Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 01/08/2013

RHO-MONZA, LA NOTIZIA SULLA HOME PAGE DEL COMUNE

Post n°4428 pubblicato il 01 Agosto 2013 da Giuranna
 

 

Noto con piacere che sulla home page del sito del Comune di Paderno Dugnano compare in bella vista (credo sia la prima volta) una notizia relativa all'emergenza Rho-Monza.

In realtà il sito istituzionale pubblicizza semplicemente il comunicato stampa del Sindaco, ma è già qualcosa che questo sia stato messo in evidenza (in passato bisognava andare a cercare nella sezione "sala stampa").

Adesso sarebbe opportuno creare sulla home page un richiamo con tutte le informazioni utili ai cittadini perché possano comprendere la gravità e l'importanza del momento. Naturalmente mi sembrerebbe indispensabile un collegamento al sito del CCIRM...

 

Signor Sindaco,
utilizziamo tutti i mezzi che abbiamo
per difendere il nostro territorio ! ! !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

RHO-MONZA: CONFERENZA DEI SERVIZI SPOSTATA A SETTEMBRE?

Post n°4426 pubblicato il 01 Agosto 2013 da Giuranna
 

Da quanto si apprende dal Gruppo Facebook pare che la conferenza dei servizi relativa ai lotti 1-2 (Paderno), sia stata spostata dall'8 agosto a venerdì 5 settembre (data inizialmente prevista solo per il lotto 3 di Bollate-Baranzate). Inizio ore 9,30.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, IL SINDACO ALPARONE POLEMIZZA CON EZIO CASATI

Post n°4425 pubblicato il 01 Agosto 2013 da Giuranna
 

Sulla emergenza Rho-Monza ho inviato - via Twitter - al Sindaco Alparone l'appello dell'On. Ezio Casati ad una contrarietà non solo burocratica (vedi "post" precedente).

Alparone ha risposto immediatamente con un tweet polemico in cui si dice "contrario da sempre con i fatti".

Signor Sindaco, basta tatticismi: scenderà in strada con i cittadini indossando la fascia tricolore oppure no?

 

[AGGIORNAMENTO]

Il Sindaco replica con questo tweet, senza rispondere alla domanda in blu

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CASATI (PD): RHO-MONZA, NON BASTA LA CONTRARIETA' BUROCRATICA

Post n°4424 pubblicato il 01 Agosto 2013 da Giuranna
 

 

Comunicato stampa dell'On. Ezio Casati (PD):

Rho-Monza, Ezio Casati: "E' una battaglia durissima, occorre unità di intenti"

Siamo alla stretta finale della vicenda Rho-Monza, in questi giorni e in queste settimane si gioca il futuro dell'assetto  viabilistico, urbanistico e di vivibilità della nostra città. Siamo di fronte ad un muro compatto che avanza: Provincia di Milano, Regione Lombardia e Ministero delle Infrastrutture. In queste ore sto cercando di venire in possesso del documento di VIA nazionale (valutazione impatto ambientale) che non e' ancora stato reso pubblico.

Sono molto preoccupato perché, terminato il periodo delle schermaglie amministrative, forse la prossima settimana ci sarà   la conferenza dei servizi. Inizia per tutti noi il momento della difesa del territorio anche con azioni eclatanti che scuotano le coscienze e facciano vedere alle istituzioni che a Paderno Dugnano non si scherza sulla qualità della vita e sulla salute dei cittadini. Io sono pronto a schierarmi a fianco dei cittadini, da cittadino che ha un ruolo istituzionale ma che non e' disposto a  vedere la propria citta' violentata da un progetto non sostenibile.

Faccio appello all'Amministrazione Comunale perché con la maggior forza possibile si faccia sentire a fianco dei cittadini  e delle associazioni, e' una battaglia durissima ma non possiamo permettere che tutto si esaurisca solo con la contrarietà burocratica. Occorre una grande unita' di intenti e di prese di posizione. Mi e' spiaciuto non essere presente lunedì sera alla manifestazione, ero e sono a Roma per svolgere il mio mandato,  ma e' come se fossi stato la'. Oggi sono in attesa di essere convocato al Ministero delle infrastrutture per ribadire la  contrarietà mia e di tutto il territorio a questa opera.

