Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 22/07/2011

IL GRAZIE DEGLI OPERAI LARES, L'IMPEGNO DELLA DIOCESI DI MILANO

Post n°2109 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

Nei giorni scorsi i Lavoratori Lares hanno voluto ringraziare chi ha sostenuto la loro lotta per la difesa del lavoro e segnalare pubblicamente chi ha speso per loro parole che non sono state seguite dai fatti (Regione, Provincia, Comune).

Di seguito pubblico l'ultima puntata del programma di Tele Nova La Chiesa nella Città, dedicato interamente al Fondo Famiglia Lavoro.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MISS MILANO ABITA A PADERNO DUGNANO

Post n°2108 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Giuranna
 

Paderno Dugnano non vi pare una bellissima città?

Eppure Miss Milano 2011 è una nostra concittadina: Jessica Infante (originaria di Garbagnate, residente a Paderno).

Corriere della Sera: Miss Milano, la commessa che sogna le sfilate

Guarda la photogallery sul sito del Corriere.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA SCUOLA MATERNA DI VIA TUNISIA ARRIVA IN CONSIGLIO COMUNALE

Post n°2107 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Giuranna
 

Ricevo dal Consigliere comunale Mauro Anelli (PRC-PdCI) il testo di una interrogazione (presentata ieri) relativa alla situazione della Scuola dell'Infanzia di Via Tunisia. E' un segno di interessamento che apprezzo, nella speranza che serva a fare chiarezza soprattutto circa le condizioni di sicurezza sanitaria degli ambienti scolastici.

 

 

Gruppo Consiliare Rifondazione Comunista – Partito dei Comunisti Italiani



Al Signor Sindaco  Marco Alparone
Al  Presidente del Consiglio Comunale
Annunziato Papaleo
Agli Assessori di competenza


Oggetto:  Interrogazione Scuola Materna di Via Tunisia

Preso atto delle notizie apparse sulla stampa, delle lettere intercorse fra genitori e Amministrazione Comunale sul tema delle condizioni igienico sanitarie e delle condizioni del plesso scolastico;

Dopo aver visionato personalmente lo stesso;

con la presente si interrogano con carattere di urgenza il Sindaco e gli assessori di competenza per sapere:

  • Sono previsti interventi di manutenzione?
  • Che tipo di interventi?
  • Tempi di esecuzione degli stessi.

In attesa di una risposta scritta chiediamo che la presente sia iscritta all’OdG del prossimo Consiglio Comunale

Il Capogruppo PRC/PdCI
Mauro Anelli


Paderno Dugnano 21 luglio 2011

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, LE SPERANZE DEI CITTADINI E LE INTENZIONI DI CATTANEO

Post n°2106 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

La Rho-Monza continua a preoccupare.

Nonostante la "proposta progettuale alternativa" elaborata dai Comitati dei Cittadini e dalle Amministrazioni dei Comuni interessati (delibera della Giunta di Paderno Dugnano n.112 del 7 luglio), il progetto preliminare non accenna a fermarsi.

Da fonti tecniche della Regione ho appreso che l'Assessore regionale Cattaneo non ha nessuna intenzione di fermarsi per rivedere i progetti presentati, compreso quello relativo alla Rho-Monza.

Per questo, secondo me, è fondamentale tenere viva la mobilitazione e non illudere i cittadini che, grazie al lavoro del Tavolo Intercomunale, la cosa sia quasi fatta... Non è così, purtroppo.

Ecco le ultime notizie diffuse da Ferruccio Porati, portavoce del CCIRM:

Cinquegiorni Milano dà spazio alle richieste giunte ad alcuni condomini padernesi relative alle installazioni di macchinari per la registrazione di vibrazioni. Per completezza di informazione, aggiungo che il mio personale contatto con i richiedenti, azione che chiedeva loro maggiori informazioni sulla loro identità e sul tipo di progetto per il quale si stanno muovendo, è totalmente caduta nel vuoto. Nessuna risposta, nemmeno di cortesia, è pervenuta alle mie richieste, pertanto siamo autorizzati a ritenere che questo tentativo di azione non sia da inquadrarsi in una valutazione di VIA oggettiva e super partes, ma piuttosto sembrerebbe l’ennesima scusa, per chi mira solo ed esclusivamente ai soldi dell’appalto, per imbrattare un pò di carta ed archiviarla come “studio e valutazione di impatto ambientale”. Lo sanno tutti, ormai, che una valutazione di impatto ambientale seria ed onesta non permetterebbe mai la costruzione del progetto a 14 corsie a cielo aperto. Basta leggere la documentazione progettuale agli atti.

