Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 13/11/2013

RHO-MONZA: M5S E CCIRM CHIEDONO TRASPARENZA AL PALAZZO

Post n°4828 pubblicato il 13 Novembre 2013 da Giuranna
 

 

Così mi scrive Raffaele Mastromarino:

Ciao,

anch’io ero presente oggi alla riunione del sotto tavolo, che forse sarebbe meglio ribattezzare del sotto banco, ed ho assistito a quanto è accaduto.
Mi auguro che Silvana abbia fatto denuncia di quanto accaduto e che lo pubblichi.
Questo è un  fatto estremamente grave perché, indipendentemente dalla Rho–Monza, significa che non siamo più in una democrazia.

Credo quindi che il resoconto di quanto successo insieme alla denuncia/esposto vada pubblicizzata al massimo girandolo a TV, giornali e quant’altro.

Ci sarà pur qualcuno in Italia che ha ancora a cuore la democrazia.

E se non saranno i media, penso che Grillo davanti ad un fatto così eclatante abbia sicuramente qualcosa da dire.

Buona notte a tutti

Raffaele

 

- Il Giorno: Videogallery del presidio davanti a Palazzo Lombardia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CATTOLICI E COMUNICAZIONE: IL PASSO DA FARE

Post n°4827 pubblicato il 13 Novembre 2013 da Giuranna
 

 

La riflessione, che condivido, vale anche per le parrocchie e realtà cattoliche padernesi.

"Forse è meglio che tutti noi comunicatori cattolici abbandoniamo per sempre il porto sicuro dell'autoreferenzialità e affrontiamo con coraggio il mare aperto della nuova comunicazione..."

Leggi integralmente l'editoriale dell'agenzia SIR.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA: FUORI TUTTI! PALAZZO LOMBARDIA SI CHIUDE A RICCIO

Post n°4826 pubblicato il 13 Novembre 2013 da Giuranna
 

Dal Gruppo Facebook Interriamo la Rho-Monza riprendo la sintesi della giornata di oggi a cura di Emiliano Abbati (CCIRM - M5S) / Silvana Carcano (M5S):

Provo a fare un resoconto del presidio, pur non essendo presente fisicamente, in continuo contatto con chi stava sotto, Pino Calvano , Massimo Gatti, e numerosi cittadini, e con chi ha cercato di presenziare alla riunione, Silvana Carcano

Il presidio si è svolto come sempre pacificamente e in concomitanza con altri presidi (operai Alfa di Arese e comitato "Salviamo il tram Milano-Limbiate"). Le pentole e i fischietti si sono fatti sentire ancora una volta in modo forte e chiaro. Presenti alcune TV locali (DEL TG3 REGIONALE, GUARDA CASO, NEMMENO L'OMBRA)

LE NOTE DOLENTI: Così come la Giunta Provinciale e il suo Presidente Podestà scherniscono i cittadini anche l'Assessore Del Tenno e la Giunta Lombarda, il cui Presidente Maroni è CONTRARIO all'interramento, perseverano in un atteggiamento di chiusura stupido e arrogante.
A tal proposito riporto il resoconto di Silvana Carcano:

