Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 11/11/2012

"LARES 2012" OGGI SU "AVVENIRE MILANO7" E SUL SITO DELLA DIOCESI

Post n°3462 pubblicato il 11 Novembre 2012 da Giuranna
 

 

Su "Milano 7" (supplemento domenicale di Avvenire a cura della Diocesi di Milano) si può leggere a pagina 6 un ampio servizio sulla Cooperativa Lares 2012 di Paderno Dugnano.

Lo stesso articolo è pubblicato on line sul portale della Diocesi: Il coraggio di rischiare. Lavoratori licenziati fondano la cooperativa Lares 2012

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

'NDRANGHETA, SCORTA AL SINDACO DI LECCO

Post n°3461 pubblicato il 11 Novembre 2012 da Giuranna
 


Leggo sul sito del Corriere della Sera che il Sindaco di Lecco Virginio Brivio (PD) ha ricevuto minacce dalla 'ndrangheta per cui, per ragioni di sicurezza, è accompagnato da un "guardaspalle":

Il Corriere della Sera (11 novembre ore 12,22): Lecco, vita (scortata) di un sindaco minacciato dalle cosche della 'ndrangheta

La penetrazione della 'ndrangheta nella zona di Lecco è allarmante.

Per farti un'idea visita la mappa 'ndrangheta 2.0 - navigare informati (a cura del sito Qui Lecco Libera) nella quale sono catalogati i vari luoghi citati nelle inchieste della magistratura.

Per quanto riguarda la nostra zona i magistrati hanno più volte e in modo chiaro sottolineato che l'area del Nord Milano è fortemente infiltrata dalla 'ndrangheta e da altre organizzazioni mafiose.

Nonostante ciò, a Paderno Dugnano l'Amministrazione Comunale non ne parla e non mette in campo azioni di sensibilizzazione e di contrasto.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PIOGGE: ORE 13 SEVESO SOTTO CONTROLLO

Post n°3460 pubblicato il 11 Novembre 2012 da Giuranna
 

 

Durante la notte le piogge hanno ingrossato il fiume Seveso fino a livelli di preallarme.

Alle 12,46 l'ANSA ha diffuso una notizia rassicurante: Maltempo, stabile fiume Seveso. Dopo preallarme notte,livello a 130 cm. Monitorato pure Lambro


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PGT, UNA VALUTAZIONE SUPERFICIALE DELL'INCONTRO PROPOSTO DAL PD

Post n°3459 pubblicato il 11 Novembre 2012 da Giuranna
 

 

Venerdì sera il Partito Democratico ha presentato alla Biblioteca Tilane, le proprie riflessioni e critiche sul PGT.

Il neonato gruppo Centriamo il futuro ha pubblicato sul proprio blog una valutazione della serata che ritengo superficiale. Ieri avevano criticato l'Amministrazione Comunale, oggi hanno preso le distanze dal PD (pur riconoscendo il valore dell'analisi, seria e approfondita, che è stata fatta): "IMPRESSIONI" dell'incontro sul PGT, tenuto dal PD.

Di giorno in giorno - "post" dopo "post" - prende forma l'identità di questo nuovo gruppo: tanti buoni propositi (tutti da verificare sul campo) e linguaggio fanciullesco accompagnato da ingenua presunzione. Commovente (lacrime agli occhi!) la risposta data al Sig. Gianni Rubagotti!

"Centrare il futuro" critica le istituzioni e "i grandi partiti presenti a Paderno Dugnano" di non informare i cittadini... Nel caso dell'Amministrazione Comunale e delle forze politiche che lo sostengono l'osservazione è condivisibile (il centro destra padernese non vuole e non sa fare informazione); nel caso del Partito Democratico la critica mi pare ingiusta. In varie forme - e non da oggi - il PD sta lavorando per informare la cittadinanza.

Mi fa sorridere poi la diffidenza nei confronti dei partiti che porta di fatto alla moltiplicazione delle liste civiche. A Paderno se ne contano almeno quattro: Lista Civica "Vivere Paderno" di Giovanni Di Maio (centro destra), Lista Civica "Al centro per Paderno" di Pierino Favrin (prima centro destra, ora non più), Polo Civico per Paderno Dugnano di Sergio Bucci (centro, più o meno) e adesso "Centriamo il futuro per Paderno Dugnano". Senza contare Grillo e altri soggetti in movimento...

La proliferazione di liste civiche, peraltro di dimensioni medio-piccole, mi sembra un limite patetico più che una promessa di futuro. I politici di cui abbiamo bisogno sono persone capaci di aggregare, non di produrre ulteriore frammentazione!



 

Per farsi un'idea delle proposte emerse durante la serata organizzata dal PD in Tilane è utile leggere la sintesi curata da Carlo Arcari (PGT: un documento deludente, ambiguo e senza un progetto) e il nuovo blog tematico PadernoAmbiente.

A proposito di informazione, invito questi giovani zelanti a contare il numero (e la qualità) dei comunicati stampa diffusi dal PD in questi anni per offrire notizie puntuali sui vari aspetti della vita politica cittadina. Recentemente poi il PD ha presentato i nuovi strumenti web pensati per favorire il confronto e la partecipazione.

Cari ragazzi... considerate quanto lavoro è stato fatto per seguire i diversi fronti caldi della nostra città (interramento Rho-Monza, inceneritore, legalità, pianificazione del territorio, emergenza lavoro, tragedia Eureco, condomini 167, vita delle scuole, integrazione italiani-stranieri, ecc...).

In tutte queste battaglie... voi c'eravate?

Avete voglia di mettervi in rete o preferite la via dell'autoreferenzialità?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963