A corollario della questione relativa all’igiene ambientale, vi segnalo l’articolo del Corriere, ove il dottor Crosignani quantifica le morti dovute alle concentrazioni delle polveri sottili nell’aria milanese. Anche per Paderno Dugnano avremo un analogo studio del dottor Crosignani, il quale vi sta lavorando sopra dallo scorso inverno. Cosa uscirà dalla quantificazione delle morti sul campione statistico delle migiaia di residenti che saranno costretti a convivere con le 14 corsie a cielo aperto entro i 250 metri dall’asse del sistema viario? Ricordiamoci che questi nastri saranno autostrade, cioè concentrazione di traffico pesante a gasolio, cioè enorme fonte di inquinamento da polveri sottili, per un totale di circa 80 milioni di veicoli l’anno che transiteranno sempre, a meno di dieci metri dai balconi, anche quando a Milano si dovrà andare a piedi. Qual’è, quindi, la ragionevolezza di procedere ancora su questo scellerato progetto a cielo aperto?

Sul fronte delle attività seguite dal Comitato CCIRM, segnalo che si rafforzano i contatti con l’amministrazione milanese. Dopo il feedback avuto nelle scorse settimane dall’assessore all’urbanistica De Cesaris, un nuovo contatto è stato attivato dal nostro Emiliano, a seguito del quale egli stesso è stato raggiunto telefonicamente nientemeno che dal Presidente del Consiglio Comunale di Milano, Basilio Rizzo. Nel corso della telefonata è stato spiegato quale fosse la richiesta che il CCIRM fa all'amministrazione comunale di Milano per il prossimo futuro. Egli ha chiesto di fargli sapere quando verrà fissata la data della prossima conferenza dei servizi affinchè possa intervenire, presso  giunta e assessore competente.

Ai primi di settembre potremmo anche pensare di chiedergli un incontro  per presentargli il progetto alternativo approvato dalle altre amministrazioni locali interessate dal progetto.

Altre cose bollono in pentola, ma per ora è tutto. Siamo ancora ben lontani dalla “smobilitazione per ferie”, la quale, comunque, con buona pace di chi spera in questo, non ci sarà!

Ferruccio Porati (CCIRM)

 


 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE MANI DELLE MAFIE SUI VIDEOPOKER: TENIAMO GLI OCCHI APERTI

Post n°2105 pubblicato il 22 Luglio 2011 da Giuranna
 

 

Le sale giochi che ospitano videopoker sono al centro degli appetiti della criminalità organizzata. L'ho ricordato recentemente ("post" del 12 luglio), sollevando domande precise alle quali l'Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano evidentemente non vuole rispondere.

Per comprendere meglio le dinamiche estorsive legate ai videopoker pubblico una notizia di ieri che si riferisce a Reggio Calabria dove, nella notte tra il 20 e il 21 luglio, i Carabinieri hanno messo a segno l'Operazione "Azzardo".

Reggio Calabria 21/07/2011. Questa notte, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito tre fermi di indiziato di delitto, emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti presunti appartenenti alle cosche di 'ndrangheta del capoluogo che avevano cercato di imporre ad un imprenditore, gestore di una sala giochi, autorizzata dal Monopolio, con la violenza e le minacce, l'utilizzo di un sofisticato software per il poker on line.
Questa estorsione, a cui la vittima si è ribellata, collaborando con i Carabinieri, segue una serie di violenze e minacce poste in essere per convincerlo a cedere non solo la sua attività, ma anche le licenze per l'esercizio del gioco on-line.
Dalle prime luci dell'alba oltre agli arresti sono in corso anche perquisizioni in diversi punti scommesse on-line del capoluogo reggino, nel corso delle quali è stato sequestrato copioso materiale informatico.
Nel video vi sono le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso durante la richiesta estorsiva. I tre fermati sono Gennaro Gennarini, Vincenzo Nettuno e Terenzio Minniti.

"Colgo l'occasione - ha detto in conferenza stampa il Procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone - per un rinnovato appello a tutti gli operatori economici oggetto di minacce e pressioni affinché collaborino con le forze dell'ordine".

ZoomSud.it: Pignatone, Gli operatori economici collaborino con le forze dell'ordine


Guarda su YouTube la conferenza stampa del Procuratore Pignatone, che si è tenuta ieri, 21 luglio, a Reggio Calabria.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963