Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 04/09/2012

"TESTIMONIANZA PIU' CHE MILITANZA". IL PIANO PASTORALE DI SCOLA

Post n°3237 pubblicato il 04 Settembre 2012 da Giuranna
 

La lettera pastorale dell'Arcivescovo con le indicazioni per il nuovo anno pastorale si intitola «Alla scoperta del Dio vicino» (Centro Ambrosiano, pagine 48, euro 1.90). E' stata presentata oggi ai decani. La consegna alla Diocesi sarà, come sempre, il giorno 8 settembre, festa della Natività di Maria.

Nell'introduzione il Card. Angelo Scola scrive così:

«Nell’Anno della fede le nostre comunità dovranno concentrarsi sull’essenziale: il rapporto con Gesù che consente l’accesso alla Comunione trinitaria e rende partecipi della Vita divina. Come ogni profonda relazione amorosa il dono della fede chiede i linguaggi della gratitudine piuttosto che quelli del puro dovere, decisione di dedicare tempo alla conoscenza e alla contemplazione più che proliferazione di iniziative, silenzio più che moltiplicazione di parole, l’irresistibile comunicazione di un’esperienza di pienezza che contagia la società più che l’affannosa ricerca del consenso. In una parola: testimonianza più che militanza»

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRENORD, SCIOPERO DI 8 ORE DOMANI 5 SETTEMBRE

Post n°3236 pubblicato il 04 Settembre 2012 da Giuranna
 

 

Domani, mercoledì 5 settembre, si preannuncia una giornata molto difficile per i pendolari che utilizzano le "Ferrovie Nord" per andare al lavoro.

Il Giorno: Linee ferroviarie in tilt Trenord indice sciopero di 8 ore

Corriere della Sera: Pendolari, rischio di un mercoledì nero: domani sciopero dei treni dalle 9 alle 17. L'agitazione riguarda le linee ferroviarie controllate da Trenord

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRENORD DIALOGA CON I PENDOLARI DELLA LINEA MILANO-SEVESO

Post n°3235 pubblicato il 04 Settembre 2012 da Giuranna
 

 

Ricevo da Carola Colnago e pubblico volentieri il seguente comunicato sul confronto tra TRENORD e pendolari della linea ferroviaria Milano-Seveso:

Era l'11 giugno quando i pendolari appresero della soppressione del treno in partenza da Palazzolo Milanese delle 7:37 diretto a Milano Cadorna per procedere ai lavori di ammodernamento dei Binari nella stazione di Cadorna.

Seguirono proteste dei pendolari e articoli sui giornali in cui si evinceva la rabbia per la mancata comunicazione e la preoccupazione dei disagi che ciò avrebbe provocato.

Dopo quella prima dimostrazione di veemente protesta sono seguiti incontri e scambio di e-mail tra una Delegazione di Pendolari di Palazzolo e Paderno, che si sono fatti carico della problematica, e la Direzione di FNM nelle figure del Resp. Direzione Marketing e del  Responsabile Customer Care.

In quest'ottica collaborativa, questa mattina (lunedì 3 settembre)  la Delegazione si è incontrata con i Responsabili  di Trenord per fare il punto della situazione in vista della ripresa autunnale a pieno regime del flusso dei Pendolari.

Nel corso dell’incontro, TRENORD ha confermato il ripristino da LUNEDI’ 10 settembre del treno delle 7:37 da Palazzolo (che per i Pendolari della Tratta era la cosa più importante).  

L’incontro, però,  non si è limitato a questa (seppure importante) comunicazione , di cui per altro il gruppo di pendolari “portavoce” aveva già avuto garanzia tramite e-mail, ma è stata anche l'occasione per fare un elenco delle cose migliorabili per l'utenza, tra le quali:

- migliorare la comunicazione con più altoparlanti sulle banchine delle stazioni

- migliorare la comunicazione utilizzando al meglio i numerosi video allestiti nelle stazioni

- migliore accessibilità alle macchinette obliteratrici

- capire meglio la competenza tra Comuni e TRENORD per intervenire sulla cura delle parti comuni delle Stazioni

- ottimizzare per quanto possibile lo snodo alla stazione di Bovisa, che spesso crea problemi di cambio binario con disguidi di su e giu per le scale.  

La delegazione di Pendolari ha preso con soddisfazione la disponibiltà al dialogo dimostrata dalla Dirigenza  TRENORD in questi mesi e, forse per la prima volta in questi ultimi anni, si è avuta una sensazione di maggiore attenzione verso l'utenza confortata dal fatto che quello che era stato programmato alla fine si è verificato e che allo stesso tempo è stato accertato un monitaggio frequente sulle segnalazioni di disguido che ci hanno richiesto di segnalare.

L’incontro si è concluso con la decisione di rivedersi prima di Natale per reciproci aggiornamenti.

Dopo mesi di comunicazioni e costruttive discussioni, Trenord è venuta e verrà incontro alle esigenze dei viaggiatori, dimostrando il fatto che se nessuno fa le barricate i problemi con un po' di buon senso e buona volontà si possono risolvere. Questo ci sembra un buon di messaggio di posività per tutti.

PER PALAZZOLO MILANESE
Marco Danini
e-mail: marco.danini@centrobanca.it

PER PADERNO D.
Carola Colnago

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963