Questa mattina si è tenuto il sottotavolo alle infrastrutture.
Come ben sapete, nei giorni precedenti abbiamo scritto via mail all’ assessore Del Tenno per avere una serie di risposte, in particolare gli abbiamo chiesto di dirci dove si sarebbe svolto l’incontro, a che ora, con quali partecipanti e l’indicazione per cui secondo lui, dichiarandolo solo a voce, telefonicamente, un consigliere regionale non poteva ASSISTERE all’incontro.
Di queste mail non abbiamo mai avuto risposta.
Oggi mi sono presentata con la collega Paola Macchi. Il problema era che ci è stato volutamente tenuto nascosto il luogo preciso dove si sarebbe svolto l'incontro e considerato che Palazzo Lombardia è immenso, non potevamo certamente cercare.
In piazza, prima di salire, ho chiesto alla Digos come dovevo muovermi, rimaneva il problema che non si sapeva dove si teneva fisicamente l’incontro.
A quel punto è arrivato l’ing. Acerbo, vice delegato del commissario unico Expo, Dott. Sala. Ne abbiamo approfittato per andare insieme a lui nella sala dell’incontro. Lui si è reso disponibile ad accompagnarci e ha sostenuto che fosse nelle nostre prerogative di consiglieri assistere a questi Tavoli.
Arrivati davanti al corridoio dentro il quale si teneva l’incontro, la security ha bloccato me e Paola.
L’ing. Acerbo è entrato, dicendo che avrebbe chiesto come mai noi non potevamo entrare. E’ arrivato anche l’ing. Rognoni, di Infrastrutture Lombarde spa, il quale mi ha detto che avrebbe chiesto di farmi entrare. E’ entrato e non è più uscito, esattamente come l’ing. Acerbo. Due ipocriti infiniti!
Ho chiamato la Digos, sono saliti, sono entrati per capire i motivi per cui non potevamo entrare. Non hanno dato risposte esaurienti nemmeno a loro. Il punto è questo: non rispondono!!!
E’ arrivato quello della security della Giunta. Ha tentato di spiegare perché non potevamo insistere. Si arrampicava sui vetri. Gli ho chiesto di rilasciare quanto mi diceva con una video intervista, e si è incavolato dicendo che non siamo titolati a registrare nulla.
Davanti alla Digos ho chiesto di mandarmi un portavoce di Del Tenno perché mi rilasciasse intervista in cui mi spiegava i motivi per non assistere. Nessuno è venuto. Hanno chiamato la Digos anche dall’interno della riunione per dire alla stessa che non uscivano nemmeno a darci più spiegazioni.
Dei massoni all’opera, chiusura totale, nessuna risposta a nessuna domanda. Decisioni pubbliche con soldi pubblici, a fronte di un consiglio regionale che delibera mozioni all’unanimità, e privati che vanno avanti per la loro strada senza nemmeno poter assistere a quello che fanno. Questa situazione è gravissima!
Massoni allo stato puro
La Digos MI SUGGERISCE VIVAMENTE DI FARE UN ESPOSTO, altrimenti anche loro non possono aiutarci più di questo. Mi hanno suggerito di scrivere noi l’esposto, per accelerare i tempi così da arrivare in Questura con il documento già pronto FINE"

Il consigliere Gatti, presente al presidio, saputo dell'accaduto mi ha informato che durante il Consiglio Provinciale di domani pomeriggio solleverà tale questione in aula e chiederà conto all'Assessore de Nicola dell'accaduto essendo, quest'ultimo presente all'incontro incriminato.

PERSONALMENTE NON CREDO SIA NECESSARIO AGGIUNGERE ULTERIORI COMMENTI, SE NON UNO:
COSA DEVONO NASCONDERE????

E' GIUNTO IL MOMENTO DI METTERE IN CAMPO AZIONI CHIARE ED INEQUIVOCABILI

Emiliano Abbati (CCIRM - M5S)

 

Agenzia ASCA (13 novembre): Lombardia: riunito 'sottotavolo infrastrutture' Expo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

RHO-MONZA E METROTRANVIA: MERCOLEDI' 13 PROTESTA IN REGIONE

Post n°4824 pubblicato il 13 Novembre 2013 da Giuranna
 

 

Il Comitato per l'Interramento della Rho-Monza manifesta oggi a Milano, davanti a Palazzo Lombardia (via Melchiorre Gioia), contro il rischio di definanziamento della Metrotranvia a beneficio di EXPO 2015.

Leggi i dettagli su Facebook


Mercoledì 13 Novembre dalle ore 9.30 alle 13.30

Presidio presso il palazzo della regione in via Melchiorre Gioia in occasione della riunione del sotto tavolo infrastrutture expo dove si discuterà anche del progetto di riqualifacazione della Rho-Monza.

Qui il link per individuare la posizione http://goo.gl/maps/biiCj

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963