Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 18/10/2013

SARA BIANCHI, GIOVANNI E NOI

Post n°4742 pubblicato il 18 Ottobre 2013 da Giuranna
 

 

La morte nei giorni scorsi di Sara Bianchi (giornalista del Sole 24 Ore e figlia di Giovanni Bianchi, ex presidente nazionale delle Acli e parlamentare) ha qualcosa da dirci. Almeno credo.

  • Ciao, Sara Il ricordo di don Virginio Colmegna (Casa della Carità)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MASSIMO GATTI: SERRAVALLE COMANDA, LEGA E PDL OBBEDISCONO

Post n°4741 pubblicato il 18 Ottobre 2013 da Giuranna
 

 

Ricevo e pubblico volentieri il comunicato stampa diramato oggi dal consigliere provinciale Massimo Gatti (Lista Un'Altra Provincia - PRC - PdCI) sulla vicenda Rho-Monza:

 

S.P. Rho-Monza, Massimo Gatti: “Agnoloni detta la linea. PDL e Lega ubbidiscono in silenzio”

Milano, 18 ottobre 2013. “Il Presidente di Serravalle spa, Marzio Agnoloni, (che è sempre bene ricordare, alla faccia della crisi, scalda contemporaneamente ben tre poltrone d’oro: Presidente di Serravalle spa, a.d. di Pedemontana Lombarda e Presidente di TEM spa) ha partecipato alla Commissione provinciale Affari Istituzionali del 17 ottobre e ha dettato la linea sulle nuove autostrade e su vendite, prestiti e nuovi aumenti di capitale. – dichiara il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un'Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, - Si vuole sciaguratamente procedere con tutte le autostrade inutili e dannose e anche per la S.P. Rho-Monza l’avvocato Agnoloni vorrebbe andare avanti comunque, anche senza interramento, senza ancora la firma ministeriale del decreto VIA e nonostante l’impossibilità di rispettare le date di Expo 2015.
Tutto ciò succede senza curarsi delle mobilitazioni e delle manifestazioni dei comitati e di migliaia di cittadini che stanno facendo di tutto per scongiurare la realizzazione di questo mostro a 14 corsie che sventrerebbe il territorio mettendo in serio pericolo la salute pubblica.
La maggioranza PDL e Lega in Provincia? Obbedisce in silenzio anziché rispettare quanto deciso dal consiglio provinciale in data 1 dicembre 2011 che si era espresso all’unanimità per l’interramento. Non si preoccupano nemmeno di difendere il sindaco di Paderno Dugnano che, secondo Agnoloni, sarebbe stato l’unico a votare contro il progetto che non prevede l’interramento durante la conferenza dei servizi del 30 settembre per motivi politici (quando in realtà contro il lotto di Paderno hanno votato tutti i sindaci dei comuni coinvolti).
Un po’ di rispetto per la salute, la dignità delle persone e la verità non guasterebbe.
Di fronte a questo spettacolo imbarazzante nel quale è Serravalle spa a dettare la linea alla Provincia anziché il contrario, noi non ci arrendiamo, come ho fatto anche giovedì 17 ottobre contestando in commissione provinciale tutte le posizioni di Serravalle spa.
Continuiamo la nostra battaglia insieme alle cittadine, ai cittadini, alle associazioni, ai comitati e agli enti locali del territorio: la S.P. Rho- Monza va interrata. Ben vengano quindi tutti i ricorsi e le mobilitazioni previste in questi giorni contro il mostro a 14 corsie”.


*   *   *

PS: Sul tema Rho-Monza i leghisti padernesi (che domenica 27 ottobre si ritroveranno a congresso in Tilane per la prima iniziativa elettorale verso le prossime Amministrative) saranno capaci di rompere le uova nel paniere di Roberto Maroni & C. oppure si limiteranno a dire con amarezza, come ha fatto il Vicesindaco Bogani: "Sono deluso di tutti, in particolare della Regione"

Troppo poco (e troppo comodo), amici del Carroccio

Per l'interramento della Rho-Monza tirate fuori i forconi e la rabbia padana (se ne avete almeno un po')

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DOMENICA 20 OTTOBRE ULTIMA APERTURA CHIESA DEL PILASTRELLO

Post n°4740 pubblicato il 18 Ottobre 2013 da Giuranna
 

Da Luciano Bissoli, presidente dell'associazione La Compagnia del Pilastrello:

Per coloro che non hanno potuto partecipare alle cerimonie di domenica 13, segnalo che il Pilastrello sarà ancora aperto domenica 20 ottobre (l'ultima apertura prevista per quest'anno) dalle ore 15 alle ore 19. Vi sarà così possibile ammirare la nuova icona che è stata benedetta dal parroco di Paderno, Don Gabriele Sala.
Nel caso voleste visitare il Pilastrello in altra data e orario, fatemelo sapere che troveremo il modo di aprirlo (
335 5473753).

