Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 25/05/2011

STASERA CONSIGLIO COMUNALE

Post n°1943 pubblicato il 25 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Stasera Consiglio Comunale (inizio ore 19,30). E' possibile seguire la diretta audio sul sito web del Comune.

Si discuterà tra l'altro l'Ordine del Giorno ad oggetto "Sostegno alle Vittime di Infortuni sul Lavoro" presentato dai Capigruppo  Mauro Anelli (PRC-PdCI), Marco Coloretti (PD), Maurizio Cerioni (IdV). "Tale ordine del giorno - ricorda Lorena Tacco dell'associazione A.I.E.A. -  è stato approvato alla fine della Fiaccolata in memoria delle Vittime dell'Amianto e dell'Eureco il 28 aprile scorso. Vi invitiamo a partecipare numerosi!".

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUCLEARE, IL 12-13 GIUGNO VOTA SI' PER DIRE NO

Post n°1942 pubblicato il 25 Maggio 2011 da Giuranna
 

 

Il Governo non vuole il referendum sul nucleare perché teme il buon senso degli italiani. Per questo sta facendo di tutto per bloccare l'espressione del voto.

Ieri, con voto di fiducia, è stato approvato un emendamento contro il quale i Comitati Dossetti hanno diffuso questo comunicato:

Appello per il referendum sul nucleare

L’emendamento governativo all’art.5 della legge di conversione del decreto-legge  n.34 del 2011, approvato col voto di fiducia della Camera del 24 maggio, rivela in maniera palese l’intento del legislatore, del resto apertamente dichiarato dal Presidente del Consiglio e dai principali esponenti della maggioranza, di impedire lo svolgimento del referendum abrogativo contro l’istallazione in Italia di centrali nucleari, già fissato per il 12 e il 13 giugno. E’ pur vero che tale emendamento prevede l’abrogazione delle norme sottoposte a referendum. Tuttavia esso esprime, nel suo primo comma, la chiara volontà non già di abbandonare, come propongono i quesiti referendari, bensì di sospendere la “definizione ed attuazione del programma di localizzazione, realizzazione ed esercizio nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare”, in attesa e “al fine di acquisire ulteriori evidenze scientifiche, mediante il supporto dell’Agenzia per la sicurezza nucleare, sui profili relativi alla sicurezza nucleare”. Tale volontà è confermata dal comma 8^ dell’emendamento, che prevede che “entro dodici mesi dall’entrata in vigore” della legge sarà adottato un piano energetico nazionale che non esclude affatto, ma implicitamente include l’opzione nucleare, in evidente contrasto con la proposta referendaria. Fu proprio con riferimento a un simile contrasto che la Corte Costituzionale, con la sentenza n.69 del 1978, decise che, qualora una nuova disciplina legislativa, pur abrogando “le singole disposizioni cui si riferisce il referendum”, non ne modifichi “i principi ispiratori” e “i contenuti normativi essenziali”, allora “il referendum si effettui sulle nuove disposizioni legislative”. I sottoscritti auspicano perciò che l’Ufficio per il referendum presso la Corte di Cassazione, sulla base dell’accertamento dell’evidente contrasto tra i principi ispiratori dell’emendamento approvato e l’intento dei proponenti del referendum, voglia trasferire il quesito referendario sul primo e sull’ottavo comma di tale emendamento, così consentendo agli elettori di pronunziarsi  contro la pervicace volontà del legislatore di non abbandonare il programma nucleare.

I Comitati Dossetti per la Costituzione
25 maggio 2011

 

*   *   *


Fai sapere ai tuoi amici come stanno le cose.

Copia questo link e segnalalo via mail o facebook: http://youtu.be/naI-XiU_7AM

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRAZIE AI GRILLINI A VAREDO PASSA IL CENTRO DESTRA

Post n°1941 pubblicato il 25 Maggio 2011 da Giuranna
 

A Varedo, alle elezioni comunali del 15-16 maggio, ha vinto il centro destra (PDL e Lega Nord). Il Sindaco di Paderno Marco Alparone è stato tra i primi a esultare... forse anche per compensare lo shock del risultato milanese.

Dopo dieci anni di amministrazioni di centro sinistra,  Varedo passa così alla coalizione di centro destra. E quel che fa più male è lo scarto minimo tra i due candidati: sono bastati infatti 43 voti a fare la differenza tra Marzorati e Colombo.

Ironia della sorte: rispetto alle elezioni del 2006 il centro destra (che questa volta ha corso unito) ha perso per strada un migliaio di voti... Come infatti riferisce Il Cittadino, cinque anni fa le liste PDL e Lega ottennero 4.023 voti, mentre quest'anno lo schieramento unitario ha raccolto solo 3.041 preferenze. Eppure ha vinto!

Perché?

La responsabilità di questo risultato va attribuita, secondo me, all'ottimo risultato del MoVimento 5 Stelle di Daniela Gobbo che ha totalizzato 869 voti (pari all'11,81%), sottraendo evidentemente molti consensi al centro sinistra.

I "grillini" naturalmente sono contenti, perché in fondo sono egoisti e pensano solo alla propria affermazione elettorale. Non si curano del futuro della città!

Tanto per loro... "destra e sinistra sono uguali"... (e sappiamo che non è così, come ha loro ricordato anche Flores d'Arcais sul Fatto Quotidiano!).

Ebbene, la situazione di Varedo dovrebbe far riflettere Silvana Carcano e i "grilli" padernesi: per il futuro che cosa volete? vi accontentate di ottenere un buon piazzamento per il vostro partito? oppure siete disposti a collaborare con le altre forze politiche del centro sinistra per consentire alla nostra città di uscire dalle secche in cui l'ha condotta la Giunta Alparone?

Insomma... siete fondamentalisti o no?

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963