Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 10/10/2013

IERI LA7 HA PARLATO DI EXPO, PADERNO E RHO-MONZA

Post n°4715 pubblicato il 10 Ottobre 2013 da Giuranna
 

Ieri sera durante la trasmissione La Gabbia su LA7 si è parlato di Expo 2015, Rho-Monza e padernesi arrabbiati...

 

 

Oltre all'osservazione critica di Carlo Arcari (vedi primo commento), riporto il pensiero di Luigi Lunardi: "Vorrei semplicemente fare una precisazione.Nel servizio si dice che noi ci opponiamo alla Rho Monza. E' una inesattezza ma è importante sottolinearlo, naturalmente, per non alimentare la confusione. Grazie".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CRESCE L'INSOFFERENZA CONTRO LA GIUNTA ALPARONE

Post n°4714 pubblicato il 10 Ottobre 2013 da Giuranna
 

 

Pubblico due riflessioni ricevute per e-mail e meritevoli di attenzione da parte dei padernesi intelligenti:

Ho ricevuto da mio fratello Renato il testo integrale del nuovo regolamento di polizia urbana approvato nel Consiglio comunale del 26 Settembre, voluto dal nostro Sindaco e dai suoi alleati. Lo allego. Più lo leggo (in particolare gli articoli 21 e 40) è più m'incazzo, perchè mi sto convincendo sempre di più che è stato fatto per contrastare e azzerare i segnali della nostra protesta. Non sarà per caso anche per questo che Alparone non ha partecipato alla nostra manifestazione del 29 Settembre e che il 30/9, quando è arrivato alla Conferenza dei Servizi non si è fermato a parlare con i cittadini, come invece aveva fatto nell'occasione precedente il 5/9? Da dove saranno arrivate sollecitazioni così forti  a rimediare  immediatamente alle  condizioni di degrado provocate dal gravissimo attentato al decoro della città provocato dagli striscioni della protesta appesi ai nostri balconi e sulle nostre recinzioni? Da tranquilli cittadini locali  che tengono più al "decoro" dei condomini (e se fregano colpevolmente del disastro della Rho Monza) o dall'alto? E i volantini? E’ così dannoso informare puntualmente e faticosamente la popolazione sulla gravità del nostro problema?  Noterete che l'entrata in vigore del regolamento è IMMEDIATA. Spero  di sbagliarmi, naturalmente, nella valutazione del regolamento, ma "a pelle " credo di no e difficilmente mi sbaglio nelle sensazioni " a pelle". Quindi, per quanto mi riguarda direi a tutti di stare assolutamente fermi nella nostra attuale posizione e di continuare con le iniziative che abbiamo programmato (volantinaggio compreso).
Sulla storia delle minigonne... beh, lasciamo perdere...

Perché avverto un senso di soffocamento?

Luigi


Buonasera a tutti.
Ritengo che questa norma sia del tutto anticostituzionale e che ecceda qualsiasi potere decisionale lasciato ai Comuni. I Comuni si devono muovere all'interno delle leggi di questo Stato; non siamo ancora tornati ai tempi del feudalesimo, anche se ci siamo molto vicino...
Voglio proprio vedere come fanno a multarmi per aver esposto un lenzuolo sul balcone di una casa privata, all'interno di un perimetro condominiale. C'è chi ha le lenzuola del letto bianche, chi ce le ha con Bugs Bunny ed i personaggi dei cartoni animati, chi ce le ha con su un simbolo di un cartello stradale inneggiante ad un tunnel ed uno slogan impresso. Mi sembra un calcio di rigore anche per l'avvocato più scalcinato, in caso di contenzioso legale. Forse sono un po’ superficiale, ma credo di no. Ci vorrebbe il commento di un avvocato, anche di uno studente in legge.
Per i volantini, allora voglio che valga la stessa cosa per tutto ciò di commerciale che viene posto nelle caselle condominiali. Magari, si potrebbero raccogliere tutti i volantini pubblicitari che troviamo nei condomini, andarli a protocollare uno ad uno in comune facendoli arrivare sul tavolo del sindaco, chiedendo che, essendo illegalmente distribuiti, le relative aziende vengano sanzionate.

Siamo ancora in Italia, non in Iran.

Scusate l'esternazione, ma mi sembra che la misura sia colma ormai.

Ferr.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963