 

Chiesetta del Pilastrello: Icona di Iulian Rosu (2013)


In occasione della prossima apertura domenicale prevista per il 20 ottobre (dalle ore 15 alle 19) sarà possibile ammirare la nuova icona che il pittore Iulian Rosu ha dipinto per il Pilastrello.
Si tratta di un'icona che misura cm 120 x 90 che rappresenta la Vergine Maria (a figura intera) con il Bambino Gesù in braccio, racchiusa in una cornice composta da 16 riquadri con la raffigurazione di momenti della vita di Gesù e Maria.
L'opera è notevole per la fedeltà ai canoni della pittura cristiano-bizantina, per la scrupolosa attenzione ai testi evangelici, per l'equilibrata composizione e per i brillanti colori sapientemente evidenziati dal fondo in foglia d'oro.
E' un'occasione per abbellire in modo concreto l'antica chiesetta che, come associazione, abbiamo adottato per conservarla in modo rispettoso, tramandarla ai posteri e per far sì che abbia sempre uno spazio nel cuore dei padernesi.
Unitamente a tale nuovo arredo, ricordo che abbiamo in programma la deumidificazione delle pareti, alcuni interventi di carattere edile, progetti che sono ancora in attesa (eccessiva) delle autorizzazioni comunali. Affronteremo prossimamente anche un intervento di restauro dell'affresco del '700.
Per affrontare i costi di quanto precede (icona, parte dei lavori edili e restauro affresco) abbiamo bisogno del Vs. sostegno.

Contiamo su di Voi e sulla Vs. sensibilità.
Le Vs. gradite offerte possono essere inviate al ns. conto presso:

Banca di Credito Cooperativo di Sesto S. Giovanni, Agenzia di Paderno,
conto n° 191324
Codice IBAN IT 83 N 08865 33520 000000191324.
oppure brevi manu, se lo preferite.
Vi attendiamo per dare maggiori informazioni per quanto precede.

Grazie per l'attenzione e ringraziandoVi anticipatamente per quanto potrete fare, inviamo cordiali saluti.

Luciano Bissoli
presidente Associazione La Compagnia del Pilastrello

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

'NDRANGHETA: SEDRIANO, PADERNO DUGNANO, DESIO, ECC...

Post n°4739 pubblicato il 18 Ottobre 2013 da Giuranna
 

Il Giorno (18 ottobre 2013): Boss, gregari e 500 soldati: le cosche volevano la Lombardia. Sedriano ma non solo: gli interessi della 'ndrangheta

Intanto, domani mattina in piazza Beccaria a Milano si svolgerà il funerale di Lea Garofalo (uccisa e bruciata il 24 novembre 2009). Secondo quanto riferito da organi di stampa, in un primo momento Lea avrebbe dovuto essere trasportata e uccisa a Cormano (vedi "post" del 20-10-2010).

Anche il sito della Diocesi di Milano dà notizia: Milano onora il coraggio di Lea Garofalo

 

 

La Stampa (18 ottobre 2013): L'appello di Denise: "Venite ai funerali di mia mamma Lea"

La Repubblica (18 ottobre 2013): Milano si inchina a Lea, la figlia: "Martire di mafia onorate il suo coraggio"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, IL MINISTRO ORLANDO PER ORA NON FIRMA

Post n°4738 pubblicato il 18 Ottobre 2013 da Giuranna

Di seguito il comunicato ricevuto dall'ufficio stampa dell'on. Ezio Casati (PD):

Comunicato stampa
degli on.li Eleonora Cimbro ed Ezio Casati

Rho-Monza, il Ministro dell'Ambiente non ha firmato il decreto di approvazione del VIA

Roma, 17 ottobre 2013

Oggi, insieme all'onorevole Eleonora Cimbro, abbiamo incontrato i funzionari del Ministero dell'Ambiente e del VIA in merito alla valutazione d'impatto ambientale della Rho-Monza.
Come da nostra esplicita richiesta ci è stato confermato che il Ministro, dopo aver ricevuto la relazione del VIA, non ha firmato il decreto di approvazione del documento, riservandosi di farlo solo dopo attenta valutazione. Entrambi abbiamo nuovamente illustrato tutte le preoccupanti implicazioni che il progetto Rho-Monza potrebbe avere sul territorio e sulla salute dei cittadini.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, confidando che il Ministro accoglierà le preoccupazioni dei cittadini e delle amministrazioni comunali in merito al disastro ambientale e all'impatto dell'opera autostradale.

Ezio Casati, Eleonora Cimbro
Camera dei Deputati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963