Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 20/11/2013

RHO-MONZA, ORLANDO STA PER FIRMARE: AVVISIAMO LETTA

Post n°4862 pubblicato il 20 Novembre 2013 da Giuranna
 

Sulla pagina Facebook del Gruppo Interramento Rho-Monza Emiliano Abbati ha postato questo avviso:

ATTENZIONE: TRA STANOTTE E DOMATTINA È PREVISTA LA FIRMA DEL DECRETO DI VIA DA PARTE DEL MINISTRO ORLANDO.
Diamo subito una risposta chiara ed efficace. Domani pomeriggio, dalle ore 14.30, tutti al palazzo della triennale di Milano per dimostare a #Letta, a Sala e a tutte le istituzioni che siamo pronti a battagliare perché la #RhoMonza O SI INTERRA, O NIENTE

 

[Immagine dal blog Cara Terra Mia]

 

AGGIORNAMENTO 21 NOVEMBRE:

La consigliera comunale PD Carola Colnago ha risposto con questo tweet: ORLANDO COME FA A FIRMARE? Risulta essere in Polonia....

 

PS: Purtroppo, invece, Orlando ha firmato...

PPS: Invece Orlando non ha firmato!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A VIENNA ASSEMBLEA MONDIALE DI RELIGIONS FOR PEACE

 

Dall'agenzia evangelica NEV riprendo questa notizia:

Dialogo interreligioso. A Vienna la IX Assemblea mondiale di "Religions for Peace"

Roma (NEV), 20 novembre 2013 - Si è aperta oggi a Vienna (Austria) la IX Assemblea mondiale di Religions for Peace con il tema "Accogliere l'altro". Fino al 22 novembre nella capitale austriaca sono riuniti per l'occasione più di 600 leader religiosi provenienti dai cinque continenti. Tra i delegati figurano baha'i, buddisti, cristiani, induisti, ebrei, musulmani, sikh, scintoisti e zoroastriani. L'idea degli organizzatori è quella di incoraggiare tutte le comunità di fede a combattere l'ostilità con l'accoglienza, appunto. Nel corso dei lavori - che in questi giorni sono stati preceduti da una pre-assemblea delle donne e una dei giovani - sono previste delle sessioni speciali con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e con l'Entità delle Nazioni Unite per l'eguaglianza tra i sessi e l'autodeterminazione delle donne (UNWomen).
Tra i numerosi partecipanti figurano il pastore luterano Olav Fykse Tveit, segraterio generale del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC); il Patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I; il pastore riformato Thomas Wipf, moderatore della sezione europea di Religions for Peace; Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari; il Metropolita siriano ortodosso Yohanna Ibrahim, e molti altri.

Per la prima volta sarà possibile seguire l'evento sui social media, da Twitter a Facebook, da Instagram a YouTube (l'hashtag ufficiale è #RfPAssembly). Nato all'inizio degli anni '70 Religions for Peace è oggi la più grande e rappresentativa delle coalizioni multireligiose del mondo il cui scopo è quello di contrastare i conflitti violenti, promuovere lo sviluppo umano e società armoniose e proteggere il pianeta terra (http://www.rfp.org).

 

Tra i vari discorsi pronunciati oggi segnalo quello di  Maria Voce (presidente del Movimento dei Focolari). Mi sembra una riflessione che contiene stimoli anche per noi a Paderno Dugnano:

Penso in particolare al lavoro socio-religioso-culturale-politico che occorre fare al Villaggio Ambrosiano, ma sono convinto che questo stile abbia qualcosa da dire anche agli altri contesti della nostra città.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AGNOLONI VUOLE LA RHO-MONZA ENTRO DICEMBRE

Post n°4860 pubblicato il 20 Novembre 2013 da Giuranna
 

 

Oggi pomeriggio alle ore 16,44 l'ANSA ha battuto questa dichiarazione del presidente di Milano Serravalle Marzio Agnoloni:

Expo 2015: Agnoloni, opere a rischio

(ANSA) - MILANO, 20 NOV - ''Da qui a Natale si gioca l'Expo. Abbiamo un mese di tempo per far partire le opere infrastrutturali fondamentali''. Il presidente di Milano Serravalle Marzio Agnoloni lancia l'allarme e segnala che ''Il rischio è chi vuole visitare Expo debba accontentarsi di vederlo in televisione perché non potrà arrivarci in macchina''. A rischio ci sono la realizzazione della Brebemi e della Rho-Monza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I COSTRUTTORI VOGLIONO APRIRE I CANTIERI DELLA RHO-MONZA

Post n°4859 pubblicato il 20 Novembre 2013 da Giuranna
 

Il TG3 Lombardia delle ore 14 ha trasmesso questo ampio servizio sull'allarme lanciato dai costruttori per i ritardi nelle grandi opere per Expo 2015. Chiedono di "fare quell'ulteriore sforzo per completare le infrastrutture necessarie e vitali per Expo e per il territorio (Pedemontana, TEM, BreBeMi, Rho-Monza...)".

 

 

Una considerazione è doverosa: la crisi del settore costruzioni è reale e preoccupante per quanti vi lavorano. Tuttavia è necessaria grande attenzione per non devastare il territorio in nome di un'economia che non si pone al servizio del bene comune. La cementificazione non è solo brutta, produce anche disastri umani e ambientali come ci ricordano i fatti tragici della Sardegna.

Costruiamo sì, ma in modo intelligente e rispettoso delle comunità e della natura!

 

RHO MONZA INTERRATA !

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963