE, IL PD FA CHIAREZZA SUGLI ESITI DELLA COMMISSIONE

Post n°1873 pubblicato il 05 Maggio 2011 da Giuranna
 

Ricevo da Oscar Figus, coordinatore cittadino PD, il seguente comunicato:

Commissione Consiliare
Speciale di Controllo

Paderno Dugnano, 4 maggio 2011

Il 29 aprile scorso si è svolto il Consiglio Comunale con la presentazione della relazione finale della Commissione Consiliare Speciale di Controllo, in particolare con la presentazione della seconda parte relativa alla verifica dell’attività sui fatti riportati dall’indagine denominata “Infinito”.

Considerando le polemiche che, da parte del centrodestra padernese e di alcuni giornali evidentemente schierati, accompagnano costantemente il lavoro della Commissione riteniamo necessario fare chiarezza.

Punto primo: la Commissione  NON HA rilevato irregolarità nelle pratiche amministrative degli appalti analizzati,  si sono svolte normali gare di appalto assegnate, per quello che avrebbe potuto verificare l’Amministrazione, in modo assolutamente corretto.

La polemica pretestuosa su presunti fatti nuovi “scoperti” dalla Commissione è quindi chiaramente montata ad arte per cercare di nascondere il fatto sostanziale, cioè che non sono emerse irregolarità amministrative.

Punto secondo: la Commissione ha rilevato che uno di questi lavori, pur avendo come gli altri la documentazione in norma alle disposizioni, non è stato terminato completamente e non è stato collaudato, ma in questo caso l’Amministrazione Comunale ha tutti gli strumenti per agire al fine di garantire i propri diritti e quelli dei cittadini (ad esempio rivalendosi sulla cauzione fornita dalla ditta assegnataria dei lavori).

Punto terzo: Le pratiche prese in considerazione sono quelle che coinvolgono direttamente o indirettamente Vincenzo Mandalari, imputato nell’inchiesta “Infinito” ma che fino alla pubblicazione dell’inchiesta risultava essere solo un imprenditore a cui, le Amministrazioni Comunali padernesi non hanno mai affidato nessun appalto o lavoro pubblico direttamente.

La distinzione è importante: se non ci sono state irregolarità nelle pratiche, se non si conosceva l’appartenenza di Mandalari alla ‘ndrangheta e se non è stato assegnatario di nessun appalto direttamente ma solo in quanto rappresentante di altre aziende, in base a quale assunto l’Amministrazione sarebbe potuta intervenire al momento specifico di questi appalti ?

La richiesta, che la Commissione fa all’Amministrazione affinché adotti ulteriori strumenti di controllo, non è certo la conseguenza di presunte, e polemicamente sollevate, assenze di controlli in passato (dal momento che non sono state rilevate irregolarità amministrative) quanto la constatazione, a seguito di fatti ulteriori che recentemente hanno riguardato anche la nostra Città e che sono stati sottolineati con forza dal capogruppo Coloretti e dal consigliere Zilioli, che esiste un rischio reale di infiltrazione criminale nel Nord Milano.

Punto quarto: La prima parte della relazione ha già evidenziato che ci sono state irregolarità gestionali ma che non c'è stata alcuna relazione diretta tra attività del Centro e infiltrazione mafiosa.
A questo punto sarebbe ora di smetterla con le polemiche e dire con chiarezza se gli scontrini, in quanto associazione, al Falcone Borsellino erano obbligati ad emetterli, se le irregolarità sono state fatte a vantaggio di qualcuno o se il ricavato della gestione è andato a vantaggio del Centro e quindi della collettività.

Ultimo punto: la relazione era pronta già da un mese, non si è fatto in tempo a presentarla allo scorso Consiglio Comunale ma i lavori della Commissione erano già terminati.

Il Partito Democratico ha quindi avuto ragione ad opporsi a un prosieguo dei lavori perché chiaramente strumentale, c’è stata una sola riunione della Commissione stessa dopo il nostro parere contrario poi tutti sono stati d’accordo nel dire che il lavoro, per ciò di competenza, era concluso. 

Risulta evidente che a questa maggioranza, in crisi di progetto e di consenso, interessa soltanto dimostrare che gli altri erano peggio di loro e che, non riuscendo a dimostrarlo, alimenta forzature e polemiche, nonostante oggi sia chiaro che nella nostra Città ci sono problemi gravi che  richiederebbero, come auspicato chiaramente dal consigliere Michela Scorta in Consiglio Comunale, l’abbandono delle polemiche, uno sforzo costruttivo ed una capacità di governo che al centro destra evidentemente manca.

Gruppo Consiliare e Segreteria
Partito Democratico
Paderno Dugnano

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CARPE DIEM: DUE INCONTRI AL VILLAGGIO SUL COMPITO EDUCATIVO

Post n°1872 pubblicato il 05 Maggio 2011 da Giuranna
 


L'associazione Carpe Diem del Villaggio Ambrosiano organizza due serate sul tema "Educare... missione (im)possibile?" presso il salone dell'Oratorio San Francesco nei giorni 12 e 19 maggio, ore 21.

Guarda la locandina con i dettagli del programma.

L'attenzione all'educazione è oggi un'esigenza indispensabile, come hanno messo in evidenza anche i vescovi italiani che hanno deciso di dedicare il decennio 2011-20 a questo tema.

Tutti coloro che lavorano a contatto con bambini, ragazzi e giovani si rendono conto che nelle famiglie esiste un forte bisogno di supporto e di orientamento: sono proprio gli adulti infatti a dover prendere sul serio la sfida educativa!

I due incontri promossi da Carpe Diem e realizzati in collaborazione con Jonas Onlus costituiscono un invito a riflettere.

 

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963