Garantisco la mia presenza e la mia piena disponibilità a sostegno dell'interramento pronto a essere in prima fila per  dimostrare che il territorio va rispettato e soprattutto va rispettata la gente che vi abita.

On. Ezio Casati
www.eziocasati.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CASATI (PD): METROTRANVIA, IL MINISTRO LUPI MANTENGA GLI IMPEGNI

Post n°4423 pubblicato il 01 Agosto 2013 da Giuranna
 

Dall'On. Ezio Casati (PD) ricevo il seguente comunicato:

LA METROTRANVIA E' UNA PRIORITA', IL MINISTRO LUPI CONFERMI GLI IMPEGNI

Roma, 31 luglio - "Ritornano con insistenza notizie relative alla distrazione di fondi che potrebbe compromettere definitivamente la realizzazione della metrotranvia Milano-Limbiate. E questo dopo che un'interpellanza urgente al Ministero delle Infrastrutture (depositata in data 4 luglio e discussa in aula il 19 luglio) da parte di numerosi Parlamentari del Pd aveva sollecitato la risposta rassicurante del sottosegretario Girlanda rispetto alla conferma degli impegni presi a livello nazionale. 
Ci chiediamo in base a quali criteri sia stata presa questa decisione e soprattutto chi abbia preso questa decisione. Di certo non i Comuni interessati all'opera che hanno già sottoscritto in data 03/08/2012 un accordo che impegna economicamente e proceduralmente la Regione Lombardia, la Provincia di Monza-Brianza, la Provincia di Milano, i comuni di Limbiate, Senago, Paderno Dugnano, Varedo, Cormano e il comune di Milano. Deprecabile, inoltre, il tentativo di "infilare" nel Decreto "Fare" un emendamento per spostare i fondi impegnati per realizzare la metrotranvia su Expo, tentativo probabilmente non riuscito ma che potrebbe ritornare sotto altre vesti al Senato o attraverso qualche decreto ministeriale. Qual'è, nel merito, la posizione della Provincia di Milano, del Ministro Lupi e del Commissario Unico di Expo? 
Ci piacerebbe che da subito ci fosse un'assunzione di responsabilità, anche perché riteniamo che sia un atteggiamento schizofrenico rispondere ad un'interpellanza urgente in modo positivo due settimane fa e poi smentire nei fatti le decisioni prese. Il Partito Democratico, a tutti i livelli, ribadisce la priorità che deve avere la realizzazione della metrotranvia e contesta pesantemente la ratio di decisioni prese dall'alto senza un'interlocuzione con i territori e con i rappresentanti eletti dai cittadini nelle Istituzioni. 
Se Expo deve essere un'opportunità per tutti, la tutela del territorio e i progetti infrastrutturali maturati nel corso del tempo attraverso un dialogo proficuo tra cittadini e Istituzioni devono avere la priorità su tutto il resto. A questo punto chiediamo al Ministro Lupi se la risposta data dal Sottosegretario Girlanda alla Camera sia priva di valore o se, come auspichiamo, resta fermo l'impegno per la realizzazione della metrotranvia nei tempi previsti". Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati del Partito democratico Eleonora Cimbro, Ezio Casati, Giuseppe Civati e Matteo Mauri; il Segretario Provinciale Pd Milano Roberto Cornelli, e il Segretario Pd Monza-Brianza Gigi Ponti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CASE 167, IL NOTIZIARIO DA' VISIBILITA' AL COMITATO CARA TERRA MIA

Post n°4422 pubblicato il 01 Agosto 2013 da Giuranna
 


Il blog Cara Terra Mia incalza la Giunta padernese.

Il vicesindaco Bogani rilascia una dichiarazione che suscita questo apprezzamento del Comitato: "Per la prima volta da ormai due anni, un esponente del centro destra padernese si rende conto che non si tratta di leggi che sarebbero cambiate tra il 2010 e il 2011".

Ecco il "post": A Paderno Dugnano i valori sono stati suggeriti dalla Corte dei Conti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963