Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 03/09/2013

STASERA ALPARONE INCONTRA I CITTADINI. PRESENTI CASATI E GATTI

Post n°4537 pubblicato il 03 Settembre 2013 da Giuranna
 

 

Il Sindaco è chiamato ad essere, per ruolo e responsabilità, defensor civitatis o defensor urbis. Difendere la salute e il benessere dei cittadini è il suo dovere più alto, entro il quale si iscrivono tutte le altre funzioni e prerogative.

Per questo l'appuntamento di stasera è importante.

Alle ore 21 il Sindaco Alparone (PDL) sarà in piazza presso il parcheggio Unes di via Battisti nell'ora in cui, da giorni, i cittadini rumoreggiano per dare l'allarme. Riferirà ciò che sta accadendo circa il progetto di riqualificazione della Rho-Monza e quali sono i rischi a cui andiamo incontro. L'incontro è stato richiesto in modo pressante da Luciano Baratella, residente in via Battisti, la cui caparbietà dobbiamo ringraziare.

Venite in tanti stasera e insieme chiediamo al Sindaco azioni forti e convincenti, che vadano oltre la pura opposizione burocratica e istituzionale.

In questa fase estremamente delicata è fondamentale mostrare con determinazione (anche con l'aiuto dei media) che Paderno Dugnano non accetta l'imposizione del progetto Serravalle. E ciò non per un capriccio, ma a causa dell'evidente nocività del progetto a cielo aperto.

Di fronte ad un Sindaco che indossa la fascia tricolore in mezzo a centinaia di altri cittadini che protestano non occorrono particolari competenze per comprendere che la città è ferma e decisa a dire



 

Il progetto di riqualificazione del tracciato autostradale va ripensato per il bene di tutti!

Stasera in piazza sarà presente anche l'on. Ezio Casati (PD) che oggi con altri parlamentari ha incontrato il Prefetto di Milano (vedi comunicato riguardante l'esito del colloquio).

Ha annunciato la sua partecipazione anche il consigliere provinciale Massimo Gatti (Lista Un'Altra Provincia - PRC - PdCI) che ha diffuso in giornata un comunicato stampa.

 

*   *   *

 

Continuiamo a firmare la PETIZIONE

E continuiamo a suonare le nostre "trombe" e le nostre "campane", come abbiamo fatto anche ieri sera al Villaggio Ambrosiano (vedi foto sul blog Cara Terra Mia).

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

300 PERSONE ATTRAVERSANO IL VILLAGGIO PER DARE L'ALLARME

Post n°4535 pubblicato il 03 Settembre 2013 da Giuranna
 

 

La folla di cittadini che ogni sera scende in strada con pentole, fischietti, vuvuzela e campanelli continua ad aumentare. Ieri c'erano quasi 300 persone (di cui molti bambini e genitori) a lanciare l'allarme ai cittadini del Villaggio Ambrosiano. Partendo come al solito dal piazzale Unes, hanno percorso il quartiere dal Multisala Le Giraffe fino a via Tunisia, proseguendo poi per le vie Tripoli e Gadames e tornando indietro da via Trieste fino a via Battisti.

Una manifestazione spontanea che al Villaggio lascerà il segno.

Molti residenti abitano a ridosso dell'autostrada e ancora non si rendono conto a sufficienza di ciò che potrebbe succedere. Per anni hanno dato poca importanza agli avvisi del Comitato per l'interramento, anche perché c'era qualcuno che remava contro o diceva che il progetto ormai si era arrestato per mancanza di soldi.

Purtroppo non è così: il treno si è messo a correre e il 5 settembre sarà difficile fermarlo, riportando i conducenti alla ragione. Adesso però i cittadini del Villaggio Ambrosiano cominciano ad aprire gli occhi e si uniscono a poco a poco a chi lotta da anni per l'interramento.

Ieri sera i giornalisti hanno accompagnato il corteo, registrando immagini e interviste. Le testate presenti sono state LA7 e Il Fatto Quotidiano.

OGGI: appuntamento ore 21 nel parcheggio Unes per la consueta "pentolata". Dopo un breve "concerto" i cittadini potranno dialogare con il Sindaco Alparone. Saranno presenti anche l'on. Ezio Casati e il consigliere provinciale Massimo Gatti.

 

(Foto E. Abbati)

 

Continuiamo a firmare e far firmare la PETIZIONE ONLINE

La Repubblica - Milano (2 settembre): Protesta a colpi di pentole e coperchi No alla superstrada Rho-Monza

Padernoforum (2 settembre): Rho-Monza: sciopero della fame. Parte la staffetta da Fabrizio a Oscar

Milano Today (2 settembre): Il comitato per l'interramento della Rho-Monza va su Radio Popolare

NordMilano24.it (2 settembre): Sciopero della fame contro la Rho-Monza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963