Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 30/07/2012

FAVRIN: "PERCHE' IL COMUNE PUBBLICIZZA L'ENTITA' DEL PATROCINIO?"

Post n°3173 pubblicato il 30 Luglio 2012 da Giuranna
 

 

Ricevo la seguente osservazione, che pubblico volentieri, da Pierino Favrin (animatore della lista civica che porta il suo nome e Presidente della Confcommercio di Paderno Dugnano):

E' prassi, buona e lodevole prassi, che l'Amministrazione Comunale patrocinii iniziative culturali, sociali etc, con l'uso di locali: Tilane, Metropolis, Falcone e Borsellino, o con servizi: cartelli stradali, vigili, messi comunali, sconti AIPA, etc.. anonimamente.
Non capisco perciò perché abbia sentito il bisogno di pubblicizzare il patrocinio della patronale di Palazzolo quantificando i servizi offerti specificatamente in € 3.230 (Il Notiziario di Venerdì 27 Luglio 2012, pag.46).

Cordialmente

Pierino Favrin

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PADERNO DUGNANO, UN MORTO E UN GIOVANE GRAVISSIMO

Post n°3172 pubblicato il 30 Luglio 2012 da Giuranna
 

Due notizie locali dai contorni ancora non del tutto chiari sono disponibili in rete.

Una ragazza di 30 anni (come riferisce Il Cittadino) o un uomo di nazionalità albanese (secondo Il Giorno) è morto stamattina a Palazzolo sotto il treno.

In gravi condizioni anche un ragazzo di 26 anni, pare della nostra città, che ieri si è tuffato nel lago di Lecco (Lecco Notizie - MB News - Il Giorno).

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DIMISSIONI COLPANI. QUALE SPAZIO PER I GIOVANI IN POLITICA?

Post n°3171 pubblicato il 30 Luglio 2012 da Giuranna
 

 

Le recenti dimissioni della leghista Laura Colpani dalla carica di Presidente del Quartiere Paderno (PadernoForum, 26 luglio) non sono state una sorpresa.

Le motivazioni addotte dall'interessata convincono solo in parte e le giustificazioni del Sindaco Alparone riportate sul Notiziario del 27 luglio ("E' una rotazione per permettere a tutti di fare esperienza in qualità di presidente") sono semplicemente ridicole.

Una cosa è certa: a Paderno Dugnano il centro destra ha annientato la partecipazione dei cittadini nei Quartieri e nella città.

A partire da queste vicende Massimo Negrisoli (PadernoInBlog) riflette sullo spazio che la politica cittadina offre - o meglio NON offre - ai giovani:

Tra i diversi schieramenti politici locali, quello di maggioranza, seppur in modo anomalo, è quello che maggiormente ha dato spazio ai giovani. Non considererei infatti anziani un Ghioni o una Caldan ai quali ha comunque affidato cariche di rilievo. Di contro, ha abbandonato completamente a se stessi i presidenti dei consigli di quartiere, perdendo secondo me strategiche posizioni e ai numerosi giovani che siedono effettivamente in Consiglio Comunale ha semplicemente affidato un ruolo di comparse.
L’opposizione invece pur dichiarando le stesse cose si presenta in consiglio comunale con rappresentanti ultradatati. Intendiamoci, va bene l’esperienza e la gavetta ma se ogni giovane del PD prima di raggiungere i banchi del Consiglio Comunale o una carica di rilievo, tra gavetta e militanza attiva deve arrivare ad avere almeno ottant’anni, c’è qualcosa che non funziona.
Insomma, da una parte i giovani nella maggior parte dei casi non li si è saputi gestire/valorizzare, dall’altra parte non li si è saputi utilizzare se non come manovalanza con la scusa della necessità di far gavetta.
Tra tutti i movimenti politici esistenti solo il Movimento 5 Stelle sembra aver puntato seriamente sui giovani.

Sul tema giovani e politica, con attenzione specifica al PD e più in generale al centro sinistra, avevo rilevato anch'io le difficoltà esistenti (vedi post del 20 luglio).

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963