Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 06/05/2011

CARITAS AMBROSIANA: COMUNITA' CRISTIANE APERTE PER I PROFUGHI

Vignetta di Mauro Biani

 

Un mese e mezzo fa, di fronte all'emergenza sbarchi a Lampedusa, Massimo Barison (associazione Effetto Terra) aveva sollevato il problema ponendosi la domanda: "Che cosa possiamo fare noi?".

Ieri Caritas Ambrosiana ha diffuso un comunicato stampa per presentare ciò che sta avvenendo in Diocesi di Milano per offrire ospitalità ai profughi.

Leggi il comunicato sul sito della Diocesi.

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SIAMO NOI LA SCORTA DI PINO MASCIARI: LUNEDI' 9 MAGGIO IN TILANE

Post n°1880 pubblicato il 06 Maggio 2011 da Giuranna
 

13 aprile 2008 Pino Masciari torna al suo paese, Serra San Bruno, per votare

 

L'incontro di lunedì sera in Tilane con il testimone di giustizia Pino Masciari non sarà un incontro come tanti altri (vedi locandina). Lo sottolineo perché mi preme che i padernesi si rendano conto di chi arriva in città, per il quale merita uscire di casa, se non altro per rispetto nei confronti di chi ha una storia incredibile da raccontare.

Per facilitare la comprensione del personaggio pubblico oggi questo filmato impressionante, girato a Serra San Bruno il 13 aprile 2008, quando Masciari ha potuto esercitare nuovamente il diritto di voto, dopo che questo gli era stato a lungo negato per ragioni di sicurezza.

Nel video si vede la casa dei Masciari abbandonata in gran fretta la notte tra 17 e 18 ottobre 1997; si intravedono pistole e un mitragliatore nelle mani degli uomini di scorta, che accompagnano Masciari durante una breve passeggiata alla Certosa di S.Maria del Bosco.

Insomma... arriva a Paderno un uomo che ha guardato la 'ndrangheta negli occhi e sta girando l'Italia per dare la sua testimonianza e far crescere così l'impegno per la giustizia e la legalità.

Non mancare.

 

“Ogni persona
che viene a conoscenza della mia storia
mi allunga la vita di un giorno”

Pino Masciari
 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NELLA SALA IL FANTASMA DI ALPARONE...

Post n°1879 pubblicato il 06 Maggio 2011 da Giuranna
 

Ieri, come ho riferito, si è svolta una assemblea del Comitato No Inceneritore di Bollate in via S.Bernardo 28 (Cassina Nuova). Buona la partecipazione e intenso il dibattito.

Eppure qualcosa mi ha disturbato durante tutta la sera. Non sapevo bene cosa fosse, finché non ho appreso che la sala in cui ci trovavamo era la stessa nella quale il Sindaco Alparone aveva animato un appuntamento della campagna elettorale bollatese... Il suo fantasma si aggirava nervosamente tra quelle mura.

Quando me l'hanno detto, ho ricostruito immediatamente i fatti: era il 24 marzo del 2010 e alla vicenda avevo dedicato un post su questo blog.

Ora capisco il "malessere ambientale" provato ieri! In quella sala Alparone aveva parlato male dei Comitati No Inceneritore: aveva detto che erano soltanto un'invenzione elettoralistica della sinistra ("vedrete che spariranno passate le elezioni!"), aveva ripetuto il ritornello che ripropone ad libitum e cioè che "l'inceneritore non si farà perché non abbiamo dato e non intendiamo dare il permesso di costruire!", e ovviamente aveva ribadito che la colpa era della Giunta Massetti...

Il tempo però è galantuomo e anche i fantasmi si rendono conto che i Comitati No Inceneritore avevano (e hanno) ragione di esistere e di tenere alta l'attenzione su un problema che non può essere sottovalutato. La lettera inviata dalla Regione a Paderno Energia il 27 aprile 2011 sta lì a dimostrarlo: la partita è aperta e si gioca nei prossimi 60 giorni + forse altri 45.

Ahi, Sindaco Alparone... Sull'inceneritore cambi strategia e collabori con i Comitati e con gli altri Comuni coinvolti! Abbiamo bisogno tutti di un Patto dei Sindaci e dei Cittadini per essere più forti contro l'inceneritore!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA: SE IL TAVOLO TECNICO NON PORTA A NULLA...

Post n°1878 pubblicato il 06 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

L'intervista al consigliere provinciale Massimo Gatti si riferisce all'azione simbolica messa in atto sabato scorso dai cittadini a Peschiera Borromeo (vedi post del 3 maggio).

Ascoltando l'intervista mi viene da pensare: quante somiglianze con la Rho-Monza al di là delle evidenti differenze...

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963