Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 08/10/2013

GIUNTA ALPARONE CONTRO MINIGONNE E VOLANTINI

Post n°4710 pubblicato il 08 Ottobre 2013 da Giuranna
 

 

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale  la maggioranza di centro destra ha approvato il nuovo Regolamento della Polizia Locale, che suscita molte perplessità.

Il Cittadino (6 ottobre): Paderno Dugnano, ecco le multe per le ragazze con la minigonna

Il consigliere comunale ed ex Sindaco Gianfranco Massetti (PD) ha commentato così sul suo sito personale:

Consiglio Comunale

Un regolamento liberticida?

Il Consiglio Comunale di giovedì 26 settembre, nonostante le richieste di PD, PdCI e dell'indipendente Rimoldi volte a soprassedere, ha approvato un pessimo Regolamento di Polizia Urbana. Un Regolamento prolisso, inutile e pericoloso. E' stato l'ex capogruppo della PDL Rimoldi a darne un giudizio lucido e condivisibile. Non solo ma debbo aggiungere che, questa volta, il ragionamento di Rimoldi mi ha convinto pienamente e mi ha fatto riflettere. E' ora di smetterla con Regolamenti che riproducono leggi già esistenti, norme già chiare e che aggiungono confusione invece che chiarezza. Questa modalità di governo (faccio una mia autocritica) se eccede l'equilibrio e la stretta indispensabilità rischia di generare confusione e mostri. Non si capisce più cosa il cittadino possa fare, non si costruisce la certezza del diritto e inoltre si mettono in difficoltà gli operatori della Polizia Locale che lo debbono far rispettare.

E' un Regolamento da respingere e cambiare per tre motivi:

1. Lo spirito di questo Regolamento non è quello, pur dichiarato,di facilitare la convivenza pacifica dei cittadini ma quello di reprimere i comportamenti con un puntigliosità che rasenta l'ironia e induce discrezionalità. Non potendo multare tutti i comportamenti sanzionabili l'operatore sarà costretto a non vedere o, peggio, a vedere saltuariamente e incorrerà in atteggiamenti discrezionali. I lenzuoli appesi ai balconi della protesta popolare contro la Rho-Monza sarebbero tutti da multare (art.21). Ha senso?

2. Un Regolamento che riproduce norme,leggi e ordinanze sindacali già esistenti a cosa serve se non ad appesantire l'interpretazione della norma che la professionalità degli operatori della PL è già in grado di interpretare?

3. Un Regolamento che è tutto un insieme di divieti e sanzioni, alla faccia della libertà e del Popolo delle Libertà (art.18 giochi in luogo pubblico). Vi sono norme assurde che diventano perfino liberticide della possibilità di fare iniziative politiche. Ma non ci si rende conto che la norma che impone l'autorizzazione per la distribuzione di un volantino è sbagliata e pericolosa per la libertà di espressione dei cittadini? (art.40 volantinaggio).

Si resta increduli di fronte a tanta superficialità ma, se si ripensa a come questa Amministrazione abbia aumentato i costi delle sedi per iniziative pubbliche, ai divieti per i centri anziani ad ospitare iniziative politiche e ora all'autorizzazione per i volantini e ai divieti vari anche i più ridicoli (art.7, art.14, art.16), si ha un quadro netto di come questo centrodestra sia ormai egemonizzato dalla cultura della destra più estrema che vede come fumo negli occhi la partecipazione dei cittadini alla vita politica.

27.9.2013

Gianfranco Massetti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VAJONT, MOSTRA FOTOGRAFICA E REPORTAGE

Post n°4709 pubblicato il 08 Ottobre 2013 da Giuranna
 

 

Ultimo appuntamento per il ciclo "50 anni fa la tragedia del Vajont... Paderno Dugnano ricorda".

9 ottobre ore 21 presso Auditorium Tilane: Reportage: una Notte sulla Frana del Vajont.

La serata prevede un filmato e mostra fotografica raccolti dalla delegazione di Paderno Dugnano (alcuni rappresentanti delle associazioni di A.I.E.A, Medicina Democratica e Circolo Eco-Culturale/Arci La Meridiana) in occasione del cinquantesimo anniversario della tragedia. Momenti della "notte bianca", appena trascorsa, sulla diga del Vajont e visite in alcuni dei luoghi del disastro che si potranno vedere nel filmato e reportage fotografico.

La mostra fotografica sarà visitabile dall’8 al 10 ottobre.

Scarica il manifesto (pdf).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963