Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 20/09/2012

VILLAGGIO AMBROSIANO: GRUPPO FAMIGLIE SABATO 22 SETTEMBRE

Post n°3281 pubblicato il 20 Settembre 2012 da Giuranna
 

Don Renato Rebuzzini all'ultimo incontro del Gruppo Famiglie

 

Sabato 22 settembre presso l'Oratorio San Francesco del Villaggio Ambrosiano si terrà il primo incontro annuale del Gruppo Famiglie. Appuntamento alle ore 18.30: guiderà la riflessione don Renato, mentre i bambini giocheranno nel salone vicino.

Per la cena - in occasione della Fiera d'Autunno - la cucina propone al Gruppo un menu semplice da 5 euro (pasta al pomodoro o ragù, vaschetta di patatine e bottiglietta d'acqua).

Se qualche nuova famiglia desidera partecipare, può contattare Sandra e Franco (029180154).


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

CONCORSO CNR: OTTIMO RISULTATO PER L'ISTITUTO GADDA

Post n°3279 pubblicato il 20 Settembre 2012 da Giuranna
 

 

Come avevo segnalato nel post del 20 luglio, una rappresentanza degli alunni dell'Istituto Gadda di Paderno Dugnano ha partecipato oggi a Roma alla premiazione del Concorso  per "giovani inventori" promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, ottenendo un riconoscimento per il progetto "Acqua pulita per tutti" (un depuratore che utilizza le proprietà fotocatalitiche di Tio2 shape controlled).

Congratulazioni!

Leggi la notizia appena pubblicata su CorriereUniv.it: Concorso “InvFactor”, vince l’idea del colore naturale

MeteoWeb: Ecco i vincitori del concorso del Cnr ‘InvFactor – anche tu genio!’. Le foto

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA OGGI IL PROTESTANTESIMO EUROPEO SI RIUNISCE A FIRENZE

Post n°3278 pubblicato il 20 Settembre 2012 da Giuranna
 


Si apre oggi pomeriggio a Firenze un incontro protestante di rilievo internazionale, del quale mi pare opportuno prendere conoscenza. La stampa italiana ne darà notizia?

Per saperne di più leggi l'intervista con il pastore riformato svizzero Thomas Wipf (presidente uscente della CCPE): Cosa significa essere protestanti oggi in Europa?

Per seguire l'evento sul sito www.cpce-assembly.eu (in inglese, francese e tedesco) o sul blog www.freeforthefuture.com (in inglese).

Di seguito riporto il comunicato stampa dell'agenzia NEV (promossa dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia):

Concordia di Leuenberg. Si apre a Firenze l'assise del protestantesimo europeo

Tra gli ospiti attesi numerosi leader religiosi internazionali

Roma (NEV), 19 settembre 2012 - "Liberi per il futuro": con questo motto si svolgerà dal 20 al 26 settembre a Firenze la VII Assemblea generale della Comunione di chiese protestanti in Europa (CCPE), meglio conosciuta come "Concordia di Leuenberg". Una prima per l'Italia, che vedrà riuniti nel capoluogo toscano i rappresentanti dei 50milioni di europei eredi di Martin Lutero, Giovanni Calvino, Ulderico Zwingli e John Wesley: riformati, luterani, metodisti, valdesi, uniti del vecchio continente provenienti da una trentina di paesi. Essi definiranno le priorità di lavoro per i prossimi 6 anni, tra cui: l'ecumenismo, il pluralismo religioso in Europa e il Cinquecentenario della Riforma del 2017.

Durante l'assemblea i convenuti si interrogheranno su cosa significa essere chiesa protestante nel nostro tempo, su quali sono le sfide alle quali le chiese protestanti sono chiamate a rispondere insieme, su dove e in quale misura possono essere fatte delle riforme. "La parola della libertà è cruciale per le chiese protestanti", ha dichiarato il vescovo luterano Michael Bünker, segretario generale della CCPE, aggiungendo: "Mi aspetto dei dibattiti intensi, ma anche delle decisioni che potranno dare nuovi impulsi al futuro della CCPE".

Per l'occasione sono attese a Firenze 250 persone - delegati, osservatori e ospiti - tra cui i segretari generali Olav Fykse Tveit del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), Guy Liagre della Conferenza delle chiese europee (KEK), Rosangela Jarjour della Comunione delle chiese evangeliche in Medioriente e Tony Peck della Federazione europea battista. Per il Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani sarà presente mons. Matthias Türk.

Ad aprire i lavori saranno nel pomeriggio del 20 settembre il presidente della CCPE, il pastore riformato Thomas Wipf, e - in rappresentanza delle chiese membro ospitanti - il pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese; il pastore Holger Milkau, decano della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI); Alessandra Trotta, presidente dell'Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI). Il sermone del culto di apertura, che si terrà alle 20.30, è affidato al teologo valdese Fulvio Ferrario e, prendendo spunto da Romani 8, 20-28, sarà incentrato sul gemito della creazione. (L'Assemblea generale della CCPE avrà luogo presso il Convitto della Calza di Firenze).

La CCPE, con sede a Vienna (Austria), promuove un modello teso all'allargamento dell'ecumene sulla base del motto "unità nella diversità riconciliata". Conta 106 chiese membro in tutta Europa (con i rispettivi bracci sudamericani) in rappresentanza di più di 50 milioni di persone: chiese luterane, riformate, unite, metodiste, che grazie all'accordo del 1973 di Leuenberg (Svizzera) si prestano mutuo riconoscimento dei ministeri e dei sacramenti. Con la dichiarazione del 1973 si pose di fatto fine alla divisione tra chiese luterane e riformate durata più di 450 anni. Per ulteriori informazioni www.leuenberg.eu.

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIMBIATE, FERMATO (PER ORA) L'INCENERITORE DI PINZANO

Post n°3277 pubblicato il 20 Settembre 2012 da Giuranna
 

 

Nei giorni scorsi il Comitato Più Limbiate Meno Cemento ha dato la buona notizia:

La Provincia di Monza e Brianza DICHIARA ARCHIVIATO il procedimento di autorizzazione per il gassificatore/inceneritore.
Ecotrattamenti S.r.l.
(De Bellis) minaccia ricorsi alla magistratura.
Per il momento 1-0 e palla al centro!

Anche il Partito Democratico di Limbiate ha dichiarato la propria soddisfazione per l'esito positivo della Conferenza dei servizi: Stoppato l’inceneritore di Pinzano

La Sinistra di Limbiate ha pubblicato un lungo "post" sul proprio sito, nel quale invita a riflettere su tutta la vicenda (non ancora conclusa in modo definitivo, perché il proponente ha minacciato un ricorso alla magistratura per danni, violazione di legge e abuso di potere): Richiesta di archiviazione per l’inceneritore di Pinzano

Il Cittadino: Rifiuti, c'è lo stop al gassificatore. Comitato: «Vittoria di Limbiate»

Il Giorno (via InfoNodo): Limbiate - Dietrofront, stop al «gassificatore» di Pinzano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963