Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 29/02/2012

AMMODERNAMENTO TRAM MILANO-LIMBIATE: 8 MARZO A CORMANO

Post n°2698 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da Giuranna
 

 

Sul sito del Comune di Cormano si legge il seguente avviso:

Riqualificazione Tranvia Milano-Limbiate:
Incontro Pubblico 8 marzo

L’Amministrazione Comunale di Cormano ha indetto  un incontro pubblico con i cittadini e le istituzioni per valutare e analizzare il progetto di ammodernamento e riqualificazione della Tranvia extraurbana Milano-Limbiate, che interessa non solo il territorio di Cormano lungo via dei Giovi, ma anche i Comuni di Milano, Paderno Dugnano, Senago, Varedo e Limbiate.
Per valutare l’impatto di tale progetto sulla cittadinanza, dato l’interesse sovracomunale della linea extraurbana, l’incontro è aperto a tutti i cittadini per attivare insieme  un utile e produttivo confronto di idee su queste  tematiche.
L’incontro  è fissato giovedì 8 marzo 2012 - ore 21.00 aula consiliare del Palazzo Comunale – piazza Scurati n. 1.

- Scarica la locandina (pdf)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LAMPADA, VIDEOPOKER, 3 FINANZIERI E PADERNO DUGNANO

Post n°2697 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da Giuranna
 

Il "boss" Giulio Lampada (foto da Repubblica.it)

 

Alcuni elementi da collegare:

Sulla Repubblica di oggi, nelle pagine di Milano, si può leggere un profilo di Giulio Lampada: "Io, boss della nuova 'ndrangheta rovinato dalla passione politica"

In relazione alle vicende del clan Valle-Lampada il 28 gennaio scorso Il Giorno riportava questa notizia: I tre finanzieri al servizio del clan. Per 40mila euro al mese. ’Ndrangheta in Lombardia

Questi fermi sono in relazione con gli arresti eccellenti di fine novembre 2011: ‘Ndrangheta, arrestato magistrato calabrese “Favoriva il clan Valle” insediato a Milano (Il Fatto Quotidiano 30 novembre 2011)

Stando a quanto riferiva Giuseppe Baldessarro sul Quotidiano della Calabria del 28 gennaio, "ai tre finanzieri arrestati sono stati sequestrati preventivamente immobili a Palermo, Fermignano (Pesaro-Urbino), Paderno Dugnano (Milano) Bovisio Masciago (Monza) e Martina Franca (Taranto). Immobili acquistati con i soldi della corruzione" [L'articolo integrale è disponibile nella rassegna stampa del 28 gennaio curata da stopndrangheta.it].

 

*   *   *


Urge riflettere

  • sulle presenze mafiose a Paderno Dugnano (se uno degli immobili sequestrati ai tre finanzieri si trova a Paderno Dugnano è lecito chiedersi quali ramificazioni mafiose esistano nel nostro territorio).
  • sulla macchinette videopoker a Paderno Dugnano (vedi "post" del 12 luglio 2011)


FAI QUALCOSA ANCHE TU

Gioca il giusto? Il giusto non gioca!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2012, GIORNO 4

Post n°2696 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da Giuranna
 

Letture del giorno: mercoledì 29 febbraio 2012

 

"Lot, il nipote di Abrahamo, ospita in casa due stranieri. Gli abitanti di Sodoma circondano la casa e gli intimano:«Dove sono gli uomini venuti da te questa notte? Falli uscire verso di noi e noi li penetreremo» (Gen. 19,5). Come prevedibile i commentatori hanno messo l'accento sulla penetrazione e non sulla violenza fatta all'ospite. L'abominio non è il sesso depravato, come è piaciuto credere alla pruderie di tanti sessuofobi nel corso dei milllenni. Il crimine irredimibile di Sodoma e Gomorra è quello di essere ostili allo straniero. E per questo peccato non c'è redenzione possibile.
L'odio per lo straniero equivale in tutta evidenza all'odio per il divino. Nessun monoteista, nessuno che si riconosca nel cammino di Abrahamo, può essere ostile verso lo straniero, senza immediatamente essere blasfemo, senza ricadere nell'idolatria"

Moni Ovadia, Vai a te stesso, Einaudi, Torino 2002, pag.27-28

 

"Il delitto degli abitanti di Sodoma è di ordine teologico e sociale oltre che sessuale. Quest'ultimo aspetto è quello che da sempre ha più colpito i lettori cristiani e non: «Dove sono gli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi perché possiamo abusarne!», esclamano gli abitanti della città (v.5). Anche nella narrazione parallela di Gdc 19 la «gente iniqua» chiede al vecchio che ha ospitato un levita di passaggio con la sua donna: «Fa' uscire quell'uomo che è entrato in casa tua perché vogliamo abusare di lui» (v.22). Tuttavia bisogna segnalare che l'orrore dello Jahvista davanti al delitto dei Sodomiti è da connettere prima di tutto alla violazione della legge dell'ospitalità, una delle norme capitali della morale sociale dell'Antico Vicino Oriente, come abbiamo già avuto occasione di affermare in occasione della nostra riflessione su Gn 18,1-15."

Gianfranco Ravasi, Il libro della Genesi (12-50), Città Nuova,
Roma 2001 (2a edizione), pag. 98

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963