Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 26/09/2013

COMITATO INTERRAMENTO A PALAZZO MARINO PER PRESSARE MILANO

Post n°4656 pubblicato il 26 Settembre 2013 da Giuranna
 

Foto E. Abbati


Delegazione del Comitato per l'Interramento della Rho-Monza oggi pomeriggio a Palazzo Marino (in Consiglio comunale) per chiedere l'impegno del Comune di Milano in vista della Conferenza dei servizi del 30 settembre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA: PENTOLATA DEI 5 COMUNI (VIDEO)

Post n°4655 pubblicato il 26 Settembre 2013 da Giuranna
 

Ecco alcune immagini della pentolata di ieri sera dal parcheggio dell'UNES in via Cesare Battisti a Piazza della Resistenza dove era fissato l'incontro dei Comitati Interramento con le Amministrazioni Comunali di Paderno, Cormano, Bollate, Novate e Baranzate.

 

 

Scriviamo ai giornalisti: che facciano vedere quello che sta succedendo a Paderno Dugnano!

La Manifestazione per l'interramento della Rho-Monza (29 settembre) e la Conferenza dei servizi che dovrà prendere la decisione finale (30 settembre) si avvicinano... E' ora di parlarne!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INCONTRO DEI SINDACI: DICHIARAZIONE ARCH. ALLEGRO

Post n°4654 pubblicato il 26 Settembre 2013 da Giuranna
 

Ieri sera, quando la riunione tra Comitati e Amministrazioni Comunali volgeva al termine, l'arch. Fabrizio Allegro (CCIRM) ha rilasciato ai cittadini che attendevano in piazza della Resistenza questa dichiarazione:

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA: 4 COMUNI UNITI, BARANZATE SI SFILA

Post n°4653 pubblicato il 26 Settembre 2013 da Giuranna
 

 

Ieri sera alla "pentolata dei cinque Comuni" partita dall'Unes di via Battisti e giunta fino in piazza della Resistenza hanno preso parte circa duecento persone con pentole, coperchi e striscioni.

In municipio si è svolta la riunione tra i rappresentanti del Coordinamento dei Comitati pro Interramento e le Amministrazioni di Paderno Dugnano, Cormano, Novate Milanese, Bollate e Baranzate. L'Assessore Maran del Comune di Milano non ha partecipato all'incontro e nel pomeriggio ha inviato questo messaggio piuttosto generico:

Non so se questa sera mi sara' possibile raggiungervi a causa di un contestuale impegno pubblico a Milano.
Se i tempi lo consentiranno verro' di persona, altrimenti ci tengo a dirvi che comprendo le vostre preoccupazioni e che le opere relative all'evento Expo devono fare tutto il possibile per essere il meno impattanti possibile sui territori e sui cittadini.
Come sapete il Comune di Milano ha un ruolo marginale nel processo istituzionale dell'opera, che effettivamente incide marginalmente sulla viabilita' locale interna al nostro Comune.
Cio' non toglie l'auspicio e la speranza che chi dirige il processo decisionale della Rho Monza possa individuare, di concerto coi comuni coinvolti, soluzioni che limitino al massimo i disagi e l'impatto sui cittadini, con particolare riguardo alla situazione di Paderno Dugnano che ad oggi risulta la piu' critica.

Pierfrancesco Maran
Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia (Milano)

I cittadini sono rimasti ad attendere in piazza i risultati del confronto.

La riunione si è conclusa con un rinvio all'appuntamento di sabato mattina, ore 10, in Aula Consiliare dove sarà presentata ai cittadini la posizione dei cinque Comuni.

Ieri sera non è stato possibile giungere alla sottoscrizione del documento proposto dai Comitati e discusso dai Sindaci, anche se si è registrata l'intesa di quattro Comuni a votare NO al progetto con disponibilità a modificare la propria posizione nel caso venissero prese in considerazione le misure richieste a tutela di Paderno Dugnano. Il Comune di Baranzate si è di fatto defilato con la motivazione che non potrà votare alla conferenza dei servizi riguardante il lotto 1-2 ma solo a quella del lotto 3. E' noto infatti che il 30 settembre si svolgeranno consecutivamente due conferenze dei servizi in quanto è diverso l'ente responsabile della tratta (lotto 1-2 Serravalle e lotto 3 Autostrade per l'Italia). Pur con qualche difficoltà, il momento di confronto tra Comitati e Amministrazioni è stato giudicato positivamente da tutti.

Oggi pomeriggio una rappresentanza di cittadini si recherà a Palazzo Marino con le magliette e gli striscioni dell'interramento per chiedere attenzione al Comune di Milano. Non è possibile infatti che il Comune di Milano (futura città metropolitana) non tenga conto e non sostenga le richieste del territorio che è direttamente e pesantemente coinvolto dall'opera.

Per chi può appuntamento oggi pomeriggio a Milano alle ore 17,30 (davanti a Palazzo Marino, sede del Consiglio Comunale) indossando le magliette dell'interramento. Treno delle Ferrovie Nord alla stazione di Paderno Dugnano alle ore 16.45, scendere ad Affori e prendere la linea M3 sino a Duomo.

Ore 21 nel parcheggio UNES di via Battisti per gli ultimi aggiornamenti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

29 SETTEMBRE: MANIFESTAZIONE E CONCERTO CONTRO LA RHO-MONZA

Post n°4652 pubblicato il 26 Settembre 2013 da Giuranna
 

 

Domenica 29 settembre corteo in partenza da via Argentina (Villaggio Ambrosiano) alle ore 14. Conclusione presso la Biblioteca Tilane con un concerto di musica contro la Rho-Monza.

Per i dettagli visita la pagina dell'Evento Facebook

Spargi la voce.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963