Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 29/08/2013

RHO-MONZA, FIRMA LA PETIZIONE SU CHANGE.ORG

Post n°4516 pubblicato il 29 Agosto 2013 da Giuranna
 

Raffaele Mastromarino è un padernese che segue da anni la vicenda Rho-Monza. Mi ha mandato questo messaggio con una proposta concreta. Io ho già firmato. Potete farlo anche voi? E magari potete anche segnalare la petizione agli amici via e-mail o attraverso i social network? Grazie.


 

Ho lanciato la petizione "Regione Lombardia e Comitato EXPO 2015: Stop alla riqualificazione della strada SP 46 RHO - Monza" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla.

Puoi prenderti 30 secondi per firmare? Ecco il link:

http://www.change.org/it/petizioni/regione-lombaria-e-comitato-expo-2015-stop-alla-riqualificazione-della-strada-sp-46-rho-monza-2

Puoi firmare la mia petizione cliccando qui.

Per favore invia a quante più persone conosci questa petizione chiedendo di firmarla.

Quanti più siamo,  tante più possibilità abbiamo di farci ascoltare.

Grazie!

Raffaele Mastromarino

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, I CUCCHIAI E LE PENTOLE DI VIA CESARE BATTISTI

Post n°4515 pubblicato il 29 Agosto 2013 da Giuranna
 

 

Riprendo il video dal canale YouTube di Emiliano Abbati.

Per capire... leggi il "post" precedente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"NOISE" PER L'INTERRAMENTO: GRANDE PARTECIPAZIONE DI CITTADINI

Post n°4514 pubblicato il 29 Agosto 2013 da Giuranna
 

 

Per essere la prima sera di questa manifestazione rumorosa contro il progetto insensato della Rho-Monza a cielo aperto è stato un successo. Da via Trieste riuscivo a sentire il rumore proveniente dalla zona UNES di via Battisti. Anche nelle vie interne ci sono stati cittadini che hanno battuto pentole e tegami.

Chi avrebbe detto ieri sera (eravamo solo una cinquantina di persone!) che tanti cittadini avrebbero vinto la timidezza, la comprensibile ritrosia, il giusto rispetto dei vicini di casa per dire forte e chiaro:

NO AL PROGETTO SERRAVALLE!

Prossimo appuntamento: domani sera ore 21.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ZONA VIA BATTISTI, PRIMI RUMORI DI PROTESTA

Post n°4513 pubblicato il 29 Agosto 2013 da Giuranna
 

Già intorno alle ore 20 a Paderno in zona via Cesare Battisti si sono sentiti i primi rumori di protesta contro la Rho-Monza a cielo aperto. Alcune auto hanno girato per le vie del quartiere suonando il clacson in modo ritmato e "in sordina". Dalle case si sono sentiti alcuni rumori di prova per la manifestazione di 2 minuti in programma tra poco (ore 21). Vari cittadini si sono affacciati alle finestre e si sono scambiati domande e spiegazioni da un balcone all'altro.

Attendiamo le ore 21 per dire NO ALLA RHO-MONZA A CIELO APERTO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, GATTI: SENZA INTERRAMENTO BLOCCARE I LAVORI

Post n°4512 pubblicato il 29 Agosto 2013 da Giuranna
 

 

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa del consigliere provinciale Massimo Gatti che in data 1 agosto ha presentato un'interrogazione urgente sulla Rho-Monza:


SP 46 Rho-Monza, Massimo Gatti: "Senza interramento la super-autostrada va fermata"

Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un'Altra Provincia-PRC-PdCI parteciperà al presidio convocato dai comitati per il 5 settembre a Milano in occasione della Conferenza dei Servizi

Milano, 29 agosto 2013. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un'Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, intervenendo questa mattina nel corso della Commissione provinciale Mobilità e Trasporti in merito all'interramento della strada provinciale 46 Rho-Monza, ha dichiarato:

"A pochi giorni dalla Conferenza dei servizi sulla S.P. Rho-Monza, Podestà e la sua giunta PDL-Lega continuano a far finta di niente. Non solo non si sono degnati di rispondere all'interrogazione urgente che ho presentato il primo agosto, ma continuano a non fare assolutamente nulla per applicare con atti amministrativi concreti la mozione approvata all'unanimità dal consiglio provinciale milanese in data 1 dicembre 2011 e quella approvata dal consiglio regionale lombardo (MOZ. n. 55/2013), sempre all'unanimità. I dispositivi di queste mozioni dicono chiaramente, come già sostenuto in modo molto costruttivo da comitati, cittadini ed enti locali del territorio, che l'opera si può fare solo con l'interramento.

Ci aspettavamo uno scatto di dignità e delle risposte da Podestà e De Nicola che invece continuano a fare gli struzzi e a fare l'opposto di quanto deliberato dai consigli provinciale e regionale (esattamente come stanno facendo Maroni e Del Tenno in Regione). Inoltre non hanno fatto nulla per imporre a Serravalle SpA (partecipata dalla Provincia di Milano e con un ruolo di primo piano nella realizzazione dell'opera) il rispetto di quanto deciso dalle assemblee elettive lasciando campo libero ai cementificatori.

Il tempo però è scaduto e non siamo più disposti ad essere presi in giro.

Non ci rassegniamo e parteciperemo, ed invitiamo ai cittadini apartecipare numerosi, al presidio convocato dal Coordinamento dei Comitati dei Cittadini dei cinque comuni per la Rho-Monza convocato il 5 settembre alle 9.30 a Milano in Piazza Cavour angolo Piazzale Morandi in occasione della conferenza dei Servizi.

Se non ci sono garanzie sull'interramento, i lavori vanno bloccati subito perché i rischi per la salute dei cittadini e per l'ambiente sono enormi. Non è accettabile, infine, che per finanziare l'opera si ricorra per l'ennesima volta alla Cassa Depositi e Prestiti con ulteriori regali concessi ai privati dal governo in carica, mentre per i pendolari e il trasporto pubblico ci sono solo tagli. La strada provinciale Rho-Monza va interrata!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

PROTESTA RHO-MONZA: AFFACCIATI ALLA FINESTRA E FAI RUMORE

Post n°4509 pubblicato il 29 Agosto 2013 da Giuranna
 

 

Oltre cinquanta cittadini e rappresentanti dei Comitati per l'Interramento della Rho-Monza si sono riuniti ieri sera nel piazzale Unes di via Battisti e hanno condiviso riflessioni e molta preoccupazione per l'imminente conferenza dei servizi, che dovrà prendere la decisione finale. Un residente in via Battisti ha proposto un gesto comunitario di protesta di cui ha avuto notizia da sua figlia in Spagna.

L'assemblea ha così deciso di dare un segnale-audio del pericolo imminente: tutte le sere, alle ore 21 i cittadini di Paderno Dugnano e degli altri quattro Comuni interessati sono invitati ad aprire le finestre di casa e fare rumore con mestolo e pentole per due minuti. Altri rumori (clacson, suono di fischietti, sirene, campanelli, ecc...) sono ammessi come segnale di allarme.

Per saperne di più leggi i dettagli sul sito del CCIRM:

Batti un colpo contro la Rho-Monza

 

Gli stessi cittadini sono invitati a spiegare ai vicini di casa i motivi di questa manifestazione e a coinvolgere il maggior numero di persone per il presidio che si terrà a Milano il giorno della conferenza dei servizi (5 settembre).

Tutti sono invitati a stampare e distribuire o affiggere il volantino del CCIRM.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963