Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 20/05/2011

'NDRANGHETA, LA DEBOLEZZA DELL'IMPRENDITORE EDILE

Post n°1928 pubblicato il 20 Maggio 2011 da Giuranna
 
Tag: Mafie

 

Immagino che non sia per niente facile fare l'imprenditore edile oggi, anche nel Nord Milano. Se - come dicono gli esperti - il settore dell'edilizia risulta gravemente esposto al rischio di infiltrazioni mafiose, riconosco che non è facile lavorare onestamente.

Per questo rimango molto colpito dalle dichiarazioni rese oggi dall'avvocato di Maurizio Luraghi, per il quale è stata confermata la condanna a quattro anni e mezzo di carcere: 'Ndrangheta cantieri, "Imprenditori soli contro criminalità"

Non è facile, ma che fare?

Se per prime non si levano le "voci oneste" dell'edilizia, come farà la società a liberarsi dal cancro che la affligge?

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, I PARROCI DI PADERNO DUGNANO SCRIVONO A PODESTA'

Post n°1927 pubblicato il 20 Maggio 2011 da Giuranna
 


Città 2000 di maggio (da domani in edicola) apre con la notizia: Rho-Monza: lettera al Presidente Guido Podestà. I parroci scrivono alla Provincia.

In esclusiva su Città 2000 il testo dei parroci padernesi a favore dell'interramento.

Comunicato stampa

 

Ai giornalisti delle testate ed ai gestori dei blog che si occupano di Paderno Dugnano
Ad altre persone a vario titolo impegnate nella comunicazione sociale a livello locale

 

I parroci scrivono alla Provincia sulla questione Rho-Monza

 Per conto dei parroci della città di Paderno Dugnano ed in qualità di direttore del mensile Città 2000, vi scrivo per informarvi che i sacerdoti responsabili delle tre comunità pastorali (Paderno-Villaggio Ambrosiano, Dugnano-Incirano, Palazzolo-Cassina Amata) ed il parroco di Calderara hanno firmato ed inviato una lettera all’amministrazione provinciale di Milano in merito alle questioni relative ai progetti sulla Rho-Monza. I parroci, nell’assoluto rispetto dei differenti ruoli e delle diverse responsabilità, con questa lettera intendono farsi interpreti delle preoccupazioni che hanno colto tra la gente, riguardo all’importante e utile adeguamento infrastrutturale, per sollecitare «un’ulteriore efficace azione di approfondimento che, in collaborazione con gli amministratori e i cittadini dei comuni interessati, sappia individuare la soluzione condivisa, rispettosa della salute dei cittadini, urbanisticamente apprezzabile ed economicamente sostenibile a lungo cercata».

 

I responsabili delle comunità cristiane locali, che hanno seguito il dibattito sviluppatosi in questi anni, esprimono un parere a favore a soluzioni che prevedano anche parziali interramenti, sostenute dal comitato spontaneo dei cittadini, dalla giunta e da tutto il consiglio comunale.

 

La lettera è pubblicata integralmente su Città 2000 di maggio che sarà in edicola e nelle parrocchie da domani.

 

Alberto Manzoni


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DOMANI 21 MAGGIO: FESTA DEL 1° CIRCOLO ALLA SCUOLA CURIEL

Post n°1926 pubblicato il 20 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Domani, sabato 21 maggio, il bel giardino della Scuola primaria Curiel del Villaggio Ambrosiano resterà aperto per tutta la giornata per ospitare la Festa di fine anno scolastico del 1° Circolo che comprende le Scuole dell'infanzia di via Tunisia e via Battisti e le elementari De Marchi e Curiel.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Genitori con la partecipazione attiva delle insegnanti e soprattutto dei bambini, è un appuntamento fisso particolarmente apprezzato dai partecipanti. Quest'anno il tema-guida della festa sarà l'Unità d'Italia: "Tutti insieme con rispetto".

Programma

ore 10: apertura cancelli, bar e mercatino
ore 10,30: SPETTACOLO BAMBINI

ore 12,30: apertura CUCINA (salamelle, patatine fritte, panini, pizze, hot dog, cibi etnici, torte, dolci e gelati)

ore 14: apertura LABORATORI (per bambini dai 3 anni in su)
Inoltre GRANDE GIOCO DELL'OCA organizzato dal Progetto Agorà (con il contributo di Fondazione Cariplo) e in palestra TORNEO DI BASKET.
Al temine estrazione dei biglietti della LOTTERIA.

Scarica il volantino e... vieni!

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DISABILI IN PIAZZA: NON SOLO FISCHI ALLA MORATTI

Post n°1925 pubblicato il 20 Maggio 2011 da Giuranna
 

(dalla photogallery del Corriere della Sera)

 

I grandi mezzi di comunicazione si sono fermati - come avviene spesso - sul particolare giornalisticamente più redditizio: i fischi dei disabili e delle associazioni nei confronti di Letizia Moratti.

Repubblica: Moratti fischiata al presidio dei disabili con Formigoni, un'ovazione per Pisapia

Su quanto è successo ieri mattina davanti al Pirellone conviene leggere il comunicato sul sito di LEDHA (Lega per i diritti delle persone con disabilità): “NO AI TAGLI AI SERVIZI SOCIALI”. Grande successo per il Presidio indetto da LEDHA

Il direttore LEDHA, il padernese Giovanni Merlo, mi ha confermato il grande successo dell'iniziativa (di cui avevo parlato nel post del 16 maggio). "La vera notizia - ha dichiarato Merlo - è che i manifestanti sono riusciti a far scendere in piazza il Presidente Formigoni, l'Assessore Regionale Boscagli e i candidati sindaci Giuliano Pisapia e Letizia Moratti. Sono usciti dal Palazzo per ascoltare le ragioni della protesta e si sono impegnati a fare qualcosa per dare una risposta puntuale alle richieste. Una delegazione delle associazioni è stata ricevuta anche dalla Commissione competente del Consiglio Regionale e sulle questioni al centro delle proteste si è avviato un dialogo".

Naturalmente la mobilitazione va avanti finché a livello nazionale non verranno ritirati i tagli oppure (più verosimilmente) finché la Regione non prevederà nel bilancio di assestamento adeguate risorse per coprire gli effetti negativi delle decisioni del Governo.

In questo senso è importante continuare a segnalare alla Regione il disagio avvertito dalle famiglie delle persone con disabilità, dalle associazioni che operano in questo ambito e dai Comuni. Se infatti la Regione recepirà le richieste formulate, il danno potrà essere contenuto. Altrimenti i più deboli pagheranno pesantemente il costo della politica antisociale del Governo.

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963